Helldivers 2

friendship ended with grenade launcher, now quasar cannon is my best friend

in effetti,come già detto,dovrebbero fermarsi e sistemare un pò il gioco.

nei bug non vengono citate le morti totalmente a caso che ogni tanto capitano.

E’ vero che se non buttano fuori update ogni 2 sett la gente va a piangere su reddit,ma no way devono prima sistemare i bug

Oppure:
E’ anche vero che se sistemano i bug e non buttano fuori update la gente va a piangere su reddit, ma no way devono buttare fuori update

E’ figo, puoi vederla in entrambi i modi e sono entrambi veri :D

il problema è che lo han pensato troppo di corto respiro (o noi siamo toxic e ci giochiamo troppo) e quindi stanno rincorrendo per non lasciare i giocatori senza un cazzo da fare

Nel 2024 (purtroppo) la gente è abituata così, credo che stiano facendo i salti mortali per accontentare l’utenza buttando fuori roba nuova, ricordiamoci che è stato un successo assolutamente fuori previsione (meritatissimo secondo me)

Io sarei contento anche se tenessero tutto così per 3/4 mesi, non ho questa smania, ma posso capire chi gioca costantemente dalla release e vorrebbe novità.

1 Like

A me poi gli ordini principali danno le medaglie una volta si ed una no…boh :dunnasd:

Ma io voglio le first impression e anche le second impression di @Crius <3

Il modello di campagna ‘dettata dall’alto’ è figo ma può darsi che nel medio termine stanchi un pò, forse eh, ma visto ad esempio che “abbiamo spazzato via gli automaton” dopo solo 24 ore è diventato “gli automaton hanno conquistato 8 sistemi così debbotto senza senso, è stato tutto inutile ma eh, abbiamo nuovi pianeti”

Però si, se si ‘fermassero un pò’ per fixare e bilanciare in modo che il gioco sia approcciabilke in vari modi (con gli insetti mi sento di andare in vari setup, con gli automaton è molto più “fissato” il gioco in sè è godibilissimo per una ‘operation’ di 3 missioni a sera

Suggerivano di mettere obiettivi un pelo più difficili ma di dare 7 giorni di tempo, così da avere più tempo da dedicare alle fix

Io stasera non sono riuscito a finire una missione vivo. Hanno messo i factory strider che poppavano come i titan e c’erano automaton ovunque peggio degl’insetti.

Direi che se volevano aumentare la difficoltà ci so riusciti in pieno.

Nella nostra partita (diff. 8) sembrava ci fossero in giro solo Hulk e automaton con lo scudo

La missione Arena (quella 15 minuti, resisti e distruggi Tot automaton e poi estrai) per me resta la meno divertente di tutti, non si capisce nulla, droppano ovunque, stai solo a rimbalzare e morire o nasconderti nei pertugi-e morire lo stesso- finchè non provi poi il fugone della vittoria per estrarre (o , più comodamente, se uno arriva in zona extraction gli altri si suicidano per poter essere richiamati direttamente li)

Totalmente senza senso…Perlomeno ok, “devi resistere contro i nemici” ma dropparti in testa 3 tank e 1 factory strider (GAMBELUNGHE FABBRICATORE PLEASE) è un pò troppino

Comunque lo scoprire dopo 120 ore che se spari il quasar nelle gambe degli hulk (specialmente i merda con il lanciafiamme) gli azzoppi e puoi poi farteli con calma o dedicarti a altre minacce, soddisfazione

:asd:

ad occhio sono esplosi i server, manco rientro in game

Stasera abbiamo avuto l’onore di giocare con Crius e a livello 7 ci siamo trovati 3 strider -.- così di botto, sensa senso.

Nei pressi degli special samples c’era talmente tanta roba che siamo dovuti andare ad estrarre con la coda tra le gambe.

Manco a me ha deto le medaglie dei 2 pianeti liberati…
A questo punto sticazzi gli ordini, gioco quello che mi piace

Quindi caduto a tutti?

Non riesco a capire se è un problema di Steam o di Helldivers. Puzza tanto di maintenance lanciata alle 00:00

sembra Steam, non ho Helldivers ma mi ha buttato fuori e mi dice “nessuna connessione” direttamente dalla piattaforma

s’è ripreso

PS: @Crius l’achievement “let’s call it a draw” te l’ha dato?

Premessa: Troppe cose che non conosco ancora per dare un giudizio valido.

Il mood e’ 100% azzeccato ma ogni tanto ho notato:

  • Jankiness nei movimenti che credo sia dovuto alla generazione procedurale. Certi punti pensi che il personaggio ci salga e invece niente, manco se premi space per farlo andare in modalita’ assassin creed storpio.
  • Nemici che letteralmente a volte ti escono fuori dal culo (visto sia in bugs che robots)
  • Leggevo sopra, diversi bug non ovvi ma importanti stanno ancora la’ e c’e’ sta frenesia di buttar fuori content
  • I warbond precedenti sono sempre la’ ma devi farmare con un coreano per sbloccarli perche’ costano premium currency che ok trovi in giro e ottieni dal warbond attuale ma non e’ che te la regalano, gia’ che rimangono e’ buona cosa ma ci sta il sempreverde Deep Rock Galactic che semplicemente te li lascia la’ e bona, non dietro un paywall, ed e’ tutto meno che un gioco morto o dei devs poveri in canna (tanto che sono diventati publishers di recente)
  • Un cazzo di poligono di tiro in cui hai TUTTO sbloccato non so che cazzo aspettano a farlo. Non c’e’ molta informazione su armi/armor/stratagem quando sei nelle schermate di acquisto/equip per cui boh, entri e speri una roba che hai preso non sia una cagata.
  • Non riesco a capire ancora quale e’ il principio per cui una missione da una valanga di xp/credits o meno e non c’e’ niente che lo spieghi in game
  • La mancanza di info piu’ dettagliate e’ una bella rogna perche’ c’e’ un sacco di knowledge sull’equip che apprendi solo giocando assiduamente e stando dietro al meta (fuori dal gioco quindi) che se uno vuol giocare piu’ rilassato (inteso come senza andare a star dietro a reddit/salcazzo/etc) avra’ difficolta’ ad essere efficace. Ho provato qualche missione a EASY (easy cazzo) in cui dovevo solo difendere la zona e ho estratto per miracolo con l’ultimo reinforce rimasto perche’ le armi che avevo possibili da prendere erano assolutamente inadeguate alla quantita’ e tipologia di nemici (bugs)
  • La UI in tanti aspetti e’ dispersiva e manca di informazioni o non sono cosi chiare (vedi premessa)
    • Una volta selezionata la missione non ho modo di vedere cosa sia da fare a meno che non torno alla selezione
    • Missioni sono pre-impostate a una certa difficolta’, mi pare una scelta strana ma pare questo dall’UI
    • Quando si e’ alla selezione dell’equip prima di lanciarsi, non so se c’e’ e l’ho mancato io, ma vedere solo icone di stratagem dei compagni e’ abbastanza scemo, ci voleva poco a fare dei tooltip in mouse over

Overall, mi sembra un titolo che potrebbe tranquillamente diventare uno staple dei GaaS per i prossimi anni ma e’ ancora grezzo, sebbene appunto il core ci sia e sia promettente :sisi:
Ovviamente giocarci in gruppo, specie se fisso, permette di passare sopra tranquillamente a un sacco di questi punti riportati sopra.

1 Like