Helldivers 2

mandatory :sisi:

io ho sbloccato i peggio stratagemmi…

Prima le munizioni non accorgendomi che l hai di default,poi il bombardamento orbitale a tappeto che fa cagare a spruzzo…

Vabbè gli stratagemmi li sblocchi fast, non preoccuparti troppo

Il fatto comunque che la terra ha una percentuale di occupazione mi fa pensare che abbiano architettato o architetteranno mappe urbane. Sarebbe spettacolare.

1 Like

Il fatto che ogni missione anche a livelli ‘alti’ ti dice alla fine “Pianeta X : 70,78284 Liberato” "contributo della squadra: 2 " e tu pensi “ah bene, da 70,78284 a 72,…” e poi vedi che invece è da “70,78284 a 70,78286” ma bafff…

@Crius Da persona informata sui fatti, riesci a raccontarmi in modo ‘potabile’ come funziona il concetto “il mio codice regge x connessioni” ?

E’ una roba del tipo secondo quanto impegno ci metti il codice ha un limite di connessione perchè ci mette tot tempo a processarne una singola, quindi a un certo punto se vuoi reggere molto di più dovresti riscrivere da capo il codice?

Se è difficile da spiegare alla buona, salta a piè pari la domanda

Io comunque sono anche una persona brutta ma a me questi giochi gasano se posso usare i bomboni, bombardamenti orbitali random etc…la cosa che mi dà più noia è il mortaio di Rorschach che “siccome è funny” ci muori a nastro, poi sparo io il bombardamento random e “aaaah sei pazzo” :D

Ti copio cosa ho spiegato a uno su reddit, e’ in inglese, fattelo bastare che non ho sbatta adesso :asd:

There is a very good chance that it’s not a single component that is to be fixed. Modern software engineering rely on concept like the separation of concerns which means that an action like a “login” might actually pass through several different functions or “states” and it takes time to properly identify where and when is the chokepoint.

On top of that, when identified, you might encounter good reasons for which that choke point hasn’t been addressed prior to this moment (limitation on third party services, tech debt which is workarounds meant to be temporary but with no time to go back and fix properly, limitation on the infrastructure - server/network/budget, etc)

After all this, you might end up with a problem that requires multiple moving parts to be changed and some of which that are meant to “never stop” or that if changed would cascade in a series of other changes necessary (imagine as in a black box, and you need to change the way the input is sent, you’ll need to rewrite the inner working and also everything that was using that input to now provide that different input)

There are multiple other aspects but to keep it simple, this is the gist of it.

2 Likes

Qualcuno online stasera? Se riusciamo a giocare :asd:

Non ero così contento di dire “sono dentro” dai tempi dell università :autsisi:

I realtà sono in coda come a quei tempi :triggeratops:

a me è entrato al volo. Hanno sistemato qualcosa o la gente si è rotta il cazzo di fare le code e c’è meno gente? O ho avuto un culo mastodontico io?

Quando fa così è il rootkit che ti fa vedere un gioco-clone mentre ti scammano, sicuro, troppo facile :sisi:

Maremma bua’iola che anche stasera mezza gente entra logga e si unisce e stavolta sono io che non mi unisco al gruppo neanche pagando

io entrato, fatto join, missione quasi finita, crash lol… e in coda di nuovo

minchia che palle. ancora non l’ho preso e piu vi leggo più mi passa la voglia

io sono riuscito a loggare senza drammi stasera, due amici hanno joinato e siamo andati dritto 2/3 ore senza problemi

cristo anche stanotte server at capacity?

ma madre di Cristo donami la grazia impesata

Onestamente non saprei. Ho giocato tantissimo con GeforceNow a giochi singleplayer tipo cyberpunk e non ho notato un lag apprezzabile. Ho provato 5 minuti the finals ed era ingiocabile perchè stutterava, ma dipende molto dal momento. La banda che hai è adeguata, il fatto che tu sia colegato vbia wifi non aiuta perché aumenta di qualche ms la latenza, ma è comunque molto poco.
Sarebbe andato meglio via cavo, cmq.
Ma non credo che sia solo il wifi a darti problemi.

Il problema è sempre il login, di solito in 3-4 ci troviamo sempre, ma almeno 1 (a turno) ha problemi a entrare nella stessa partita…se sei da solo soletto stai in coda X minuti e possono esser tanti, se invece hai già gente dentro il metodo più “veloce” è fare unisciti alla partita da steam, e diciamo 3su4 funziona, entri diretto e ti trovi subito in party con chi ti sei unito

ma 1 su 4 anche se magari entri in gioco sei separato dal party e ti dà “unable to join session” e devi provare i rimedi della nonna (sloggo, riloggo, verifico i file di steam, chiudo-riapro steam, joino un altro, tutto si staccano dal gruppo e un altro fa joinare a lui, fino a ‘riavvio il router’)

a me ieri è andata dopo aver riavviato il router…potere della maga magò

una volta che entri tutto “liscio” anche se ci son state un paio di disconnessioni random in 2 ore, ma una volta che sei già in partita se ti disconnetti, rifacendo “unisci a partita” dovrebbe tornarti esattamente dove prima con un nuovo droppod.

Peccato sti casini perchè fanno effettivamente perdere la voglia, non sai cosa sta succedendo e dipende da te se dici “aspetta provo anche la macumba e la preghiera a manitù” o mandi tutto affanculo e giochi ad altro

Adesso come sta non lo consiglierei, ma non perché sia un brutto gioco ma ha troppi problemi e non te lo godi

no ma infatti io ancora non l’ho preso (e sono uno che l’uno lo ha consumato prima di tutti gli altri, dato che all’inizio era esclusiva ps4 e voi siete tutti master race) ma non ho voglia di dare 40 euro a un gioco che è un terno al lotto se decido di accenderlo (devo vedere se c’è coda, se c’è qualche amico di voi online, se ha un posto in party, se, se se)

Ok ieri dopo 5 minuti sono riuscito a loggare e devo dire che il matchmaking è migliorato tantissimo. Sono riuscito a joinare 5 partite tutte da 4 con persone dello stesso livello.

Ho finalmente messo il limite fps tramite il pannello di controllo nvidia, ora è tutta un’altra storia.