Hellblade: Senua's Sacrifice

Comunque l'ho preso oggi seguendo i consigli.

In realtà lo avevo in wishlist già dai primi trailer ma 30 euro e passa mi sembravano troppi. Ora che avevo 15 euro nello steamwallet per le casse di pubg + sconto a 19 euro l'ho preso a 5 euro e via.

Le animazioni e l'audio binaurale sono fuori di testa.

Mi chiedevo come mai non si usi questo tipo di registrazione anche per altri giochi (fps, gdr etc etc). E' per via dei costi o perché è proprio impossibile implementarlo per certe cose?
Pensare per dire ad un battlefield con registrazioni binaurali vai veramente in stress post traumatico e ti metti in un angolo in posizione fetale a gridare "mammaaaa".
siete riusci a scimmiarmi

ovviamente l'offerta su steam è scaduta, quindi da buon figlio di sion ho preso una key su un sito turco

arriverà?
Lo sto giocando anche io dopo averlo visto in sconto (avevo il dubbio per 30 euri, ma per 20 no) ed è meravigliosamente meraviglioso. Come animazioni, audio e storia è qualcosa che emotivamente mi fa star male da quanto è fatto bene. Ogni poco son lì a dire "noooooooo"


Guarda lato gameplay non ti aspettare nulla di che eh. Te lo dico perché te sei fissato con sti dark soul.

Quando lo giochi vai di cuffie in stereo.
Finito oggi. Incredibile, uno dei giochi-esperienza più belli che abbia mai giocato, forse il più bello. Si, ha combattimenti e enigmi ripetitivi, ma per me sono calati strabene nel gioco, senza dirtelo ti fan capire quanto

Spoiler

sia malata nella mente Senua, o almeno io l'ho associato instintivamente a quello, ho visto che ad altri è sembrato più un difetto.


. Alcuni boss poi son bellissimi, non come pattern di combattimento ma per quello che rappresentano

Spoiler

Su tutti, mi è rimasto molto impresso Fenrir, m'ha dato proprio una botta di ansia


Mi ha ricordato, per immersività - immedesimazione col personaggio, Spec Ops-The Line.

Ma vogliamo parlare del livello 'al buio'? Anzi, se avessero evitato anche di mostrare e si fosse basato tutto sull'audio poteva essere eccezionale.

Appassionato di mitologia nordica poi, mi è piaciuto tantissimo la presenza delle pietre opzionali con i racconti di Druth sulla mitologia

Ditemi se conoscete giochi di questo genere, perchè ne voglio ancora se me ne son persi altri. Su pc mi pare che Heavenly Sword non ci sia giusto dei Ninja Teory?

Ce ne fossero, di giochi così, almeno 1-2 l'anno, sarei a posto.
A me l'unico punto che ha annoiato del gioco è stato

Spoiler

nella zona infernale con tutti i corpi fusi assieme. Li c'è una serie di combattimenti veramente troppo lunga, e mi ha stancato. Ad un certo punto mi è venuto pure il dubbio che le wave di nemici fossero infinite, e si dovesse proseguire in qualche altro modo anzichè combattere.


Per il resto, il bilanciamento fra combat, puzzle e storia l'ho trovato ben fatto. Alla fine il gioco non dura molto, ma va bene così, fosse stato più lungo avrebbe iniziato ad essere ripetitivo e avrebbe perso la sua incisività.

Assolutamente SOMA se ti piacciono i giochi immersivi e con una bella storia (e che quando li hai finiti ti fanno riflettere su varie cose).
Non c'è combattimento ma parti stealth però (che secondo me potevano pure risparmiarsi, ma magari dico così perchè non sono un grande amante dello stealth in 3d)


Anche a me quella parte è sembrata lunga, però...

Spoiler

...a me è successo che finendo quella parte, stanco e spossato, ho visto Senua stanca e spossata con quelle animazioni facciali della madonna...ed è stato perfetto, mi ci si sono immedesimato troppo bene




Io ci ho messo 9 ore, e probabilmente la ritengo una durata giusta, 20 ore così sarebbe stato da spararsi, e in fin dei conti si visitano un sacco di posti e atmosfere diverse che mi sembran distribuite bene nel gioco


Ce l'ho soma e sono a metà da un pò, lo devo continuare e finire allora.
Mi son venuti in mente dopo Spec Ops The Line anche Remember Me e portal 2 come giochi del genere (evito gli horror puri perchè non li gioco)
Sto senua è un'epica tristezza.

E' bellissimo.

Troppe emozioni. Non ce la faccio.



E sono certo che andrà a peggiorare.


Hai ragione

Dove sei arrivato?
Figurati che ho giusto appena varcato la soglia dopo i primi due sigilli. Quindi non ho ancora visto nulla, ma la scena che c'è in quel momento boh, troppe emozioni, e sono conscio del fatto che la roba peggiore deve ancora venire.
Ho intravisto che subito dopo quella scena c'era una fase di combattimento ma ho dovuto smettere. Non ce la facevo.

Al di la di questo ora il mio sogno bagnato insieme a cyberpunk sarebbe un gioco action con quest'ambientazione, qualità grafica, animazioni e audio (anche le musiche son fantastiche se piace lo stile vichingoso ) con un sistema di combattimento più elaborato. Sarebbe fuori di testa.
Io l'avevo iniziato un mesetto fa ma ho dovuto mettere in stand-by perchè ero impegnato fino al collo. Ricomincerò da venerdì.

Comunque la resa della schizzo metteva un inquietudine allucinante, deve essere una tortura avercela per davvero.


What
/
Si God of War 2 praticamente reinterpreta i miti norrendi con una art-direction praticamente uguale quasi
Lo sapevo che lo tiravate fuori ma no.
Ci perdi perché è un gioco eccellente
No più che altro nel tuo post "sogno bagnato" hai descritto God of War parola per parola proprio

Cioè non è che vorresti un gioco così, vuoi giocare a GOW.
Il mio "no" non era per il gioco, è che non era quel che cercavo.

God of war lo giocherei se avessi la ps4.
Non vi ho aggiornati. La parte dove

incontra dillion
, sotto l'albero, è una delle cose più belle che mi sia capitata di vedere in un videogioco.
Mi ha frantumato il cuore cazzo, con la soundtrack che dire perfetta è dire poco. Maremma zoccola. Basta.

povera piccola coccolosa Senua
Tranquillo, poi peggiora