Helldivers 2

ho sbloccato e provato tutte e 3 le armi del warbound finalmente :

-il primo fucile laser già detto che è forte, però sinceramente non mi piace molto
-il lancia grande boh per me è fighissimo, faccio strage di piccoli che è una bellezza ( non ancora provato sui robottini )
-lo shotgun elettrico ha munizioni infinite… con insetti si fa strage e si può pure sparare senza mirare ( idem come su , non ancora provato con i robottoni )

ovviamente tutte e 3 contro i pesanti sono inutili, tranne forse il lancia granate che su charger se gli spari sotto la bocca fa un po danni

il blitzer secondo me è una turbofigata, a me sembra faccia un boato di danni e il rof non mi da fastidio, ha meno range del thrower ma è una primaria quindi ti lascia la libertà di girare con zaino drone + trentamila EAT o un flamer o un recoilless (se assistito, o sacrificando il drone) ecc. ecc.

per gli insetti imo è superiore al sickle, ma non ho ancora messo a fuoco esattamente quanti danni fa. come rof comunque è leggermente inferiore al thrower, ma col vantaggio che è più facile da usare in panic mode.

boh secondo me sono tutte armi con vantaggi e svantaggi, tutte utilizzabili, con un drawback “sostanziale” ma che non ti toglie completamente la voglia di usarla (a differenza, per dire, del 75% delle armi base :asd: looking at you liberator penetrator, ma anche il dominator fa cacare)

le armi energy servono a ribilanciare un premade, permettendo a due persone di tenere armi da fuoco standard, che in teoria dovrebbero essere più efficienti, con lo svantaggio di richiedere più supply.

il problema è che le armi standard fanno abbastanza cagare :asd:

rimbalzando i colpi :asd:

ti lascio immaginare da dove sparano…

1 Like

Un video che secondo me spiega bene il perché del successo di sto gioco:

70% di player retention nell’arco di un mese, nel 2024 dove cambio più spesso gioco che pantaloni, è veramente notevole.

@Crius @Cesky cosa ne pensate?

1 Like

Grazie.

I non so come si chiamano che escono premendo R sulla nave in versione Premium come si ottengono?

Le medaglie le trovi o nelle mappe (noti un fascio di luce e in fondo c’e’ un pod che apri) o finendo le missioni. In ogni regione ne hai tre da fare per aver il max delle medaglie

L altro giorno ho provato il breaker con i proiettili fire damage. Stava per prendere fuoco anche Satana, tornato al breaker originale tzk

su Linkedin ( si ho cercato e trovato joel, lo ammetto, fun fact ha lavorato anche in Italia) i dev si stupivano della velocità con cui è stato fatto il major order e ringraziavano la community

Dillo a @DanielSAN :asd:

Stasera finalmente lo compro.
@dimebag ha scassato talmente la minchia è stato così convincente che non posso esimermi.
Ah il friendly fire dev’essere una gioia :asd:

3 Likes

ma il breaker incendiario fa cagare :asd:

Nah contro gli insetti è ok, anche se quello S&P è meglio

Per il premium o hai pagato-paghi l’upgrade alla “super citizen edition” ti sblocca subito il primo (Steel Veteran/Veterano d’acciaio)

Altrimenti, se hai il gioco ‘base’ devi accumulare fino a 1000 SC (Supercredits) che trovi o in giro per le mappe nei punti che diceva Vampir3z, o negli altri tier della parte non-premium. Quando arrivi a mille, puoi “comprare” l’accesso a uno dei pacchetti premium e sbloccare con le medaglie gialle tutto i relativi oggetti.

Segnati che sblocchi il premium “steel veteran” hai solo quelle pagine di quel pacchetto, e non di quello appena uscito, per cui scegli bene dove ‘buttare’ quei 1000 supercrediti

Coi supercrediti puoi anche sbloccare la roba del ‘superstore’ che cicla ogni tot giorni ma non ha roba così importante che serva, meglio tenerli da parte per sbloccarsi i pacchettoni

io sono a 60 crediti dal comprare anche il secondo pass senza tirar fuori un euro extra.

E non ho mai farmato low level mission per i super crediti.

Si ma per ora non fate le corse a sbloccare i season pass aka " warbound" che tanto cambia poco o nulla dal livello missione 1 almeno fino alla 7.
Con la versione base del gioco avete tutto quello che serve per arrivare a fare l’endgame
Certe finezze servono giusto ai matti che fanno endgaming spinto

io ho sbloccato il secondo warbound come afro, senza farm e con i crediti che ho trovato nelle missioni e livelli base.
sono già ancora a 500crediti, ma me li tengo per la prox warbound

in genere, per sicurezza, sulle mappe i supercrediti mi pare di averli visti sempre in quantità fissa di 10 per ogni ‘capsula raggio dorato’ che apro, se ne trovano in quantità differenti? ci sono spot più sicuri? (tipo la roccia a testicolo per i campioni super-rari)

visti sempre max 10 per capsula