Helldivers 2

ah una cosa. ieri sera ho fatto una run e ho visto che sugli automatono siamo arrivati alla cerchia di pianeti vicini alla loro base.
sono finito su un pianeta che è deserto, quindi ambientazione Bug, ma popolato da automaton

il game su sti pianeti è lievemente buggato, quando trovi una fabbrica ti dice “bug hole spotted” :asd:

Interessante che rispetto a N3uro la dici opposta, per lui tutte le armi base fan abbastanza cagare, per te insostituibili.

Personalmente avevo dato una prova all’arc, specialmente contro automaton (o forse solo automaton 1 partita) e mi ha fatto cagare, pensavo oneshottasse almeno i mob degli automaton invece no, magari dovrei riprovare.

  • Il “Falcetto/scyte” laser per me è top, ho fatto un achievemente di sparare 150 colpi con una raffica uccidendo almeno 10 nemici, su uno dei pianeti con modificatore “freddo estremo” (rallenta surriscaldamento armi) secondo me ne spara almeno 75 a caricatore in condizioni normali, e sono sufficenti per tutti i mobbettini non corazzati, per i corazzati o per i big guy uso altro (o sparo sui punti deboli, testa per automaton corazzati, gambe per gli insetti) e fa i buchi.

In più per me il fatto di dover cambiare caricatore solo SE surriscaldi mi lascia sempre 6/6 caricatori o al massimo 5/6 nei momenti più concitati, quindi non rischi mai di restare a secco.

  • Stun granade è ottima anche quella quando hai bisogno di fermare un attimo l’orda che ti sta correndo dietro, e volendo tiri uno stratagemma e li blocchi tutti sul posto.

Secondo me come è stato proposto di fare il team full electric, c’è solo da aver voglia di sperimentare combo differenti e organizzarsi e non fissarsi su un meta fisso.

  • Ad esempio contro gli automaton torretta scudo + torretta autocannon messa dentro e volendo mine messe di fronte io l’ho provata ed è molto figa, ma spesso vedo la gente che avanti ognuno per sè e non si sfruttano tante sinergie secondo me interessanti.

Nel frattempo ierisera con Rosti Johnny e Matrock abbiamo spazzato via un pò di insettoni, la Lancia oneshotta i titani e i charger solo se li prende in faccia ma se lo fa è un easy kill,
Mentre per johnny abbiamo capito la prima regola del lanciare bombardamenti orbitali da 380mm è “non dire mai che lanci bombardamenti orbitali da 380mm” solitamente nello stesso punto in cui siamo, e se poi ti lamenti sei anche un piagnone :asd:

no spe io ho detto che molte armi base sono “inutili”, ma il breaker non è un’arma base, è magazine-fed-jesus :asd:

ok quindi è un po’ un leitmotiv degli ultimi giorni, non so che è successo con sto 380mm ma c’è il delirio :asd:

chiedere a jhonny per info, quando gli è caduto sull’extraction e sono morti in tre :asd:

vuol dire che non lo utilizzi appieno, sono fatti per essere usati, quando c’è cagnara uno o due li cambio, meno downtime. a meno di cambiare sull’arc per dire ma anche lì comincio a pensare che sia meglio laser (o blitzer) per la primaria + EAT o altro antitank, ora che è più viable.

Eravamo all’ estrazione per chiamare il pellicano su quella cazzo di collinetta

Spotto un cluster di bug bello sostanzioso e penso "380 :mad: "

Spippolo, carico fortissimo ma mi dimentico dell’ altopiano.

Cado e muoi col 380mm in mano

Il panico :asd:

3 Likes

Ieri trovo un bel nest bello grande; tiro barrage 380 dentro; il mio compagno si avvicina e ci entra col mech :rotfl:

2 Likes

Ieri sera a livello 6 i deficienti della crew sulla mia nave hanno droppato l’estraction point nel punto piu alto di una base automaton in collina, circondata da un muro alto due metri e con ben DUE punti di accesso foderati di ogni genere di nemici.

GTFO

Ciao ciao ai nostri campioni

lo spawn delle patrol è influenzato sia dal numero di player, sia dal numero di nest/fabbricator distrutti e dalla prossimità ad un obbiettivo

1 Like

un trick che sto usando per gli insetti è falcetto + revolver (il falcetto ha meno penetrazione dello slug) e compenso quindi per gli hive guardian col revolver.
poi solito scudo + at consumabile (refresh ogni 70 secondi di 2 per me ottimo)

Per gli automaton lo spellatore rimane uguale a cui metto l’uzi perchè quelli che volano e ti saltano addosso se spari con lo spellatore implodi.

Nade sempre la esplosiva

Per gli automaton poi uso 3 stratagemmi + scudo, mai l’arma sul 3, al massimo la recupero a terra

Comunque potrebbero mettere i nuovi livelli post 50 e alzare sia i soldi che i samples, ormai gioco solo per esfillare e prendermi le medagliette e i super rari

Zio cane, o scrivete armi e nemici in inglese o armi e nemici in italiano. Decidetevi. “falcetto e revolver” “spellatore” e “hive guardian” “nade” tutti nello stesso post no. fate accendi/spegni con la lingua ogni schermata? :asd:

5 Likes

Si può anche essere, ma pure sparando c’è talmente tanto da fare che ‘non ho tempo’ :D sparo, tiro stratagemmi, corro (ieri 2 o tre volte ero col gruppo, mi metto a sparare, mi giro, e son tutti scappati via), recupero campioni etc etc :asd:

Oltre quando capita che uno chiama il rifornimento in posti impossibili o arrivi e son già finiti perchè servivano a tizio o caio

AHAHAHA dopo vi metto screenshot
siamo affocati in tre, ma non ci fa morire, ci ha lasciato 20 % hp. in popup ho usa stim ma posso in realtà cambiare visuale sull’altro come se fossi morto. allo stesso tempo lui non ci può richiamare. è ridicolo :rotfl:

ahahahah non ci poteva sparare. ci ha dovuti uccidere con una granata. wtf

La parte che se cadi in acqua non puoi far nulla è una grande pecca

L altro giorno per colpa del gatto sono caduto nell acqua e ovviamente mi son dovuto far sparare in testa; peccato che I samples son rimasti li a galleggiare :asd:

eh uguale ma manco sparare in testa funzioanva. ha dovuto tirare granata :rotfl: il fatto è che siamo affogati in 3

È normale che il fucile AMR non fa gli hitmarker quando colpisci? Cioè per capire che l’ho colpito ci arrivo ma non capisco se non fa la crocetta perché non è efficace e non fa danno o se non la fa e basta.

no vabbè ma è tutto fottuto. ora ci ha dropapato 12 SHIP DI RINFORZO DEGLI AUTOMATON. 12. insieme
e siamo morti di burning senza nessuno che bruciava e dentro lo scudo :rotfl:

se riesco poi metto clip

6 Likes

Ma è jonny con noi. Son scoppiato a ridere al primo “are you serious?” di oscar. :rotfl:

Con johnny il pattern è questo: davanti hai orde di tagliagole, da qualche altro lato hai tutte le vie di fuga bloccate dai 380mm di johnny, quindi devi scegliere se morire dai nemici o da johnny. Se al trecentesimo bombardamento di 380mm nell’arco di due minuti ti parte uno sbuffo o un “johnny?” senti al microfono johnny che tira uno sbuffo e ti fa “Oimmhena rosti i che scè? Hosa sciai?”
“no è che…”
“mamma mia home siete antifun dio prato”.

:asd: :love:

3 Likes

uno

https://imgur.com/MKy9N3I

e due

https://imgur.com/siiKgaI

Ieri con jonnhy matroc e illupi è capitata una mappa insetti che dentro la classica buca dove ci sono 5-7 nidi da tappare, appena scendevi nella buca morivi senza motivo. Devono sistemare qualche buggetto in qua e la.
Tralasciando che tornare a giocare contro gli insetti dopo due giorni di automaton è una pacchia (e più divertente :asd:).

Comunque l’arc oltre ad essere noiosissimo fa cagare e il revolver è da mani nel muso.