Heroes of Might and Magic 5 openbeta out! [TBS]



dove si trova e come si usa il trainer?
Kougar maledetto, dicci ORA dov'è il trainer: te la tiri e ci lasci a bocca asciutta

[credo sia dai tempi dell'Amiga che non uso un trainer. Mi sento un po' un looser ... ma non ho nè tempo nè voglia di rifarla altre cinque volte!]
Trovati: trainers e cheat!
http://www.actiontrip.com/cheats/heroesofmightandmagic5.phtml

Ma mi annoio così: cercherò di vincere normalmente
si veramente una missione stronza la terza dell'inferno....

ho preso il castello elfico principale (quello con tutti gli upgrade).
arriva l'eroe elfo con una armata che è il doppio della mia e mi massacra.
la cosa simpatica che ho notato è che alla fine di ogni settimana all'eroe elfico aumentano le truppe SENZA che debba visitare nessun castello.....
sinceramente non ho nessuna voglia di reiniziare la partita, anche perche perdo lo scontro con lui che rimane con 3-4 treants o poco più.

assurdo il fatto che debbano ricorrere a un espediente del genere per sopperire all'ia cmnq.
gli elfi partono con 3 castelli di cui uno completamente upgradabile e nonostante questo l'eroe principale guadagna truppe gratis ad ogni settimana....
a sto punto prendevano l'ia di heroes 2 o 3 pari pari e facevano una cosa migliore.
Prendete immediatamente le due città degli elfi (sud e nord est), ci saranno un paio di combattimenti duri (una trentina di maghi e - mi pare - elementali di terra). Una volta prese le due città, riprendetevi un attimo e andate il prima possibile a stanare i druidazzi. E' molto importante perchè i druidi raddoppiano il respawn della città di Gilraen ogni settimana (forse anche le sue truppe direttamente). Una volta decimati i druidi è fatta, rafforzatevi a manetta e occupatevi dell'ultima città.
E' importante prendere il castello a est immediatamente, perchè dovrebbe avere già numerose strutture e soprattutto non è limitato nel livello come gli altri due. E buttate i trainer, che i tempi dei Paradox son finiti

/edit. chiaramente EVITATE le fenici
fatta stasera...

ho dovuto tirato giu con armata mista inferno + qualche drago e arcieri mentre lui non aveva ancora draghi.
LOL
la campagna time attack l'ho lasciata perdere e sto provando un po di scenari...

l'ai non è cosi scarsa come mi era sembrato (sara forse che hanno migliorato qualcosa nelle pach), ma citta da far paura pure nelle mappe singole:
ieri sera mi so fatto una mappa, la cosa cosa che mi infastidisce un po è che nonostante sia riuscito a limitare drasticamente la perdita delle truppe uccidendo gli eroei avversari ogni 1-2 settimane, loro tornano in forze in un attimo con unità venute dal nulla.....
avevo 28 titani 70 rakashi ecc (con titani che crescono 2 a sett), avevo apena decimato le truppe avversarie. arriva la settimana della peste e non mi cresce nulla(mi muore quel poco che non avevo reclutato).... vedo che uno degli eroi che era scappato 2 giorni prima rinasce in un castello , dopo poco lo attacco e c'ha 22 arcangeli 700 marksman 240 preti ecc..... per prendere un unita a caso... i preti tra scontri ne avro uccisi 500 in quella partita, a me di unita di livello 5 ne saranno natte 150 dall'inizio della partita, c'è stata la settimana della peste, e nonostante questo all'ai spawnano armate che io non sono riuscito ad accumulare in mesi limiando di brutto le perdite.

percarità, mi sono divertito a pianificare la crescita dell'eroe e a vincere battaglie in cui ero in svantaggio, ma a che pro se l'unico fattore per vincere la partita è il tempo che si impiega...
\o/

L'ho comprato ieri, in inglese. Lo installo ed è in italiano

E' perchè ho messo in italiano il contratto (o meglio, l'ho lasciato in italiano)? Che fo, reinstallo?

Cmq ho finito la campagna degli umani (il tipo che ha detto di aver distrutto l'esercito nemico è un banfone, il castello principale sta dietro a una guarnigione con 1000 unità per tipo, compresi archdevil ) e ho cominciato quella dei demoni. Per ora mi sembra fichissimo :>
E anch'io mi son stra inchiodato nella missione coi druidazzi Quando ho tipo 30 succubi e 15 incubi il signorino arriva con 9 draghi di smeraldo e 150 arcieri, upgradati -_-
come si spaccano le unità?

ho 350 arceri e voglio farne 100 e 250, come fo?
OVVIAMENTE leggerai il manuale incluso nella confezione da te regolarmente acquistata, giusto?
Rispondi a me Eroes :<

Cmq adesso ti risponderà che c'è il manuale in pdf (e in effetti c'è, fa straschifo il manuale però)


Le unità si splittano tenendo premuto il tasto ALT [o Shift, o CTRL, non ricordo ]

Io avevo chiesto come metterlo in inglese

Ho evitato apposta di comprarlo in negozio per non beccarmi l'edizione italiana, e mo me la becco lo stesso, dialoghi compresi! Tradotta col culo tra l'altro, figurati che il marketplace dell'inferno si chiama "Gilda dei maghi livello 5", non scherzo.
Uhm ... prova a reinstallarlo e metti tutto in inglese, anche il contratto.

Cmq ti capisco: una volta dovetti riscaricare un gioco perchè mi era capitata l'edizione italiana da biNbominkia sfigato aiutoaiutononsolinglese. Ti lascio immaginare lo scoramento ...



se avevo voglia di leggere il manuale non lo chiedevo qui


per la traduzione, lavoro con uno che ha partecipato e anche lui è schifato da com'è venuta fuori
E' il solito discorso, prendon tre tizi a caso e li mettono davanti a un txt con i testi del gioco. E' l'unico modo in cui riesco a spiegarmi la totale mancanza di coerenza - alcune unità hanno 2-3 nomi diversi in base a cosa stai leggendo (Le unità di 1 upgradate dell'haven si chiamano "coscritti", ma l'edificio dai cui vengono permette di reclutare le "reclute" ed altre amenità del genere).

Una VERGOGNA proprio, qui non si parla di bassa qualità del lavoro, ma proprio di un lavoro che non andrebbe neanche pagato. Seriamente, a parte whinare sul forum, non c'è niente che si possa fare? Una petizione alla Ubisoft per far sapere quanto abbiamo gradito la traduzione, così che quelli che l'han fatta magari finiscono a zappare la terra con gran gioia di tutti?
quanto schifo fanno gli arcangeli? inutili
Hanno detto che han nerfato le unità di 7° per evitare che dominassero totalmente le battaglie. Ora come ora ogni unità ha la sua utilità e nessuna diventa realmente obsoleta, secondo me è fichissimo
un plotone di paladini annichilisce qualsiasi cosa