Helldivers 2

Ma perché scusa? È un gioco divertente sia da solo (con gente random) che con compagni ngi e co

Anche non comprando il warbound ci si gioca perfettamente; io per ora dei 2 warbound me ho preso uno coi crediti in gioco e delle armi ne uso forse una

Sono tutte primarie e armature; quelle speciali sono sbloccabili farmando un poco

Ho la febbra : /

Boh anche lì. Cinese ?
Per me i farm cinesi sono altro
Ho iniziato Due o tre settimane dopo gli altri qua. Sono lvl 55.
Ho sbloccato tutti i pass coi crediti e ho già 840 crediti ora per il prox pass
E ho fatto tutte le armi e granate e booster con le medaglie

Se giochi a lvl 7 ma soprattutto 8 i crediti li trovi e non è così tragica per ora

Io ho 2100 crediti, ma non vedo nessun incentivo a spenderli nei warbond attuali. Forse con la patch hanno rivalutato un po’ il primo, che prima era completamente inutile. In cutting edge vedo di utile giusto il falcetto e forse le armor per gli illuminati, ma io tutta sta roba indispensabile non la vedo.

Magari ditemela voi così finalmente spendo sti crediti.

io li ho presi tutti e due , sbloccato tutto e non uso quasi nulla lol (giro le armi a volte per variare un po)
ho già pronti altri 1300 crediti tutti ricavati con gli altri warbound e trovando crediti in giro
vedo un po come sono le armi del prox e se mi gustano prendo pure questo

ah dimenticato di scrivere che a parte i soldi del gioco, non ci ho speso nulla

Ma non è vero.
Il mitragliatore con i colpi esplosivi specialmente contro gli insetti è buono perché staggera da fare schifo.
Se guardate tutto in ottica one man army ci sta, ma on ottiga di gruppo avere un fucile che staggera è utile.
A me piace anche il fucile a pompa esplosivo.

Boh si, perché dopo 120 ore e con l’aiuto dei 100 a botta che ti danno gli sblocchi ne ho fatti avrò fatti 3200 circa in tutto. 1000 li ho presi con 10 euro.
Ho comprato con i super crediti all’inizio giusto due elmi e un’armatura perché pensavo si facessero più facili.

Appena allenti un po’ il gioco ci vuole una vita a sbloccarli, non li trovi in tutte le missioni e non è detto che puoi permetterti sempre di girellare a cercarli per la mappa e non mi pare siano in numero fisso. Ultimo bunker con jonny a difficoltà 8 ne abbiamo trovati 20. Togliendo i 300 che pigli con gli sblocchi del premium warbond te ne devi trovare 700 giocando, in missioni che durano anche 40 minuti a botta, sempre se lo trovi.

Ho capito che vi garbano sti sistemi. A me non molto se mi togli roba che potenzialmente va a variare il gameplay e lo rende più vario. Non è un free to play e gli eventuali soldi che chiedono non è solo per roba estetica.

Io ancora non l’ho comprato ma la scimmia pressa.
Lo giocherei da solo o con voi per quanto, 8 max 9 ore la settimana.

Mi pare di capire che se non ci dedichi almeno quelle 10 ore a settimana non riesci ad ottenere il content desiderato.
Sbaglio?

È godibile anche giocato per un paio d’ore 3/4 volte a settimana?

TL;DR
E’ godibilissimo anche un paio d’ora 3-4 volte a settimana, aivoglia.
Dopo che hai fatto almeno 100 ore, e sbloccato tutto, allora ti entra quella vogliuzza che vorresti tutte cose nuove subito e invece ti tocca raccogliere particolari valute (super-crediti) che trovi in numero più limitato per poi sbloccare i nuovi warbond senza pagarli con soldi veri, e allora senti che non è così veloce farlo. Ma direi per le prime 50-100 ore, non ti passa neanche il pensiero, sblocchi facilmente un sacco di roba tra stratagemmi nuovi, armi del warbond base, buff passivi.
I supercrediti sono le uniche valute che puoi eventualmente comprare con soldi veri
Ad es 1000 supercrediti 10 euro, 1000 sono la soglia per ‘acquistare’ un nuovo warbond ‘tematico’, in gioco ne trovi intorno ai 20-30 a partita (qualcuno ha trovato anche 100) altri li guadagni perchè nel warbond base alcuni unlock sono ‘sblocchi 100 supercrediti’. Sono condivisi dai compagni di partita, quindi se uno gira per la mappa e ne trova 50, tutti nel gruppo ne acquisicono 50, non solo lui.

Versione estesa:

Conta che a parte giocare le difficoltà superfacili (1-2-3), le missioni sono organizzate a “filotti” di 2 (diff media, 4-5) o 3 (da 6 in su) missioni raggruppate che formano una “campagna”. finendole tutte e tre si guadagna un bonus, quindi a meno di cause di forza maggiore quando ci troviamo si fa almeno un “filotto” di 3 missioni, talvolta 2, scegliendo se contro i robot o contro gli insettoni

ogni missione ha in tempo limite di 40 min per le missioni “normali” e di 15 per quelle “brevi”
quindi un filotto ti occupa max 1h30 di soliito massimo, certe volte meno

la cosa dei warbond non limita il gioco in sè. E’ vero che se ti sei abituato, sei oltre le 100 ore come molti di noi, esce un nuovo warbond e vorresti avere tutte le armi subito pronte da provare e invece ti ci vuole tot per sbloccarle ‘gratis’ (come dice Rosti, raccogli moneta in gioco, ma solo se cerchi un pò in tutta la mappa i punti con le stash etc), e non è che fai 3 missioni e magicamente hai già tutti i soldi per sbloccare tutto, ti serve un pò.

Io torno comunque a usare alcune armi che sblocchi durante i primi livelli perchè funzionano bene, non è che tutti i giocatori giocano solo con armi ìda warbond’ e se non hai quelle non giochi eh…

Sicuramente se giochi con qualcuno premade il gioco dà il massimo, se vuoi salire di djffcoltà (perchè ci sono più bonus a finire le missioni) vedi che con gente con cui puoi coordinarti bene fai cose che in random non vengono cosi facili.
secondo me, con le key sui 30-25euro, direi che lo vale tutti come gioco coop, anche da giocare una missione random ogni tanto, meglio ovviamente se fai i filotti con gli amici, ma certe volte con i random trovi gente ottima che aiuta, parla, fa le cose in gruppo ed è molto bello.

io posso dirti che ho aspettato 2 settimane dall’uscita per vedere se era effettivamente giocato, sono entrato, gli altri erano tipo lvl 15 con vari unlock, mi son divertito da subito e ho sbloccato quel che mi andava senza molta fretta né invidia di arrivarci. e 100 ore fatte senza quasi pensarci.

Entrare ora ti sembra forse peggio perchè prima si capava a lvl 50 ora lo han alzato a 150, ma il lvl in sè non cambia nulla, è normale che se entri in partita con me mi vedi con armi e stratagemmi che tu non hai ancora sbloccato e non vedi l’ora, ma ci arrivi.
All’inizio sblocchi comunque roba molto figa come il sempiterno (per jhonny) bombardamento orbitale grande, che scatena l’inferno per 30 secondi con esplosioni random, ti senti comunque utile (finchè non lo tiri in mezzo agli altri giocatori)

Inoltre, da non sottovalutare, gli stratagemmi sono personali (se non li sblocchi non puoi usarli tu) mentre le armi e i gadget no.
Quindi se entri in partita con un gruppo che ha sbloccato più cose, puoi prendere da terra l’arma primaria, l’eventuale arma speciale e il gadget di un compagno morto.
Quello morto respawna con già con l’arma primaria, e spesso gli altri giocatori possono far droppare armi e gadget in più da condividere con gli altri.
Solitamente se sei con i random aspetti che il player morto riprenda le sue cose, ma la primaria è ‘gratis’ visto che rinasce già con quella

quindi finisci per provare o giocare anche con armi che tu non hai ancora sbloccato

poi beh non é CS che ti devi fare la build studiata. A parte delle armi che sono effettivamente dei lose-lose, anche noi certe volte variamo tra quelle buone perchè ci va, te la cavi lo stesso.

Io ci trovo parecchio lulz comunque, non lo prendo come gioco serio, certe volte anche se perdi la missione ridi perchè è successo di tutto.

Poi per tutta la parte iniziale hai da prendere i ‘sample’ comuni-rari-molto rari che ti fanno sbloccare anche altri bonus etc e quindi hai sempre robe da fare

4 Likes

Grazie mille, vedo se riesco a stisciare da qualche sito di key.
Spero solo che non mi vada a fuoco il PC perché ho un case mini-ITX

tl;dr a missile: non rompete il cazzo per i warbond. Stanno seguendo un gioco come pochi fanno (esempio che mi viene in mente è Inkbound) con scelte che riducono il FOMO a zero.

I crediti per sbloccare i Warbonds li fai a qualsiasi livello di difficoltà. Ogni tanto mi prendo una pianeta Terminid e mi faccio 3 o 4 missioni livello Trivial e ci fai sempre 10 crediti (ieri mi è ricapitato il 100) e qualche campione. In 30 min la fai 6 volte. Se vuoi farmare per il warbond ti ci chiudi 2h in singolo ed è fatta. Io ieri ho preso il secondo warbond perchè avevo più di 2k crediti semplicemente giocando.

2h per far 1,000 crediti? A meno che non usi il trucco di prendi crediti e rifare la missione chiudendo il gioco mi pare impossibile?

si! se vuoi farmare fai così. Prendi i crediti, esci dalla missione e rifai. Questo solo se il tuo scopo è aver 1k crediti nel minor tempo possibile. Secondo me giocando si fanno senza troppa fatica, senza stress e senza scadenze.

questo per intenderci

Io a 39 anni di chiudermi 2 ore a difficoltà scemo solo ed esclusivamente per farmare non ci penso nemmeno.
Oh, non è un free to play.

ah dioprato, nemmeno io! dico solo che non ha senso lamentarsi di quanto contenuto rilasciano se il gioco non ti mette pressione per sbloccarlo.

Poi oh, se uno vuole distruggersi prego! Io quando faccio le missioni in solo le faccio anche per provare stratagems “in sicurezza” :asd:

boh io col gruppetto solito sono a oltre 700 monetine

Divertendomi

In spensieratezza

e senza usare trucchetti

non mi rivedo in molti dei commenti

1 Like

Ma su una 970 ci gira o schiatta?

REQUISITI DI SISTEMA
MINIMI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i7-4790K or AMD Ryzen 5 1500X
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti or AMD Radeon RX 470
Memoria: 100 GB di spazio disponibile
CONSIGLIATI:
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i7-9700K or AMD Ryzen 7 3700X
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2060 or AMD Radeon RX 6600XT
Memoria: 100 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: SSD Recommended

Doubt ma non sono del settore

Io quando non sono sicuro compro il gioco su Steam, installo, timer 1.5h e lo provi. Se non è sostenibile per te fai refund e via. Magari ti accontenti di una grafica non bellissima e via
A volte mi è capitato di essere sotto requisiti minimi ma di accontentarmi solo per il gameplay (Phoenix Point ad esempio, che lo giocavo con tutto al minimo, scattoso, ma essendo a turni e singleplayer non mi fregava :asd: )

1 Like

Non ci penso mai a sta cosa del refund, lo proverò così grazie

Ah si le missioni easy o super easy anche io le uso talvolta in solo se voglio proprio sbracare “FAmmi provà a usare solo bombardamenti e l’arma più scrausa e vediamo se funzionano”

Perchè per forza quando giochi a difficoltà alte in gruppo, usare uno stratagemma rispetto ad un altro è certe volte un must, perchè alcuni progredendo sono meno utili, o meno efficaci, etc.

(Ad Esempio, c’è il ‘bombardamento Gas’ che praticamente non usa più nessuno visto che serve zero rispetto ad altro)

Anzi, da principianti avete pure il vantaggio che più o meno sappiamo bene cosa è utile a lungo termine e cosa è giusto ‘da provare una tantum’ quindi siete anche più sicuri in cosa sbloccare con i tot campioni-crediti che avete progredendo.
Tipo evitate il fucile da cecchino, date priorità ad altre armi, etc

Oppure hai paura di “se uso quest’arma e poi in gruppo fa schifo devo far tutta la partita così”

Ma ovviamente non è per nulla obbligatorio.

Provate sempre a guardare o pingare sul discord ngi che finchè c’è gente qualche partitella anche di introduzione si fa volentieri, poi se volete appena entrati fare le difficoltà altissime (8-9) basta guardare i video che postiamo e capite che è un bordello se non sapete più o meno che si fa di solito

1 Like