Hellblade: Senua's Sacrifice



scatenatevi
L'ho preso anch'io (non so esattamente perchè) e per ora è quello che mi aspettavo: un BELLISSIMO walking sim con un sacco di idee geniali a livello di storia, ambientazione e mood, stralineare, con pochissimi elementi di gameplay.
Preso, voglio giocare col pad della xbox 360, ma mi fa IMPAZZIRE che nelle opzioni ci sia lo invert Y axis, ma non lo invert X axis.

Da anni gioco ad assi invertite e sono troppo abituato, ma possibile cristo santo che manchi un'opzione cosi' semplice?

Sto provando con durazno ma se ne fotte di quello che provo a configurare.
Wow giochi veramente con il sinistro e destro invertiti ��
Finito.
Bellissimo gioco per tutto quello che è stato citato nei post precedenti.
Non dura nemmeno poco per il tipo di gioco che è, insomma l'ho trovato della lunghezza ideale.
Racconta quello che deve raccontare senza aggiungere nulla di più.
Probabilmente il personaggio di Senua è una delle migliori caratterizzazioni della storia (videoludica)
Comunque stavo leggendo sul forum Steam di come molta gente preferisca il vecchio look che volevano dare alla protagonista
La gente non capisce veramente un cazzo.. oltre a non avere il benchè minimo gusto estetico


Spoiler




Durata intorno alle 8h mi sembra di capire. Confermate?
Naturalmente senza rush e godendosi il gioco.
Eeeh ma che ne capisci tu. Non vedi il look badass del vecchio look? Troppo meglio assai.

Si, secondo me in 8-9 ore.
Certo, uno lo può anche giocare con il tasto della corsa sempre premuto senza guardarsi attorno, ma a questo punto fa prima a rusharsi i soliti dungeon di wow per la milionesima volta

Poi comunque in giro ci sono delle rune (non nascoste ma comunque bisogna guardarsi attorno) in cui il narratore racconta leggende della mitologia norrena, che sono strettamente legate all'approfondimento psicologico della protagonista (che è l'essenza del gioco)
Poi io non faccio testo perchè nei giochi vado sempre pianissimo, che devo godermi tutti i paesaggi e i dettagli.
finito
la storia e l'ambientazione sono da 10
tutto il resto è appena sufficiente. come già detto combattimenti lineari, nemici sempre uguali, mappe a corridoio.

alle fine dell'esperienza però ne vale la pena. se faranno il due potrebbe venire un piccolo capolavoro.

però perlabarbadiodino potevano mettere nelle opzioni la sensibilità del mouse visto che per girare di 1/4 dovevo fare 2 metri di movimento del mouse


basta modificare i dpi del mouse!

cmq finito pure io, sottoscrivo l'opinione della maggioranza. titolo stupendo, carente nelle componenti più tipicamente "videoludiche". le carenze non vanno assolutamente a rovinare il gioco che per me è tranquillamente un 9/10, alla fine mi sono pure emozionato e mi è scappata la lacrimuccia pensando alla perdita della mia nonna.

fossero tutti così i giochi.


Lo dico con rispetto eh, ma visto il background della protagonista del gioco mi viene un po' l'angoscia a pensare in quali circostanze tu abbia perso la nonna




source: https://www.rockpapershotgun.com/2017/10/09/hellblade-senuas-sacrifice-proceeds-going-to-charity-on-world-mental-health-day/#more-483619
Bella gente.
L'han toccata anche piano con la colonna sonora dei vnv nation. Se ci mettevano from my hands sempre di loro alzavano il tasso di suicidi mondiali di qualche punto percentuale in scioltezza.
Il porting su PC come è? Decente? Buono? Ottimo? Altro ?


Ottimo
Ah... era un porting?


No
È stato sviluppato in contemporanea poi con l'aiuto della epic per cui oltre ad avere una grafica da urlo gira anche benissimo


questo gioco è meraviglioso, non tanto come gioco, ma come trip