[Here comes the Hype Train] E3 2016



beh insomma.
di sicuro come shooter ha sempre lasciato un po a desiderare, ma in tutto il resto è assolutamente ai vertici dell'industria.
ho giocato di recente il quarto capitolo e la seconda parte del gioco ha delle ambientazioni spaccamascella.
se ti piace il genere semplicemente non esiste nulla che gli si avvicini in termini di qualità.

a me era piaciuto tantissimo anche second son, che a molti altri invece non è piaciuto.
Quasi sicuramente uscirà anche per PC, visto che è questa la volontà di Kojima.
Probabilmente, sarà al limite un'esclusiva temporale per ps4.


non ho giocato a uncharted4 ma mi chiedo come possa essere possibile arrivare a tanta qualità grafica su console?


Il gioco viene ottimizato come un vestitino su misura per l'architettura della console in questione?


D'altra parte, non si tratta si un'open world ed avranno messo in pratica tutti gli escamotage del caso per risparmiare sulle risorse.

Confermo, anche io non credevo ai miei occhi quando ho giocato TLOU su PS3, Naughty Dog conosce l'hardware Sony meglio di chiunque altro. Chiaro che c'era un aliasing pazzesco e il framerate era ballerino ma ragazzi, tanta roba. Cosa non darei per poterlo rigiocare su PC


in un modo o nell'altro, tutti i giochi arrivano su pc

I first party Sony non sono mai arrivati e mai arriveranno E odio gli emulatori, piuttost aspetto anni e compro la console a basso prezzo.


si, c'è anche per xbox360 che ho preso qualche mese fa usato a 5 euro e ancora devo giocarlo


Più vero il contrario, in un modo o nell'altro, se un gioco è molto bello e non è impossibile giocarci col controller, arriva anche su console.


Si è uscito pure per 360 ne ho una copia a casa regalatami da un utente.


io parlavo di emulatori


Sono 5 anni che la Nintendo è a galla ancora per poco


la nintendo boccheggiava con gamecube, si è salvata in tronco con la wii puntando sull'utenza più casual del casual, che non vedeva la necessità di comprarsi altro dopo la wii o che può giocare benissimo sullo smartphone

E' rimasto solo lo zoccolo duro di fan che compra la loro console e giochi, che ovviamente non sono sufficienti per il loro sostentamento, considerando che non attirano la maggior parte di possessori console visto che mancano 3d party e servizi online decenti, con la NX penso proprio che vedremo un altro bidone


Hanno la fortuna di avere un discreto capitale, ma in effetti sono anche in perdita da un po'.

Cosa che d'altro canto fino a poco tempo fa era vera anche per Sony, che era passata da un valore complessivo di quasi 20 miliardi a circa 8-9 a botte di due miliardi perdita l'anno.
So che il trend si è invertito anche grazie al successo della PS4 e che ultimamente (ultimi due anni circa) han registrato bilanci all'attivo, ma non sono sicuro di come siano messi attualmente nel complesso.

Per altro la loro fonte d'entrate principale pare essere (curiosamente) il settore assicurativo, non quello di console/videogiochi.
Il resto della loro elettronica di consumo (telefoni, TV, ecc) era invece una voragine mangiasoldi.


Finito giusto ieri che il mio coinquilino ha lasciato in casa la PS4 mentre era a Livorno.

Gameplaywise non è assolutamente nulla di così degno di nota. Le sezioni sparatutto sono semplicissime, rese gustose solo dall'impianto audio-visivo, le sezioni enigmatiche non richiedono NESSUNO sforzo, quando imho qui il gioco avrebbe dovuto brillare.

Tutto il contorno è da mascella spaccata, i personaggi sono semplici ma scritti bene e plausibili nelle loro emozioni, il pacing è emozionante, le ambientazioni sono magnifiche è dir davvero poco. I dialoghetti tra i protagonisti nei punti "morti" sono strapieni di chiccherie ed easter eggs. Insomma una specie di film interattivo con una componente gameplay molto attiva seppur molto semplice.

Purtroppo sono di un bias ancestrale gargantuesco per sta roba, racchiude l'amore per gli avventurieri\esploratori\archeologi a-la Indiana Jones coi pirati. Non penso ci siano due cose che più mi attirino al mondo


Come mai non c'è stata una conferenza apposita?
ci sarà ci sarà, quell'industria non muore mai
Dicono che è stato lo stand più visitato in assoluta dell'intera fiera
A proposito di Nintendo:
Fiscal year 2015 2014 2013 2012 2011 2010
Cash 4.87B 4.74B 5.79B 5.87B 9.75B 9.76B
[..]
Total Current Asset 9.99B 10.24B 14.43B 14.49B 17.62B 17.51B

Si son mangiati metà della liquidità in cinque anni trionfali ( 2010-2015 ), gli ultimi di Satoru Iwata ( pace all'anima sua... ) che prima ha letteralmente salvato Nintendo dal baratro del gamecube con la Wii e poi ha incassato una serie di disastri. Sono molto scettico per il NX sinceramente. Vedremo

Per quanto riguarda sony la situazione è persino peggiore visto che ha un debito pari ormai quasi ad un terzo dell'intero patrimonio sociale. Quel che la salva è che negli anni ha messo da parte decine di miliardi di dollari in investimenti. E comunque è vero quel che dice Tuco, Sony è praticamente ovunque: semiconduttori, assicurazioni, servizi finanziari, elettrodomestici ed elettronica di consumo, videogiochi, musica e film, e chissa' che altro.
Ma la cosa non deve stupire, è in perfetto stile giapponese.
Nintendo per qualche tempo ha fatto i taxi prima di convertirsi ai videogiochi ed era partita come carte da gioco.
Sega invece flipper, slot machine, juke box ( e fin qui ci si pup anche intendere ).
Ma lo sapevate che Namco faceva le giostrine con i cavalli a gettoni?


Sì e sono 5 anni che perde tipo un miliardo di liquidità all'anno, prima o poi finiscono eh

Ora non è che voglio gufare, ma se la Nintendo fosse "costretta" a diventare una SH pura e far uscire i suoi giochi (che son belli, niente da dire) anche sulle altre console/pc avremmo tutti da guadagnarci, più giochi di qualità senza dover comprare uno degli obbrobri marchiati nintendo.