Helldivers 2

Quella l’hanno fatta sicuramente, ma il fatto che il CEO Sia diventato direttore creativo fa sperare che migliori.

Hanno venduto 12 milioni di copie, 120 lmila persone che giocano le trovano…

Dipende tutto da come patchano, perché sta cosa che ancora crasha il gioco dopo 3 mesi dall’uscita, che ancora tirano avanti bug dal day one ha francamente rotto i coglioni.

Si, manca il content, ma se buttano fuori ancora content buggato o cazzate atomiche tipo l’armor da neve che scivola sul ghiaccio, gli arriva addosso una shitstorm che è meglio vadano a lavorare i campi.

Vogliamo parlare del mantello delle review steam? :asd:

ultimamente ne sto beccando parecchi con il livello 104 :asd:

Eh, dove cazzo è finito, diobuono ?!?!?
Quanto cazzo ci vuole a fare una cape?

Btw, appena visto su reddit, i mech vengono one-shittati dalla torre laser cannon del bots, sapevatelo.

Si l’ho provato sulla mia pelle non ci voleva reddit :asdsad:

Che era stata pure confermata dal CEO “sisi devono solo trovarci il nome” e non li videro mai più.

Per questo credo che siano andati nel panico e abbiamo bloccato quasiasi tipo di release per ragionare bene sulla prossima mossa.

1 Like

Lo puoi dire tranquillamente visto che e’ il feeling del 90% dell’utenza.
Tra “balancing” che viene solo tradotto in nerf continui in un gioco pve che fanno il paio con altro trovate idiote e il fatto che il content e’ quello da sempre ormai, la normale.

Ormai sono settimane che non lo tocco perche’ tanto anche le helldives quando impari come ci si deve comportare con i vari nemici, sono sempre uguali.

  • Bot → corri e fai gli obiettivi altrimenti vieni semplicemente ricorperto di rinforzi
  • Insetti → corri e fai gli obiettivi ma puoi anche raggrupparli e farli a mazzetti quando iniziano ad essere abbastanza

Un mesetto fa facevo la comparazione con Destiny 2 (che e’ un altro GaaS che piu’ si avvicina visto che e’ il grosso del gioco e’ pve coop) e pareva una discesa naturale che hanno tutti i GaaS dopo il primo periodo di release ma se confronti adesso, e’ partito con quasi il doppio degli utenti ed e’ andato in picchiata sfrenata.

La community su reddit e discord (che e’ dove c’e’ la maggioranza dei giocatori) e’ tutta piu’ o meno concorde che o tirano fuori un buon update a breve, oppure anche chi rimane con la speranza di quello, semplicemente passera’ ad altro. E a giudicare dai grafici, e’ effettivamente il momento di farlo.

Si, sono sicuro lo sappiano anche loro.
Io credo che butteranno una piccola patch di boost delle armi questa settimana giusto per prendere un altro po’ di tempo e poi massimo la settimana prossima devono buttare fuori la nuova fazione.

Esatto.
Aggiungo che se non patchano oggi è meglio che mandino fuori una comunicazione ufficiale in cui si scusano e chiedono umilmente alla community di portare pazienza, perché altrimenti una buona fetta di gente si romperà il cazzo comunque

Guarda neanche a farlo apposta, sul discord giusto un paio di giorni fa hanno detto ufficialmente “Hey, non aspettatevi chissa’ che cosa con sta patch eh! Non e’ una balancing patch”.

Cioe’, boh, PR 010?

Ah, fresca fresca

Classic european, magari avevano le ferie da smaltire.

Se non ci fosse Pilested a controbilanciare le PR di sto gioco sarebbero disastrose.

I videogiocatori comunque mediamente sono una piaga con cui vorrei averci a che fare il meno possibile.

4 Likes

Sì poi incredibile che dopo 4 mesi e boh più di cento ore la gente passi a giocare ad altro eh, mai successa prima questa cosa :asd:

Mah guarda, visto il numero di persone che si sono sbattute a cambiare e ri-cambiare la recensione del gioco a causa della merdata di Sony, direi che la potenziale player base potrebbe essere almeno il doppio della attuale, nonostante il numero di ore giocate.

Si ma non trollare dai. Ho scritto apposta che e’ naturale un declino, c’ho pure messo il grafico suvvia.

E’ che c’e’ un netto e obiettivo picco piu’ forte rispetto ad altri titoli ed e’ il momento in cui devono tirare qualcosa di nuovo per riaccendere l’interesse. Senno’ abbozzano l’idea di fare un GaaS e vanno per il modello premium, nessuno si lamenta :dunnasd:

Off Topic:

@Madian2 perché mi reagisci col :vface: ? :asd: cosa ti perplime? :love: