[Help] Scelta Monitor nuovo

Ho un po' di soldi da "buttare" e volevo prendermi qualcosa che userò spesso e volentieri, ovvero un nuovo monitor per il PC.
Al momento ho un DELL U2412M che ho preso nel 2012, e volevo passare a qualcosa di più grande.
Che consigliate?
A me ispiravano quei bei monitor curvi ultrawide da 34 tipo questo: http://www.amazon.de/Dell-UltraSharp-U3415W-Zoll-Monitor/dp/B00R420VAG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1453837363&sr=8-1&keywords=monitor+34+curved

Dite che è una cazzata per quanto riguarda il gaming? Ho visto dei filmati di Elite e sembra abbastanza una figata.
Altrimenti che tipo di monitor potrei prendere?
Le cose che mi interessano sono principalmente la qualità del colore e una grande dimensione. Mi interessa di meno la risposta per dire, dato che non gioco mai a FPS e preferisco giochi "lenti". Insomma volevo un gioco che andasse bene sia per il gaming (ma appunto non troppo PRO che non lo sono) e anche per il resto (a parte i film che me li godo sul plasma panasonic, si sono un fan del colore).

Allgamez illuminami
ips?
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2515h.htm
L'ultrawide per il gaming non è affatto una cazzata stando a quanto dicono i possessori, anzi.
Io stesso ci penso da tempo all'upgrade e prima o poi lo farò al 100% ma per il momento voglio aspettare che escano più modelli (o calino di prezzo), vedere come si evolverà la situazione gsync/freesync e soprattutto se la nuova generazione di gpu riuscirà a gestire i 4k in modo decente.

L'U2412 è ottimo, io aspetterei ancora un pò. i 3440x1440 non sono semplici da tenere neanche con una 980ti a meno di scendere a compromessi (ed inoltre i modelli 34" 4k costano un rene), un 29" 1440x1080 è piccolo mentre il 34" non vale la candela a livello di qualità d'immagine quindi per me la cosa più sensata è aspettare.

Ovviamente IMHO.
Il 27' della Asus 1440p 120hz h-sync ready a mio avviso e' il miglior acquisto che puoi fare ora in termini di schermo.



http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00LBZLIXG/ref=mp_s_a_1_1?qid=1453880112&sr=8-1&pi=SX200_QL40&keywords=asus+rog+27&dpPl=1&dpID=419nUafHcSL&ref=plSrch




Per il 34 UW ci vuole il pleiades della nasa e un paio di schede video top per riuscire a sfruttarlo.

Ce n e' uno fiquo anche della Acer ma sono al lavoro non riesco a mettere il link
Ma vale la pena spendere 800 euro x un monitor da gaming non essendo pro e quindi non avendo determinate esigenze?
ma gia un 27'' devi avere minimo una 980ti
non capisco perche il segmento 24'' stia sparendo

Ma infatti io puntavo ad un monitor grande, e con una bella resa dei colori, piú che tempi di risposta e altra roba da pro gaming. Ora come ora lo userei per un po' di tutto, e magari in futuro aggiungerci una scheda video di nuova generazione per farci andare i giochi più esigenti sfruttando la risoluzione massima.

Nel senso che vorrei cambiare il monitor per fare un bel salto e magari essere pronto per il futuro, se devo aumentare di un paio di pollici e avere specifiche che non mi interessano e magari cambiare di nuovo fra due anni non ha molto senso...
Non so... Sto dicendo una cazzata?


Per me si, in campo informatico comprarsi roba x "essere pronti x il futuro" non ha senso, le cose si comprano sul momento x l era tecnologica del momento, se compri le cose in lungimiranza in questo ambito sbagli quasi sempre, oltre a pagare un fottio in più
felicissimo possessore di un lg 34" ultrawide da circa un anno e mezzo.
il 21:9 fa una differenza enorme, non ti rendi conto di che differenza faccia in termini di immersività avere la visione periferica coperta dall'immagine di gioco finchè non lo provi.

se dovessi scegliere 21:9 non andare assolutamente sotto i 34", di fatto equivalgono ai 24" del 16:9, per cui scendere equivarrebbe ad avere un monitor troppo piccolo.

la risoluzione alta (3440x1400) spesso è più controproducente che altro. più che migliorare la qualità dell'immagine evidenzia di brutto le imperfezioni, soprattutto quelle dovute al LoD.
quando hai hai un elemento low poly o una griglia con sopra l'immagine sgranata di un'albero sulla distanza a questa risoluzione diventa troppo evidente, e per quanto mi riguarda estremamente fastidioso.

mollti titoli li ho preferiti a 2560x1080 con un bel fxaa, tipo mad max o witcher 3, con un immagine meno incisa ma molto più omogenea nel complesso.

altri tipo witness, che ho installato ieri sera, a 3440x1400 sono sbalorditivi.


io ho preso un LG 34UM95, davvero ottimo prodotto. ma immagino che ormai ci sia di meglio.
Mi allaccio alla richiesta.

Ho una 970. Budget 400€.

Cosa consigliate?

Grazie!
Che scheda stai usando?
mah, al di la delle persone a cui piace giocare a CS oppure FPS,
oppure sli di 970/980/titan che si possono permettere risoluzioni ultra.

come all around io non vedrai assolutamente male un 27 o 24 IPS.
in min/max credo che ci siano sicuramente tanti vantaggi.

(magari lasciando da parte koreani/yamakazzi ecc che sono delle bellissime inculate )


290x
Anche io ho il dell 2412 e mi pare un gran monitor

Ma il 34 per giocare non è un po' eccessivo? Roba da torcicollo a seconda del gioco, no?
se giochi a pong magari si
Cmq siete i peggiori, mi state uccidendo tutte le scimmie: il monitor ultrawide no, le GPU aspetta quelle nuove, l'oculus vabbè la scimmia li si è suicidata... Eccheppalle
Di questo che ne pensate?

http://www.amazon.it/AOC-G2460PG-Monitore-LED-colore/dp/B00LBSZHAI#productDetails


tu mi stai dicendo che hai un 34" su una scrivania da pc, e che quindi tra te e lo schermo ci sono quanti ? 1 metro (neanche) ? cos'è giri la testa per guardare a dx e sx dello schermo ?

allego immagine perchè...si





per la dimensione verticale, come ho gia detto, 34" su un 21:9 equivalgono ai 24" sul 16:9 (33-34 centrimetri circa).
cioè è come essere davanti ad un monitor 24" semplicemente più largo.


tra me e lo schermo direi dai 50 ai 70 centimetri, a seconda di come sono seduto.

poi ovviamente non devi guadare a destra e sinistra dello schermo, ti focalizzi sull'area su cui ti focalizzeresti con un 16:9 un 16:10 o un 4:3, il centro del monitor.
quello che aggiunge un monitor 21:9 è un semplicemente un "extra campo" che serve a coprire la visione periferica, dando un senso di immersione che è enormemente maggiore al monitor 16:10 che avevo prima.



ma come ultrawide no, ti ho appenda scritto (da possessore) ultrawide assolutamente si