Hellblade: Senua's Sacrifice



Grazie anche per questa delucidazione, avevo letto la cosa da qualcuno evidentemente male informato..... E grazie a tutti per le risposte.
Io comunque visto che è stato riuppato il thread ci tengo a consigliarvi caldamente il gioco. Se avete un disturbo mentale vi lascerà senza parole, se non lo avete meglio per voi, giocatevelo lo stesso e capirete meglio chi lo ha.

Il gameplay è solido, non è un capolavoro ma si lascia giocare; tutto il resto è di altissima fattura, e non parlo solo tra i videogiochi. Io spero che tra 50 anni quando si studieranno a scuola questo Hellblade sia tra i "required playing"
mi hai incuriosito
Ti dirò di più: Hellblade è l'esempio perfetto del "Triple A Indie"; un gioco titanico nel comparto audiovisivo, ma che non si piega a nessun tipo di trend, legge di marketing, fatturazione, gente brutta con la ventiquattore e il rolex che parla di soldi. E' un'idea originale e allucinante fatta da gente che voleva raccontare questa storia, non alzare la quotazione in borsa del publisher facendo un battle royale o un gioco di carte.

I limiti ci sono e si vedono, il combat dopo un po' diventa ripetitivo e la varietà di nemici e puzzle è appena sufficiente spalmata sulla durata (6-8 ore). Ma questo è quanto, il gioco non ha altri difetti.

Se vuoi giocartelo MI RACCOMANDO LE CUFFIE. Non puoi giocarci senza, non ha senso.

Giran voci che ne faranno una versione in VR. Mi vengono i brividi a pensarci
però così mi spaventi, lo sai che sono un cacazzone
Ah ma non è un horror. Non fa paura e non vuole farne, o meglio: il suo scopo non è farti fare i salti sulla sedia. Ti farà paura "umanamente", quello sì, a pacchi.

Se hai giocato a The Cat Lady è un buon paragone, credo.

Aggiungo: più che un gioco è un'esperienza. E no, non intendo che è un walking simulator Non saprei come spiegartelo a parole, e rischierei di spoilerare.

Insomma giocalo e basta, se poi non ti piace pace, NCCUCDVG
Testimone il fatto che il personaggio di Senua è interpretato non da un attrice professionista, ma dalla tizia che faceva i video del "making of".
Le hanno chiesto se potevano fare delle prove con il motion capture, e alla fine andava cosi' bene che ha dovuto imparare a fare l'attrice e anche allenarsi
Avevo postato un video pagine indietro proprio sulla cosa.
E' proprio mentalità da indie, che funziona alla grande, perchè è gente che sa come fare le cose con tutti i mezzi che si trova a disposizione.
Che lei poi tra l'altro ha vinto un BAFTA
E mi pare che soffrisse di qualche disturbo psichico legato alla stessa tematica del gioco
L'appoggio amichevolmente a Bard, giocatelo che è un'esperienza fuori paragone.

Appena finisco il trasloco definitivamente devo farlo giocare alla morosa.

In facile e via, il gioco di per sè l'ho trovato un "di più", la storia è tutto.
consigliatomi da Bard mi sono letto qui il forum e mi rendo conto che me ne ero fatto una idea totalmente sbagliata! pensavo fosse un clone brutto di dark soul
avendo appena finito Soma (meraviglia!) lo metto in wish subito!
Questo perchè c'è gente che non capisce un cazzo di videogames, e ogni volta deve fare paragoni nonsense (tipo il solito paragone con dark souls quando ogni volta c'è un gioco con un omino che tira le spadate in giro ).

Poi chi legge appunto magari si perde dei bei giochi.
Vai tranquillo che se ti è piaciuto SOMA ti piacerà pure questo

Uhm, questo non credo.
Anche perchè mi sembra che aveva detto che aveva partecipato anche ad incontri con psicologi e pazienti afflitti da disturbi mentali, per calarsi ancora di più nella parte.
sono stato vittima del pregiudizio

aspetto i saldi e me lo accatto è gia in sconto ma aspetto un altro po tanto ho mille arretrati

Lo siamo stati un po' tutti a rileggere questo thread dall'inizio
Si, quando l'ho giocato io e dicevo che era bellissimo tutti a dire che il gioco fosse merda
Pierino e il lupo tizio, son dieci anni che spari cagate una dietro l'altra, è ovvio che la volta su un milione che ne dici una giusta la gente non ti crede.


mamma mia quanto mi fa girare le palle


ho sempre detto la mia opinione
Io vi voglio bene, e nonostante abbia giocato parzialmente solo il primo penso che i vari dark soul siano un giochi più che ottimi (e l'atmosfera è fantastica), però c'avete spaccato la minchia con sto dark cocoso.
E niente preso dalla fregola l'ho reiniziato e re-finito, e ho pensato a due cose:

1) MINCHIA quanto è scritta bene la storia. Rigiocandolo si fa caso ad un sacco di cose che possono sfuggire al primo playthrough, e ci sono un sacco di momenti "aaah, ecco cosa voleva dire questa scena!!!". Poi oh è anche possibile che sia scemo io e tutti abbiian capito tutto al primo colpo

2) La somiglianza con il nuovo God of War è ai limiti del plagio Non ho nessun dubbio che sia una coincidenza visti i tempi di sviluppo e il lead dev c'ha pure scherzato sopra in un'intervista, però chiariamoci: Hellblade e God of War sono lo stesso identico gioco, solo che nel primo interpretiamo una guerriera Pitta psicotica, nel secondo il dio della guerra venuto ad arrossare i culi in Svervegia.