Heavy Rain, quantic dream ci spacca le mascelle



quoto

è vero che le console stanno distruggendo un pò l'aspetto hardcore dei vg, in alcuni momenti anche io divento un anti consollaro però è innegabile la quantità spaventosa di capolavori usciti esclusivamente per console, e resto fedele a sony perchè ha dato tanto in passato e credo che continuerà a dare
Fail mio sullo split screen, ho scoperto che ci sono infiniti giochi ancora adesso

Dai su, poco male.
Resta comunque fin dai primi anni '80 la modalità di gioco più odiosa che esista per multiplayer.


per non dimenticare

Giocato, finito e fatto il livello 27 in multiplayer. Crysis è meglio graficamente, ed è del 2007. È solo texture 'sto uncharted, illuminazione e ombre son ridicole.

Allora, io sono sicuro che Uncharted 2 sia un ottimo prodotto eh... Però secondo me lo stai un *peletto* pompando più del dovuto.

La grafica è ottima ma non è da "MIODDDIO mai visto niente di simile!11!!1!" e parliamo comunque di un gioco la cui campagna single player non supera le 5-6 ore a prendersela comoda.
Beh non è che sia sta gran modalità.
Ieri a casa di amici dopo ore di calcio balilla ci siamo fatti una partita a 4 con lo split, aimè, a cod6.
Tanto per cominciare, quel gioco è una vera merda.
Poi comunque ti sbricioli la vista. Non è sta gran modalità. Resta il fatto che comunque non averlo, quando il gioco su console lo ha, è un punto a sfavore.
Magari potrebbero sfruttare adeguatamente il supporto per più monitor. Sarebbe un valore aggiunto.


Ma Nathan Drake ti ha rotto gli occhiali alle elementari?

Madonna se sei incattivito...

ma sì, senz'altro "meglio in più che in meno", però ribadisco: in oltre venticinque anni di console e computer vari alternati, dall'Atari 2600 al Commodore, dal Supernes al primo 8086, dalla PS2 alle ultime configurazioni, mai, mai, MAI trovato gradevole giocare in split screen.

Ma va là, mi sta sul cazzo vedere tanta esagerazione per un gioco che obiettivamente ne merità la metà.


Tuco, son 10 ore di singleplayer dai.

Non c'è recensione in tutta la rete che non parli di "circa sei ore".
Strano, in Difficile e senza cercare tesori (a parte quelli che mi capitavano in faccia) ci ho messo 10 ore, senza bloccarmi troppe volte (i puzzle si fanno instant). Magari le cutscene vengono incluse.


per quanto riguarda la grafica, ci sono tanti punti in questo gioco che mi hanno fatto proprio dire MIODDIOO mai visto niente di simile, e dire che Crysis è superiore è dire il falso, sticazzi dell'illuminazione (questo per rispondere all'altro reply non tuo), prendiamo per esempio il villaggio di montagna dove ti risvegli (per chi l'ha giocato mi capisce al volo), ha una resa pazzesca, ed affermo di non aver mai visto niente di simile prima...e io gioco prevalentemente su PC e ho un PC assemblato prevalentemente per giocare

per quanto riguarda la longevità dai non è vero che dura 5-6 ore, io l'ho finito la prima volta a normale e ci sono stato più di 10 ore, cmq purtroppo il suo unico difetto è che finisce, non è un gdr come può essere un Dragon Age quindi non può avere quella longevità, purtroppo è un gioco d'avventura/azione e 26 capitoli ci possono stare, è onestissimo imho

per me è goty semplicemente perchè nel suo genere eccelle in tutto, che poi ho dedicato più tempo ad esempio a Dragon Age e che sempre quest'ultimo mi abbia preso molto di più è un altro discorso, ma ad essere obiettivi il goty è di Uncharted 2, nonostante se la sia contesa fino all'ultimo con DA



Goldeneye in 4 sul N64 era divertentissimo, comunque si, c'era quello e Mario Kart, poi anche io ho sempre odiato lo split screen


Loro hanno continuato le loro politiche, hanno sempre fatto così, se devi avercela con qualcuno, allora dovresti essere più incazzato con la Micro$oft, son loro che si sono buttati a pesce nel mercato delle console lasciando praticamente perdere il pc


Ma a me non pare proprio eh




per ogni pregio che mi proponete di un gioco nella controparte PC vi trovo un difetto.
Proviamo??

Per PC la grafica sarà migliore dei quella console??
Ok, ma per console non ti sbatti in patch quando il gioco crasha al livello X oppure perchè hai una ATI piuttosto che una Nvidia oppure peggio ancora perchè la Securom ti dice che il tuo disco (originale) fa consflitto con un programma che usi per lavorare.

Mi dite che i controlli per PC in genere sono migliori??
Dipende sempre dai casi e dal genere di gioco ma soprattutto ci sono casi in cui proprio l'uso di periferiche trovvo diversificate ed avanzate creano situazioni da fenomeni da baraccone.
Un esempio??

Prendiamo battlefield.
Controparte console usi il pad, tutti hanno la medesima difficoltà nel gestire la visuale e tutto con il pad stesso ma tutti, pratica a parte, siamo tutti allo stesso livello.
Controparte PC:
un puttanaio.
Gente che con le super Logitech a 3000 combo si binda i tasti e mentre saltano li vedi abbassarsi le braghe, sparare, metteresi una frag tra le chiappe e risputarla fuori tra due carri nemici mentre nel frattempo, sempre la stessa combo bindato nello stesso unico tasto gli ha già permesso di fare healing su se stesso e rianimare un compagno vicino.
Ecco a voi un esempio di come il sistema piu comodo tastiera+mouse possa sputtanare un gameplay.

Mi parlate di modding?
Vi vorrei far notare che a parte qualche sporadico esempio, tutte le nuove produzioni per PC non sono più fornite con alcun SDK.
Risultato?
Saranno anni che oramai non vedo del modding serio e se lo vedo, lo si fa su titoli che si contano sulla punta delle dita insomma un numero che non potrebbe giustificare da solo l'acquisto di un PC per il solo uso da game.

Questo è il motivo per cui dico che se ci si deve limitare alla grafica sarà un netto 3 a zero del PC nei confronti della console.
Peccato che se si va a fondo ci sono tante sfaccettature che riequilibrano la bilancia.

Ovviamente il discorso ha senso se PC e console vengono paragonati su l'unico aspetto ludico.
Se poi il PC si usa per tante altre cose (come il sottoscritto) allora sarebbe impensabile e troppo restritivol l'uso della sola console.



bravissimo.
E' proprio in queste cose che la produzione PC dovrebbe diversificarsi e invece non lo fa.
Alla fine ti fai due calcoli e se hai amici o fratelli con cui poter giocare insieme ti compri la console e non un PC dove il gioco in due diventa già problematico.

Per concludere,
per quanto concerne il video postato, argomento del 3D, solo una persona superficiale può dire "embè?? la grafica non è nulla di eccezionale"
Forse perchè non si è considerato quello che andava realmente notato ossia l'espressione facciale e le movenze che creano la scena come se fosse veramente un provino teatrale??

A me sembra chei giochi di punta MS escano anche su PC (Mass Effect, Conviction, Alan Wake), e che le Direct3D siano ancora sviluppate e migliorate.

Il fatto è che deve pur contrastare in qualche modo la politica arraffona di Sony (settore Playstation, in perdita).
Alan Wake mi pare proprio di no, Splinter Cell non son sicuro.