Hellblade: Senua's Sacrifice



vi lascio alcune pic fatte con Ansel (purtroppo non trovo nulla che mi faccia caricare roba più grossa di 25mb

https://ibb.co/hg5sUv
https://ibb.co/eWEfGa
https://ibb.co/kC3CUv

per ora ho solo accoppato il corvaccio, fino a qui molto figo


Che ti ridi? Non era una feature ma era integrante con la storia del gioco.


Confermò quello che ha dwttonlaktro utente. Goty 2017 per me, sono questi i giochi che voglio giocare, basta open world da 200 ore che non finisco mai. Capolavoro
Ok dai direi che se è il GOTY di tizio possiamo mettere l'ultimo chiodo nella bara di sto gioco.


Ah, ok.


beh sono uscite solo merde per ora, non è un goty così impossibile
e meno male non e' ubisoft


l'ultimo gioco ubisoft incentrato sulla storia è stato blacklist (che è stato il miglior "moderno" splinter cell di sempre giocato a perfezionista), la ubi fa solo openworld, belli da giocare in coop con amici ma nient'altro C'è da dire che durano di più. Ma preferisco un gioco da 8 ore che da 200
Ah adesso che l'ho finito posso rispondere


What? Ma se ci sono puzzle solo all'inizio, da metà in poi è praticamente un film con qualche combattimento in mezzo. Come ha detto Postal, è un gioco da prendere come firewatch per esempio con però del combattimento qua e la (che non è affatto male come combattimento, molto cinematografico e difficile)


Spoiler

E cavolo alla fine sarà stato 30min a combattere, non risucivano ad uccidermi


finito, secondo me è un piccolo gioellino "sciupato" da un combat scialbino e eccessivamente riproposto soprattutto verso il finale (quasi per allungare il brodo) e enigmi dei segni anch'essi ripetuti fino alla nausea, che non sono di per se difficili, li risolvi andando un pò a giro in percorsi semi guidati che sono più una palla al piede da risolvere che altro, che non vogliono essere il centro dell'esperienza, ma che comunque sei costretto a sorbirti.

Guardando i lati positivi di per se già mitologia nordica, ambientazione e il tema trattato da soli danno le paste a tanti giochi della stessa fascia di budget usciti negli ultimi anni, grafica ottima e fluidissima, scenari ed effetti curati molto vari e suggestivi, bellissime le animazioni e il mocap del viso della protagonista fatto da DIO, doppiaggio ad altissimi livelli (ma anche le voci nella testa e i personaggi secondari), niente da ridire. Mi sembra anche il primo caso di gioco che implementa in modo così pesante la registrazione dei suoni in binaurale. Figata anche il fatto che le voci reagiscono a tutto quello che fai, non solo nei combattimenti.

Le cutscene che quindi ne escono fuori sono di grandissima qualità, terribilmente angoscianti, si vede che dietro c'è gente con un gran talento anche dal punto di vista "cinematografico".

Storia e storytelling secondo me sono abbastanza ben curati e fatti bene, come saprete è fondamentalmente il viaggio di Senua nelle sua testa e nell'inferno vichingo attraverso tutte le allucinazioni, flashback e piscosi, che ritraggono in modo molto realistico quello che passa una persona veramente affetta da schizofrenia (e su questo sembra abbiano fatto una gran ricerca).

Il risultato è una esperienza immersiva e molto coinvolgente dal punto di vista emotivo (ci sono delle scene, soprattutto una che coinvolge la madre della protagonista, che è pesante).

Tutto sommato non è da stroncare come si legge qui, io mi sento di consigliarlo. Magari ecco, se uno non è un appassionato di questo genere di giochi più improntati sulla storia e la narrazione che alle meccaniche di gameplay complesse allora 30€ possono sembrare eccessivi. No, secondo me non è assolutamente un game of the year ma è una bella sorpresa estiva


È stato forse il migliore q1-q2 per i videogiochi da anni a sta parte, la smetti di dire cagate una dietro l'altra?


wat? Guardo la lista dei giochi più venduti su steam ed ogni giorno vedo solo cazzate
Anche qua su allgamez c'è una fiacca tremenda, gli unici topic aperti sono di early access o di mmo
Elencami la tua top 5 2017 che sono proprio curioso, può essere che mi sono perso qualche capolavoro, per paicere elenca!
NieR: Automata
Prey
RiME
Little Nightmares
Resident Evil 7

i primi 5 che mi vengono in mente e che girano anche su PC, se poi ci metti in mezzo le console ti posso scrivere Persona 5, Zelda: Breath of the Wild, Splatoon 2, Horizon Zero Dawn e via così
per me, almeno per quelli che ho potuto giocare:

nier goty sicuro, gli altri 4 poi
tales of berseria
bayonetta
for honor
everspace

la lista di caldaia invece è abbastanza oggettiva e basta a risponderti.
Ma soprattutto penso che a livello di tematiche, a naso da quel che leggo, NieR piscia proprio in testa a questo Hellblade 1 a 1000


di questa lista credo che siano tutti orridi dal mio pov

lascia stare le console. Di quella lista ci sta solo nier automata che mi ispira ma non mi sembra sia stato chissà che capolavoro da quello che leggo in giro. Il resto... bah, si resident evil 7 ma devi proprio essere fan degli horror.


no comment


Va benissimo quella di Kaldaia.

Aggiungo anche Nioh, Night in the Woods, What Remains of Edith Finch, The Sexy Brutale, Pyre.




Prova a giocarci a una risoluzione più alta.


ho evitato apposta titoli in EA o mmo come ti stavi lamentando tu.
che poi tra qualche settimana esce l'expa di XCOM 2 che è quasi un gioco a parte a detta loro, quindi ci avrei messo pure quella.
beh, avete fatto tutti una lista diversa, direi che non è stato un q1-q2 oggettivamente migliore degli altri anni
Degustibus, poi ho scritto "goty 2017 per me" mica per voi