Helldivers 2

Stasera non partiva nemmeno a me

:asdsad:

server distrutti dal pomeriggio :asd:
Comunque giocone :rulez:

Sono SCIMMIATISSIMO

aggiungetemi, così bypassiamo i limiti della democrazia

1 Like

ho appena scoperto per caso, F5 in game e ti da la barra delle stats tra cui il frame time

1 Like

Domanda: bisogna essere dello stesso livello per giocare assieme o è come quello vecchio che se farmo qualcosina poi si può gruppare Comunque ?

Edit:
Comunque sto su console e me ne batto il cazzo dell’atntiheat lol

E dopo un anno di OW e altri row, ho la scena sui controller a 99 e miro da Dio

Arrivo a esportare democrazia :rulez:

WTF

Matchi con chi vuoi.
I livelli sono solo per sbloccare roba bloccata, il massimo utile ad ora credo sia il 20.
Poi si sceglie le missioni in funzione del livello e quindi delle armi disponibili al team.
Ho provato una missione a 8 siamo stati shottati a nastro in 5 minuti :asdsad:

La questura che dice?

Community comments:

https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/1aubaxh/helldivers_2_has_limited_player_counts_to_stop/

Il piu’ emblematico imho:

I don’t understand why Sony isn’t throwing buckets of money to get this game stable. It’s easily the hottest game right now and was a way bigger hit than they were expecting. It isn’t permanent, eventually player count will die down and they can wind down server capacity but right now they need to keep the zeitgeist going and get players into the game.

per la stessa ragione per cui 9 donne non fanno un bimbo in un mese

1 Like

Ma non credo che sia un problema di capacità dei server, ma più di ottimizzazione del codice che gestisce il gioco in game lato server. Azure(lolloso come in questo momento il miglor successo di Sony si appoggi a Microsoft :asd:) ha la capacità di tenere tutti quei giocatori su, è abbastanza scalabile, il problema sarà in tutta la gestione del gioco che hanno scritto loro ecco magari gli servirà qualcuno di più bravo.

In un comunicato precedente avevano detto di aver scalato da infrastruttura che regge fino a qualcosa come 60k utenti a 300k e nonostante quello avevano cappato di nuovo dopo pochissimo.

Mi fa pensare che non abbiano uno scaling dinamico che e’ abbastanza assurdo nel 2024 ma sopratutto dopo ormai 2 settimane(?) in cui vedi che stai praticamente salendo di utenza esponenzialmente.

L’unica motivazione che posso vedere e’ voler tenere sotto controllo le spese ma anche fosse, con uno scaling dinamico semplicemente andrebbero giu’ quando non c’e’ un picco e salirebbero fino a un limite impostato quando c’e’ un picco. Boh, si fa per parlare ma onestamente Sony potrebbe pure buttargli dei soldi visto quanto successo gli sta portando di luce riflessa. Ma d’altra parte e’ Sony, voglio dire :dunno:

Boh comunque giusto per fare una proporzione Helldivers 1 su PC ha avuto il suo picco massimo a 6k giocatori in contemporanea.

Ci sta che non si aspettassero che questo arrivasse a farne più di 400k :asd:

dipende se fanno il saluto romano o meno

Non mi è ben chiaro come questa resa di sparatutto in terza persona venga fuori da un team al suo primo sparatutto in terza persona :mumble:
O sono mostruosi loro o sono delle pippe gli altri, qualcuno mi illumini nella mia ignoranza.

volevo dire resa

Sicuramente più fattori… poi il gioco è divertente ma di problemi ne ha e non pochi (io ho perennemente l’audio corrotto :dunnasd: ) quindi magari hanno delle trovate fighe lato gameplay ma magari più problemi lato tecnico

Si certo. Però passare da un top down a una roba così, e imbroccarla a livello di engagement e divertimento subito è da mecojoni.
Quindi non so se hanno acquisito del know how o assunto gente che ha lavorato a titoli similari riusciti bene precedentemente. Ero curioso di questo più che altro.