Helldivers 2

E’ passato talmente tanto dalla release del primo che imho necessita’ di un suo topic (topic relativo qui), specialmente perche’ il seguito ha uno shift non indifferente dal punto di vista della presentazione, che ovviamente impatta anche sul gamplay.

Previsto in uscita per quest’anno, non ci sono notizie che fanno pensare a un ritardo per adesso, che fa sperare bene.

Ultimo trailer di un paio di giorni fa:

Il cambiamento dal isometrica a terza persona cambia un bel po’ di cose quindi mi aspetto anche combat decisamente piu’ frenetici dato che adesso non sei limitato a vedere a tipo 20 metri dal tuo personaggio :madsaw:

Per darvi un’idea di quanto e’ diverso rispetto al primo capitolo, riporto 5 minuti di gameplay di Helldivers

Helldivers '1' gameplay trailer

HELLDIVERS in 2022 - YouTube

Starship Troopers? :asd:
sarà free? mai giocato il primo

E’ un misto di starship troopers meet space marines. Guarda il video del primo per farti un’idea :sisi:

1 Like

Mai giocato il primo, e credo di essermi perso qualcosa che valeva la pena provare.
Mi rifarò con il secondo :sisi:

Il primo era mega ultra divertente

Il primo l’avevo su ps3

Si.
Il punto è che il secondo è in terza persona invece che isometrico. Speriamo riescano a replicare.

Il primo lo si gioca ancora sul discord comunque eh, Brom, Cesky, Bustok, Johnny Setup, e’ tutta gente con cui si gira tranquillamente quando ci prende voglia :sisi:

1 Like

Io ho solo una critica da fare ma sono comunque ultrahyped perché il primo è stata una esperienza ultra figa per me. A me piaceva lo stile un po cartoonoso\geometrico ma questo mi sembra un po un mix tra realistico\scanzonato che non mi convince. Avrei preferito una cosa più marcata sul cartoon come il primo

immagine

Tra l’altro Cesky di solito e’ ultra chill in multi, su questo titolo si trasforma in un raid leader di WoW, senti proprio i pugni che si stringono quando crepa perche’ qualcuno accidentalmente gli taglia la visuale o gli fa piovere in testa un pod :look: :asd:

1 Like

Concordo, anche perché la roba che mira ad essere troppo realistica invecchia molto male di solito.

1 Like

Boh dipende da molti fattori sinceramente, i difetti principali per primo per me sono in realta’ legati proprio alla visuale forzatamente comune e molto stretta, con nemici che ti sparano invece da fuori schermo come niente, che ok, ci sta sia da design, ma e’ un design stronzo. Oltre al mirino pressoche’ invisibile per qualche motivo e il fatto che le skin siano praticamente tutte uguali quindi in mezzo al casino finisci a guardare il personaggio di qualcun altro che ok, fa ridere ma ogni tanto fa incazzare. Tutte robe che con una visuale in terza persona si risolvono.

La grafica “realistica” o meno imho cambia poco se mantieni il mood over the top del primo a dirla tutta ma e’ una opinione prettamente personale, lo capisco. Il gioco e’ comunque forzatamente “epico” ma quella epicita’ e’ spesso calmierata dalle assurde stronzate che finisci per fare in cui spiani la squadra con un deploy sbagliato. Quello non cambia, che tu sia in isometrica o in terza persona, che tu sia in grafica “cartoonesca” o meno.

L’ultima cosa che io non concepisco del primo, e’ quanto cazzo grindy debba essere, perche’ capisco tutto, ma a tanto tempo dalla release, avrebbero potuto abbassare i numeri santoddio, specialmente perche’ non c’e’ l’attivita’ di una volta. O ancora meglio, droppare la questione del progress basato sulla community in tutto e per tutto.

1 Like

avevo visto il primo “teaser trailer” e sembrava una discreta cagata, ma dopo questo video… madonna mia non vedo l’ora di tornare in trincea a passare razzi a rosti e con brom dietro che maledice male lo stratagem in cui ha fatto un errore, azzerando la sequenza di res per il 4° giocatore! :rotfl:
il dlc erano veramente un botto e tutti vari, anche se alcuni veramente inutile.

1 Like

Mamma fighissimo! Il primo ci sono stato su un bel po’ di ore!

il primo era uber. c’erano poche armi veramente viable ma anche solo a buttare sul il random loadout ti divertivi :asd: questo mi scimmia, ci sentiremo su discord quando esce asd

1 Like

Che dici andiamo con il volante e pedaliera?

i mezzi ci dovrebbero essere :asd:

Serve il motec?

Ecco una cosa che spero levino rispetto al primo è che se con l’apc o il tank esci dal posto del guidatore quando il mezzo si sta ancora muovendo a 0.1 km/h muori stirato :asd:

1 Like