Hellblade: Senua's Sacrifice

Cinematic trailer:




10 minuti di gameplay:



STEAM STORE: http://store.steampowered.com/app/414340/Hellblade_Senuas_Sacrifice/
GOG: https://www.gog.com/game/hellblade_senuas_sacrifice




Sembra interessante non tanto per il combat, che non mi sembra niente per cui strapparsi i capelli, più altro per la storia e per come hanno cercato di rappresentare gli effetti della psicosi / schizofrenia dal punto di vista del soggetto affetto dalla malattia mentale

Insomma, per quanto riguarda la storia dovrebbe uscirne fuori una roba alla Spec-Ops the Line, con un gameplay alla tomb raider ma molto più scarno, sarà tutto un corridoio, sicuro.
perché gameplay alla tomb raider? a me sembra più un action hack & slash dai video che ho visto

Cmq lo stavo tenendo d'occhio visto che potrebbe essere interessante
a me ha dato l'idea di una sorta di dark soul isy mode con atmosfera e grafica strafiga


Credo di prenderlo cmq
Il combattimento è alla dmc, infatti stessi sviluppatori.

Compro al day one


si, ho citato Tomb Raider perché ci sono delle semplici parti di puzzle-solving ( dove devi cercare dei simboli e figure a giro per proseguire) e le transizioni da un'arena all'altra mi ricordavano un po' TR, vuoi per il mix di animazioni varie e curate/protagonista femminile/atmosfera e ambientazione angosciante ecc..

si vedrà cosa ne esce fuori
Lo avevo già messo in wishlist
Cazzo che atmosfera comunque
Poi il character design della protagonista è fighissimo.

L'unica cosa che non mi convince molto sono le rune sbrilluccicose
gioco uscito, oggi pome lo provo
ma è vero che se muori troppe volte ti si cancella il salvataggio?

cmq dicono sia bello pesante, con una 1050ti a very high fa 30/35 fps.
Ogni video di gameplay visto ad oggi mi fa pensare a una monnezza "cinematografica", con un sacco di slow walk, passeggiate lungo livelli-corridoio (letteralmente) e un combat system che si preoccupa più di fare scena che di essere coinvolgente.

Partendo da sta botta di ottimismo, resto comunque curiosamente in attesa delle recensioni.


si lo è Ci sono anche puzzle e combattimenti in mezzo. Ma è una "esperienza" di X ore (8 più o meno). E' da prenderlo come esperienza non come gioco da 200 ore
E allora sticazzi, mi guardero qualche let's play su YT
Beh che fosse un gioco breve l'avevano annunciato dall'inizio, e infatti l'hanno rilasciato apposta a 30 euro invece di puntare ai soliti 60.
Comunque anch'io sono in attesa di review


non ne avevamo dubbi.
Provato una oretta, prime sensazioni super positive. Ah ha il permadeath dopo x morti


ma all'inizio è normale morire? perchè a me si è ubggata la telecamera dietro un palo e non riuscivo a vedere i colpi


cmq fighissimo per ora


si, la devi morire
Mi sto guardando qualche video. Ma è un'impressione mia giusto di qualche minuto o le animazioni son veramente bellocce? Tra l'altro ho visto un boss fight credo.
L'atmosfera è fighissima.
PCGamesN‏Account verificato @PCGamesN 15 min15 minuti fa
Altro
We tested how many times you have to die to get your Hellblade save deleted.

Turns out the permadeath is a bluff.

Spoiler