[HELP]Ho le telecamere nascoste in casa?

ma non sono partito in quarta, è che è proprio falso che devi avvertire SEMPRE che ci sono le telecamere che riprendono in casa tua, strano te lo abbiano detto in questura.

Possono anche essere nascoste non ho mai detto che devono essere visibili, il problema è che una telecamera nascosta che ti punta il divano o il letto matrimoniale di certo non è messa li per i ladri, mentre una nascosta che punta la finestra lo è.

Ma poi ripeto sono questioni di lana caprina, alla fine è come usi i filmati che conta, anche quelli delle telecamere di sorveglianza non puoi usarli o diffonderli per altri scopi che non siano quello di denunciare un reato.

La privacy non c’entra una mazza se le telecamere sono messe per la sicurezza sono posizionate nella maniera adeguata e si capisce benissimo la differenza.

come ho già detto c’è modo e modo di fare le riprese, la telecamera in bagno che punta la finestra è un conto, la telecamera che punta la doccia è un altro.

esattamente come io posso riprendere la mia porta d’ingresso ma non la strada, anche se la telecamera è fisicamente fuori da casa mia ma riprende una mia proprietà è del tutto legale non mettere neanche il cartello.

Che è esattamente il caso della persona in questione, con addirittura foto di suoi oggetti personali piazzati su un forum pubblico

1 Like

ma infatti ha torto marcio se pensa di non aver fatto nulla di illegale nel suo caso…:asd:

anche se io non so dove erano messe le telecamere anche solo il fatto di postare foto su un forum e descrivere quello che si vede nei filmati non la vedo benissimo…:asd:

2 Likes

Occhio che poi arriva a borzo a dire che su Agorà non si può dire niente :omg:

Ma tu la telecamera in casa tua puoi posizionarla dove vuoi. Non é un elemento di rilievo la posizione anche perché io posso posizionarla magari per riprendere determinate zone a tutela di uno specifico bene lì presente. Non é che se inquadro la porta va bene ma se inquadro l’armadio non va piu bene.
La rilevanza é data solo dalla presenza o meno di persone riprese e a loro insaputa.

ma come no. Prova davanti a un giudice a dire che la telecamera che riprende il letto matrimoniale è una telecamera di sorveglianza. Ti ho fatto l’esempio anche di telecamere fuori dalla tua proprietà ma che possono riprendere SOLO la tua proprietà.

o la telecamera che riprende un divano o una doccia, te la puoi forse giocare se riprende una cassaforte o una culla di un bambino, ma dubito fortemente in qualsiasi altro caso siano giustificabili.

In ogni caso sta a te dimostrare lo scopo della telecamera davanti al giudice ma ripeto, le telecamere di sorveglianza in casa propria non devono essere segnalate o ben visibili, questo è quello che dice la legge.

Il soggetto della ripresa e dove punti la telecamera è determinante pure quando riprendi in un luogo pubblico eh, altrimenti tutte le dashcam sarebbero illegali e non lo sono infatti.

La sentenza del Tribunale di Milano: le telecamere contro i ladri si possono usare come prova

Ciononostante, se le telecamere nascoste vengono installate per scongiurare attività potenzialmente criminose, come alcune recenti sentenze hanno dimostrato, è possibile scansare questi requisiti.

Perché in vari casi, come quello di un dipendente che ruba dalla casa o che si appropria di alcuni oggetti del magazzino, quello di una badante che picchia l’anziano o di una babysitter che si addormenta davanti alla televisione o che si apparta col fidanzato mentre il bambino piccolo piange nella culla, le prove registrate da tali telecamere, anche se ottenute senza il consenso del dipendente e dei sindacati, possono essere utilizzate in un eventuale processo penale contro il dipendente incriminato.

ripeto, è tutto dipendente da che uso fai dei filmati poi.

E dal fatto che devono servire per la sorveglianza non per filmarti le scopate con la moglie o l’amante.

E invece la cassazione dice che tu puoi riprendere quello che ti pare dentro casa persino il letto mentre trombi con tua moglie e lei non sa che la stai filmando. Quello che non puoi fare é riprendere una persona a sua insaputa senza essere presente nella scena.
Rispettato questo principio non esiste alcuna legge che ti impedisca di installare una telecamera in cesso piuttosto che sul letto o dove vuoi dentro casa.
(Ma anche perché in caso ad esempio di monolocale sarei curioso di sapere come fai a non riprendere il letto? :dunnasd: )

e invece in certe situazioni puoi farlo benissimo, è quello che c’è scritto li sopra.

Poi ovvio che per altri scopi diversi dalla sorveglianza le telecamere te le metti dove vuoi pure all’interno della tazza del cesso, ma allora ci sono altre regole da rispettare come dici tu.

Storia vecchia.
Non so se riesco a trovare il topic ma andò in vacanza con una tipo appuntamento al buio, nulla di romantico, solo compagna di viaggio.
La tizia si rivelò una gran cagacazzi.
Le venne fatta una foto mentre espletava delle funzioni fisiologiche :sisi:
Questo a memoria, non so se sto distorcendo qualcosa o meno.

2 Likes

Most stable punkabbestia with incrocio di pit bull:

Si ma perché ti ha preso il peso? :look:

non l’ho capito manco io.

Per fargli vedere il supermegadildogigante, sapendo che al reverendo camden sarebbe preso un colpo :sisi:

No vabbè, cercando il nome che non me lo ricordavo:

:rotfl:

In realtà non mi stupisce molto :asd:

Cos :rotfl:

non lo sapevi? storia di anni fa ormai

ma state trascendendo la questione, come sempre :asd:

“non puoi usarle contro di lei”

mica c’è un procedimento legale in corso, le ha detto amica mia evita di tenerti il latte scaduto in camera e lasciare lammerda nei cassetti, cambia quelle cazzo di lenzuola che sta casa è una casa pulita se vuoi continuare a rimanere ospite qui

fine

“non può usarle contro di lei, la gdpr1111!!!”

ma fatevi ricoverare :asd:

Non hai capito di nuovo ma non mi stupisce.
Lui non puo metterle telecamere e filmarla perché é illegale e ne tantomeno dirle “amica mia ti ho visto dalle telecamere non puoi tenere il latte scaduto” :dentone: perché le telecamere, di nuovo, sono illegali.
Il tutto soprassedendo sul fatto che poi posta tutto sul forum tra insulti che vabbeh è di una tristezza che neanche dovremmo parlarne :rotfl:

Quindi non puoi leggere sta discussione come pare a te facendo finta che il tema principale non sia il fatto che usava illegalmente telecamere per sorvegliare un ospite che non ha commesso reati per poi venirsene mesi dopo a fare la tragedia su addirittura un peso da palestra spostato e “orrore!” un vibratore in borsetta :omg:
Perché l’orrore qui é uno che filma gente a loro insaputa e poi posta tutto su un forum non un cartone di latte scaduto in un armadio :dunno:

1 Like

Che crimine efferato.

Io gli esproprierei la casa per darla alle au pair bisognose punkabbestia.

Levandogli pure le telecamere.