Helldivers 2

Tizi…
Tipo…
Afrodu arhm cough cough

24 ore in afk, e slogga contemporaneamente al mio ingresso.

Ma che cazzo i server pieni all’1 di notte possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento?

Io sto aspettando che lo portino su GeforceNow per non dovermi installare il rootkit sul pc :asdsad: Per ora nada

Xender te sai come si può ottimizzare l’input lag su now e/o da cosa potrebbe derivare? (700mb in down e 300 in up quindi non è la rete.)
Wifi? La GPU è una 950 su laptop, magari è talmente cessa che non riesce a renderizzare il flusso video dello stream?

1 Like

Ho letto che la gente non sloggia per non perdere il posto quindi sarà per quello

Già se facessero sloggare gli afk si risolverebbe un pò il problema credo, che più lasciano fare più c’è gente che lo fa-farà

Tuned extract civilian mission difficulty.

se ne sono accorti :asd:

Dici?

4 Likes

boh io ieri fatte 3 partite, tutte e tre dove dovevo salvare i cazzi di civili, e perse sempre perchè venivamo asfaltati dalle flotte infinite di terminator… tutto in super isi eh :D

Comunque, classico “4 persone che devono reggere l’intera infrastruttura” :asd:

Come non li invidio

https://twitter.com/Pilestedt/status/1760077808146014340

1 Like

ma è normale che non funzioni una mazza nemmeno di mattina?
la partita rapida non parte, e se provo a joinare le squadre già schierate sul pianeta mi da errore di connessione :v

nulla , non partono nemmeno le partite in singolo lol.

torno su alan wake 2 va

Ieri gli ho mandato svariate maledizioni (su discord eh) ma mi sento una merda perché tanto lo so come funzionano ste robe e 99 su 100 non è colpa dei cristi che ci lavorano. :asdsad:

No vabbe’ ma in questo specifico caso imho e’ un po’ una anomalia.

Di base non testi per scalare i servizi all’infinito. Fai una stima e loro avevano fatto una stima per 10x l’utenza che aveva ricevuto il primo helldivers.

70k utenti contemporanei.

Se ne son trovati tipo 100k alla release.
Hanno alzato a 350k dopo una settimana. Cappato di nuovo.
Hanno rialzato a 450k e aridaje.

Il punto e’ che adesso a quanto sembra stanno al limite di quello che il loro codice e’ pensato per reggere. Non e’ questione di infrastruttura, e’ un bottleneck a livello di codice da qualche parte nei loro servizi. E’ una bella rogna da sistemare una volta che il software e’ rilasciato.

Tra l’altro leggevo l’altro giorno un dev di Dauntless dire che loro avevano testato (non ricordo i numeri esatti ma erano lì intorno) per 300k giocatori in contemporanea sui server, quando al lancio sono arrivati a 60k già il server iniziava a impazzire nonostante durante i test non avesse dato problemi :asd:

Deve essere una soddisfazione lavorativa incredibile quasi decuplicare le stime che già erano più che ottimistiche per loro.

così imparano a fare un gioco così figo :asd:

Aridateci i giochi brutti per favore.

potevano chiedere a chris roberts di prestargli il server meshing :autsisi: