Helldivers 2

Oh, ho capito che è sistemico, io però fortunatamente non ne soffro. Non ho nessun massive stutter. Giocato anche ieri un’oretta e mezza senza smooth. Me ne accorgerei se avessi un massive stutter. Non è una cosa che si nota poco.

Ci credo che hai quel problema, dicevo solo che io non ce l’ho perché l’ho verificato ieri per curiosità scientifica. :sisi:

È che in quella discussione si capisce che lo fa sempre a a tutti quelli con monitor con refresh alto, a prescindere dalla configurazione, per questo mi sembrava strano.

Forse il tuo è troppo più alto, non lo so :asd:

Poi non è proprio stuttering, col pad non si verifica, solo col mouse sembra che salti dei blocchi di frame ogni tot.

Che palle cristoddio vorrei giocarci.

Perché è la gestione della visuale col mouse oltre un tot di hz il problema, ma per giocare ad un gioco così col pad meglio non ci gioco e infatti è quello che sta succedendo :asd:

:sad:

Eh io ho un 240hz, poi non so. Comunque meglio per me. :asd:

io ho un 165 hz e col mouse smoothness disattivato non ho mai notato niente del genere. Però tengo i dettagli a cannone e faccio tipo 80 fps quindi magari non lo noto perché non sto al limite del refresh rate

Anche io ho un 165 e non ho mai notato nulla di strano; ora pero ho dei dubbi :asd:

Dispiace che ti capiti, anche a me nulla e appunto lo tengo a 240Hz, ma è una roba così pesante/ingiocabile? perchè se dicono che “vale per tutti i monitor a refresh alto” ne hai almeno 2 controesempi (io e rosti) quindi non è proprio vero.

Dalla discussione su stem che hai linkato c’è questo video

a me nulla del genere

Che sia una combinazione di configurazione o altri settaggi video? da software grafico?

Al mio amico e a qualcun’altro qua dentro fa la stessa identica cosa, configurazioni completamente agli antipodi tra me e il mio amico.

Ho provato in tutti i modi e l’unico modo per non avere quei problemi è impostare il refresh a 60hz.

Capirai anche tu che non è proprio la soluzione ideale :asd:

Non è neanche una cosa rara, capisco che a voi due non lo faccia e beati voi, ma basta una ricerca veloce per vedere che io problema affligge una marea di persone.

Che palle :asdsad:

Comunque senza smoothness con tutto quel jittering è ingiocabilissimo, con smoothness arriva tutto in ritardo. Cioè… Non spari in ritardo, ma la visuale arriva in ritardo.

Tra le due meglio attivo, ma già son scarso senza input lag figuriamoci con :asd:

Nessuno arriva al limite del refresh stai tranquillo. :asd:

Ma visto che col pad non me lo fa, ora voglio provare a fare una cosa stupida, cambiare mouse :asd:

Proverò uno di quelli da 10 euro dell’ufficio con i suoi dpi bassissimi, sicuramente non cambia un cazzo al 100% ma sto finendo le opzioni.

Ah nono io il contrario… Ho il bimbo a casa, quindi non si gioca a un cazzo lol

Beh certo lo capisco, se hai già provato tutto tenta anche l’ultima spiaggia…avevo il dubbio che fosse qualcosa di ‘particolare’ tipo una combinazione magari vsync-gsync-freesync, o il tipo di monitor o cazzoneso, roba che non ci guardi come prima cosa

Ho il gsync sì, ma ho provato tutte le combinazioni possibili per quanto riguarda il monitor e la gpu, ora provo col mouse e se non va manco così mi ci impicco col cavo :asd:

bè ha reso praticamente inutile il recoiless almeno contro gli automaton. devo ancora provare: un colpo quasar in bocca a un charger lo abbatte?
Comunque boh, non capisco perchè non riescano a introdurre roba senza rendere inutile quella prima

edit: no dai c’è una differenza. almeno sui charger. il quasar ora che lo carichi il charger lo hai in faccia. il recoiless se è carico spari istant. però contro automaton il quasar è un must si

Prova dall’eseguibile del gioco a disattivare le ottimizzazioni schermo intero e il ridimensionamento dpi. Come ultima spiaggia, controlla anche il polling rate del mouse, che alcuni giochi sopra i 1000 dan problemi del genere.

1 Like

per me lo hanno aggiunto per spronare la gente ad andare dai robot :asd:

Quello contro tutti però, anche se ti viene contro un hulk da vicino tempo che stai a caricare e ti prende (specialmente col lanciafiamme che muori istant se non ti spari subito uno stim)
I charger ‘di norma’ se hai un poco di spazio libero intorno li eviti tipo torero, e tra che si fermano, girano, e prendono di nuovo l’animazione della carica li colpisci.

Ma almeno gli hulj degli automaton non li oneshotta il quasar (forse solo se prendi proprio l’occhio)

Ho come l’impressione che invece che cercare di fixare vecchie armi, ne metteranno di nuove.

Ho visto l’altro giorno un sondaggio di 11 gg fa su cosa voleva la community del canale legacy gaming su yt, nella next patch:
54% illuminati
19% moar stratagem
12% moar weapons
12% balance patch

Le bestie vogliono nuovo content, gliene frega un cass della railgun che non è piu meta

Bisogna avere anche problemi seri per star li tutte le volte a pensare ai meta quando si tratta di un gioco che per una volta tanto come unica funzione ha quella di far divertire genuinamente tutti e che oltretutto ci riesce maledettamente bene.

L’unica cosa che io chiederei è di stare attenti ai bilanciamenti delle armi per dare la più grande varietà possibile proprio ai fini del divertimento. Qualcosa per forza rimarrà fuori. Della railgun di per se anche sti cazzi. Non è che io ne senta particolarmente la mancanza di sta railgun meta, ne della railgun in generale. :asd:
Un autocannon è 100 volte più divertente della railgun nell’utilizzo ad esempio.

Cioè paradossalmente io darei un’aggiustata agli automaton non per renderli più semplici ma perché io proprio come modalità di gioco che hanno li trovo veramente poco divertenti da affrontare e darei priorità a quello. Gli insetti sono 100 volte più divertenti.
Speriamo gli illuminati siano fatti meglio.