Helldivers 2

2-3 ore la settimana è nulla, per forza non ti annoi

2-3 ore per la gente seria è il riscaldamento in una sessione di gaming asd

2 Likes

Eh uomo, tra palestra e trasferte ho una sera a settimana. :sad:

1 Like

https://www.reddit.com/r/helldivers2/s/7wlFl5lFiC

2 Likes

il nuovo CEO scrive su reddit

https://www.reddit.com/r/Helldivers/comments/1d2pozq/hello_fellow_helldivers_greetings_from_the_newly/

Ci potete far avere piu’ dettagli su come funzionano armi/equip/etc?

“Nah, meglio lasciare le cose fumose”

Hanno perfettamente ragione, secondo me.
Il minuto dopo la pubblicazione di quei dati un orda di sfigati farebbe quattro quintali di tabelle dimostrando cosa è meta e cosa no, e 1 ora dopo ci sarebbe la corsa dei creators che pubblicano per primi su youtube, instagram, tiktok.
24 ore dopo la gente comincierebbe a kickare basandosi sul fatto che non sei ottimizzato per la partita.

Per carita di dio

5 Likes

Perche’ non lo fanno gia’ adesso?
Con la differenza che invece ci sono “meta” basati sul feeling e ti trovi gente che kicka perche’ non hai il meta che dice lui?

A parte che in 70 ore circa non ho trovato una volta qualcuno che mi abbia kickato se non per far spazio a amici :dunnasd:

Ho specificato le ore perche’ e’ ovvio che se hai giocato 600 ore avrai trovato anche chi fa quello, ma va visto in rapporto a quanto tempo → persone random hai incrociato. Il punto e’ che le teste di cazzo ci sono a prescindere.

Per esempio:

I’ll be frank and say the same thing most game devs say - when things turn toxic the natural inclination is to retreat. Anyone who gets death threats (and worse) will naturally want to engage LESS with the community. That leads to a negative spiral with less interaction and more frustration. Pilen and I will always be active - but we will be more active the more civil and fun things are. So I’d ask you to help us to turn this into a positive atmosphere. That doesn’t mean you can’t criticize - you can! and should!

We share well articulated feedback about the game internally, it really resonates and makes it easier for us to do our jobs. We don’t however circulate the posts where we’re told to go jump off a cliff - even if they might have excellent design feedback.

Questo e’ il tipo di commento/feedback che vorrebbero, in dettaglio ma civile:

https://www.reddit.com/r/Helldivers/comments/1d2pozq/hello_fellow_helldivers_greetings_from_the_newly/l62jmgi/

Riporto uno spezzone:

I have some concerns regarding transparency of game mechanics, and I’ll explain them in relation to the changes to the Democratic Detonation weapons. This isn’t specifically about the fact that nerfs happened, it’s about how they were communicated.

  • Crossbow was advertised to receive a “slight” reduction to AoE. The explosion damage was reduced from 270 to 150, and the area radius, which is now 2/3 meters (inner/outer), was previously estimated to be 7/8 meters. Neither of these reductions can be considered “slight”, and certainly not in combination.
  • Crossbow was later clarified in a comment by a moderator to now have a new role where the explosion acts as a “shaped charge”. While the bolt is Medium AP, The explosion is Light Armor Penetrating and thus very bad at this role.
  • Eruptor’s shrapnel had total damage estimated to be in the thousands, but was removed in favour of an extra 40 explosion damage completely unable to hurt most limbs like shrapnel could. Before the change, we were assured that this reduction in damage was “negligble”.

Peccato che fare questo vuol dire che qualcuno deve mettersi a fare salti mortali per riuscire a determinare queste informazioni, e magari neanche sono poi corrette e ha sprecato sia lui tempo che il feedback alla AH e’ falsato.

Peccato che la risposta, come da tradizione dei dev svedesi a sto punto mi pare (Fatshark fa lo stesso identico giochino):

Ok - so first off - super appreciate you putting in the work. Not every hero wears a cape.

I’m not going to pretend I’m plugged in enough to follow along in the inside baseball stuff you’ve got going but I’ll say this.

I think it’s good that players have a good understanding of how things work - but some of it should be fuzzy IMO. Otherwise the magic disappears a bit.

While we have a lot of milsim feel to the game it’s not Arma at the end of the day.

Transparency solves some issues - but it also brings more scrutiny. I’d love for Johan and I to discuss this on a stream in the future

Nel frattempo, come viene comunicato perche’ non si puo’ avere piu’ di un mech nel loadout. Ovviamente gli “zero problemi” riportati da molti utenti non vogliono dire un cazzo perche’ va misurato l’impatto su larga scala (x10.000, x100.000, immaginando che un sacco di giocatori lo facciano contemporaneamente su diverse missioni)

Notare che a causa di un bug, al momento si possono avere 2 mech per loadout, per un totale di 8 mech per missione volendo.

Capendoci un po’ (eufemismo, e’ il mio lavoro da 20+ anni) di server infra e coding… se sta affermazione e’ vera io non voglio sapere con che cazzo e’ creato l’engine che usano (quello ormai abbandonato da anni, che pero’ 2-3 studi in svezia continuano ad usare e sviluppare internamente) perche’ il fatto che far scendere un mech faccia sensibilmente incrementare le risorse utilizzate nei server e’ una roba fuori di testa. Siamo a livelli di Creation Engine e Fallout. Se invece e’ una cazzata, come, giuro che puzza da chilometri… perche’ dire sta cazzata?

BTW tutti sti pipponi io starei anche a non farmeli se ci fosse qualcosa di nuovo da fare nel gioco :asd:

TL,DR
Non sa rispondere a una community, ma un ceo che saluta e dice “ehi sono nuovo, non vedo l’ora di collaborare con voi” viene ricoperto di feedback buoni o cattivi e non può rispondere a tutti puntualmente e dire “si si, hai ragione te”

Secondo me sono anche un pò stupidotti, o ingenui, e questo nuovo CEO s’è trovato davvero invece che il tipo che chiede “ehi perchè non ci date un fucile che spara gattini? Sarebbe FICO” quello nerd che gli ha sciorinato statistiche, citato post e dato impressioni “a occhio” che comunque sono quello che la community sente, o una parte della community sente, ed era molto circostanziato.

Questo non può permettersi come tutti i CEO di dire “ah wow cazzo è vero c’hai ragione te, come mai paghiamo gente di arrowhead quando potremmo pagare te che hai capito tutto?” e quindi risponde così.

Avrebbe potuto rispondere “grazie del feedback, lo mettiamo da parte per penserci in team con calma, alcune delle cose che dici non tornano e dispiace che la vedi così, altre ci fanno riflettere su come i cambiamenti che mettiamo vengono visti, ci è utile”

Ma poi appunto ti arrivano altri 1000 post così e non è più il CEO ma uno o più community manager che ci deve star dietro e ‘tabellare’ quale problema è più sentito e quale problema è più misurabile per intervenire.

La nuova missione per il MO è :argh: ho fatto fatica in solo a farla a livello 3 :vface:

Con random a livello 6 è stato un inferno, con anche 4 Bile Titan che attaccavano la trivella.

C’è un bug piccolissimo per cui i pack spawnano SOPRA le trivelle.

:joker:

provata a 9, 8 er 7
ho ragequittato sul 7
non dico altro

Guarda secondo me con una buona strategia si può fare, ma è palese che è pensata veramente male e la difficoltà scala senza senso.
Poi ho visto anche che all’estraction escono un fottio di pipistrelli ingestibili.

Sono sicuro sia buggata, ma potremmo vederla come una “sfida” :asd:

Quando fanno ste missioni appositamente per un obiettivo particolare solitamente non capisco una minchia di cosa bisogni fare e me ne gioco una a livello 1 per capire di cosa si tratta.

Ieri mi starto la mia bella lvl1 con le mine per fare l’obiettivo personale, una torretta, il lanciagranate per chiudere eventuali buki senza sprecare le granate e il lanciarazzi usa-e-getta.

Trivella 1, mh ok.
Trivella 2, vabbè isi.
Trivella 3, ormai è routine.

:smile:

Vabbè estrazione, no?
Bug breach, sì sì ok, chiamo il pellicano butto due mine e tiro quattro botte di breaker.
Dafuq da dove sono usciti sti pipistrelli? :mumble: Vabbè tiro la torretta. Tempo 20 secondi piazza pulita :cool:
Me ne vado bel bello all’estrazione → :vface: ce ne sono tipo il triplo di quelli che c’erano prima.

E niente, non sono riuscito ad estrarre. A livello 1.

Vabbe’ a livello 1 non estrarre ti cerchi il git … nevermind

https://www.reddit.com/r/Helldivers/comments/1d4aa1x/my_brother_in_christ_this_is_a_trivial_difficulty/

Ad ogni modo il problema grosso che ho notato (tentata con random a lvl 7) e’ che dato che i pack spawnano sulle trivelle e bastano guardarle storte che si rompono, ecco e’ un po’ una roba fatta col culo :asd:

Vogliamo ricordare:

É successo anche a me ieri, avevo lo stalwart e sparavo a caso in aria. L’indicatore non dava mai hit quindi forse é un evento buggato. Eravamo in 3 siamo riusciti ad estrarre in 1. Però é stato cool

Prima tutti a lamentarsi che le difficoltà sono easy e si fanno anche le diff 9 facile ‘basta sapere cosa fare’

Ora tutti a lagnarsi perchè ne han buggata una che è stranamente difficile.

Mai contenti oh

:asd: :asd:

Vabbè io ora sto giocando ad altro, ma ormai ho capito che come quando i giochi escono e conviene aspettare 2 settiamane e prenderli, ormai quando esce una patch-un nuova aggiunta, serve almeno un’altra settimana perchè si accorgano che è buggata e un’altra perchè fixino qualcosa

1 Like

ricordiamo ai gentili ascoltatori che AHS non ha patchato un cacchio da settimane, quindi questa missione è figlia della vecchia gestione ovvero “non c’è tempo di testare altrimenti andiamo nel 2028, deploya e che dio ce la mandi buona, tanto fino ad ora la player base non si è lamentata più di tanto se c’erano bug o crash”

Devo tornare a risolvervi anche questa missione come con quella dell’evacuazione contro gli automaton? :cool:

Certo che questo è proprio scarso, come ha fatto ad non beccare l’hitbox

https://www.reddit.com/r/Helldivers/s/aUvAjbzFaD

#Sarcasminside