[Help] Scelta Monitor nuovo




Oh, è il post sopra eh

E sta storia del campo visivo è una cazzata senza eguali, giusto per usare il tuo registro.
Si, il campo visivo umano è ampio ma i dettagli che visualizzi vanno a diminuire come ti sposti dal centro.
Non sono un dottore e non ho voglia di googlare ma credo che già oltre poche decine di gradi ci sia un discreto peggioramento.

Poi è ovvio che orienti lo sguardo a seconda di dove devi guardare, non è che hai bisogno del motorino per andare da una parte all'altra del monitor

Comunque in sti giorni vado da un mio amico fotografo che si è preso un catafalco del genere e farò delle prove che ora son curioso.

Ah, grazie per la lezione di inglese
Vabbè mi avete convinto, aspetto e mi tengo il mio piccolo monitor da 26.
Intanto però mi son comprato questo (ho lanciato il portafogli contro il monitor)
Ci metterà un po' ad arrivare, vi dirò com è.
Lo lascio pure qui che tanto sul forum di elite siamo in 4 gatti

tra i miglior 4k da gaming 32 pollici c'è il benq BL3201PT, però io aspetterei per il 4k

una lista qui http://www.t3.com/news/10-of-the-best-4k-monitors


come no







Mille quando ti arriva la fai una mini rece per favore?
Ho paura che sia un movimento un po' innaturale ruotare la testa, se pur di pochi gradi, lasciando lo sguardo fisso su un punto. Molto probabilmente è solo un mio preconcetto ma non ho modo di testarlo di persona.

Ovviamente parlo di un uso polungato, non 5 minuti



Ho il tuo stesso monitor e sto anche io cercando la soluzione ottimale. Tu pensavi di tenerlo ed affiancarlo a quello nuovo?

In generale non so con cosa sia meglio accoppiare un 24 16:10, vorrei il monitor principale per il gaming e il secondario per twitch/youtube/reddit..



Per le schede ti confermo quanto detto nell'altro thread, aspetta il day 1 della nuova serie, e non ascoltare chi ti dice di aspettare ulteriormente: i prezzi cominciano a calare solo dopo oltre 6 mesi dall'uscita.

Ma non serve muovere la testa, non è un head tracking, è un EYE tracking.
Praticamente rileva il punto in cui stai osservando e ti centra la visuale su quel punto.

Tu la testa puoi tenerla ferma o muoverla come vuoi, ma lui segue i tuoi occhi. Dicono che sia una cosa molto più naturale.

La cosa che mi ha sempre dato un po' fastidio dell head tracking normale è che se vuoi una visuale fissa devi stare fermo con la testa. Io quando gioco mi muovo anche sulla sedia... Stare li impalato non è proprio il massimo
Non avevo ancora visto il video, anche se già il nome del pippolo è piuttosto esaustivo

Pare una figata assurda, forse il giusto compromesso tra l'head tracking e un vr.

Attendo fiducioso notizie a riguardo
uppo per un parere

voglio cambiare monitor, ho una 970, budget 300€ massimo, 24 pollici massimo, vorrei restare sul full hd a ris maggiori mi sa che molti giochi non potrei maxarli


60 hz o 120 hz lo vuoi? ips o tn? gsync o normale?
TN a 144hz G-SYNC direi!


pensavo ips 60 Hz

quindi direi che il gsync sarebbe superfluo
Io son passato ad un 144hz l'anno scorso e non tornerei indietro
ma 144 fps con una 970 dove li dovrei fare?

the division, tw3, siege, dying ligth (che sono i giochi che sto giocando ora) no sicuro
minimo ti ci vuole una 980 ti credo... o adfirittura uno sli di schede grafiche inferiori a quella. dove il più delle volte non sono neanche otimizzate a modo...
e quindi il senso di prendere un 144 hz dove sta? se poi cmq cappo a 60 fps

e di giocare a 800x600 per andare a 144 fps non se ne parla

Un pannello con 144hz di refresh dà vantaggi rispetto a uno a 60hz anche al di sotto del refresh ottimale.
Senza contareche di igochi con cui li ragigungeresti anche ce ne sono e ce ne saranno, a meno che tu non stia programmando di igocare solo ed esclusivamente i tre titoli che hai elencato da qui alla fine dei tempi e di non aggiornare mai più il resto del tuo PC.

Detto questo, per quel budget io punterei su un EIZO da 120hz.


No, nemmeno vicinamente.

Forse uno SLI di titan X ti permettono di giocare a 120 fps costanti a giochi nuovi e pesanti, aggiornando praticamente ogni anno il pc



Precisamente.
Se vieni da un tn mediocre il salto non sarà nemmeno difficile dal lato qualità immagine e colori.
ti consiglierei per un 60hz ips il S2415H, lo uso e non tornerei mai indietro rispetto ad un tn; occhio che è una tipologia parecchio diversa dal classico tn da gioco, e c'è un minimo di ips glow; se invece sei parecchio deciso verso un tn, per quel budget prova a vedere dei benq/eizo, però per un buon monitor da 120/144 tn pagherai parecchio.
tanto per sapere, qui si parla di monitor da pc da 32 o 34 pollici, ma non vi sembra un po eccessivo data la distanza (presunta minima) dagli occhi? non vi spaccate la vista a lungo andare? a me sembra perfetto il 24" che ho ora, non sento minimamente la necessità di uno schermo più grande a queste distanze