Hearthstone: Heroes Of Warcraft

Scusa tu che ne sai con che modello di business avrà questo tcg?

Per il resot una cosa è sicura, se ci sono pacchetti sbloccabili solo con $$ e altra roba che influisce sul gameplay allora di soldi non ne faranno molti perchè alla gente non piace giocare ad un f2play dove sa che poi per avere vantaggi di gameplay devi spendere, senza se e senza ma. La blizzard non è stupida e sa che può fare molti più soldi con un free 2 play vero.

Per il resto cosa significa che su LoL per le rune devi nerdare?

Non toglie il fatto che tu possa sbloccarle giocando.

Io ho giocato per oltre 2 anni e avevo sbloccato quasi tutti i champion avevo 13 pagine di rune e avevo una marea di rune differenti e non ho speso soldi per champion/rune.
Semplicemente giocavo abbastanza e da molto tempo.

Se su questo tcg per sbustare devi fare 10 partite non cambia il fatto che sia un f2play e che tu possa giocarci sbloccando tutto senza cacciare soldi ed è quello il punto del f2play accontentare chi nerda tanto e non vuole spendere, chi gioca poco e nons i fa problemi a spendere 5-10 euro ogni tanto per incrementare i suoi monopolodollari perchè non ha voglia di farmare e i patiti che si compreranno anche le carte colorate diverse o altre idiozie.

Ma perchè tutto ciò sia possibile hai bisogno che il gioco sia popolare e i pay 2 win non sono popolari.

Se leggi il reply che ho linkato prima, si considerano solo il rating dato dalle tue w/l.


No, anzi han detto che sarà un CCG, non un TCG.

Non so se in futuro sarà implementato, ma se la formula è sul serio quella del ftp, capirai da te come un trade sarebbe impossibile da implementare.

Detto questo ora se è vero che potrai sbloccare tutto semplicemente giocando, bisogna vedere anche la facilità con cui è possibile farlo. Se puoi comprarti un booster al mese, farmando tutte le probabili daily o altro, allora si che chi spende soldi viene avvantaggiato. Inoltre ci sarà il craft, ma quali saranno i modi per ottenere i mat oltre il disassembly delle carte?

Insomma aspettiamo e vedremo se converrà o meno.

Altrimenti l'unico senso di sto giochino sarà draftare e via, come diceva Jabba.
Non hai capito Vul.

Non si parla di pacchetti speciali per chi spende soldi ( o almeno si spera di no, ma dubito implementino una cosa simile ).

Su lol giochi, fai punti, spendi punti per qualcosa di specifico.
Vuoi l'eroe X? Spendi e compri l'eroe X
Vuoi le rune rosse? Spendi e compri le rune rosse.
Fine.
Oltremodo con la champion rotation hai modo di provare gli eroi prima di acquistarli, e ultimamente anche una possibilità di refound se proprio sei insoddisfatto.
_________________________

Sul gioco tgc in questione invece spendi per buste senza sapere cosa troverai.
Ergo, potresti ritrovarti a spendere all'infinito senza ottenere quel che cerchi.

O a dover dipendere da altri per l'acquisto ( con soldi reali o del gioco ) di quelle carte considerate "op" o cmq "superiori alle altre".

Quindi in sostanza:

a) Se miri a ottenere qualcosa di specifico, i due giochi sono l'opposto. In uno spendi per determinate cose, nell'altro spendi per qualcosa di random.

b) Se miri a sbloccare tutto il content ( non ho idea a che cosa possa servire in un tgc, ma dopo anni di gente che vincolata agli achievements posso tranquillamente accettare il fatto che esista qualcuno desideroso di avere tutte le carte ) il discorso è lo stesso, solo più ampio.

In ultimo: non sto criticando i p2win o i f2p, ne dicendo che questo gioco è p2w o f2p. Sto solo dicendo che per come si pone ( discorso bustine ) con lol non ci piglia una ceppa di


Ottimo.

Non sono giusto d'accordo sul discorso gestione trade ( basterebbe un sistema alla d3 con tanto di aste per vendita di carte specifiche e gg ), nel senso che esiste ed è affidabile. Peccato ( ci sarebbe stato meglio qui che su diablo 3 ), anche perché potrebbe rendere più difficile il reperire carte per il singolo giocatore ( non pagante ).

Si ma stai omettendo dal tuo discorso i multi account in un ftp. Metti con un account puoi avere un booster a settimana farmando daily o quello che è, ti fai 10 account e poi metti le carte di cui hai bisogno in AH e l'istant acquisti con quello a cui servono o chissà quali metodi si potrebbero trovare per exploitarla.


Io giocavo/gioco a un CCG senza trade e i mezzi per minimizzare il random esistono.

Innanzitutto il craft, che ci sarà anche qui. Con i giusti mat, potevi avere anche il 100% di ottenere una carta rare. Mentre per le CE (i mat più difficile da fare) era praticamente sempre 100%. Poi c'era l'exchange di carti pari rarità nello stesso booster, quindi se magari c'erano 10 rare dentro, con qualche try ottenevi ciò che cercavi.

Ora non so bene come funzionerà il craft, nè quali metodi implementeranno per sostituire il trade, ma volendo le possibilità sono infinite anche senza.


Non è che non lo stia mettendo in conto Eva.

Però se il sistema ha delle falle al massimo rivedi le meccaniche piuttosto che vietare il trade ( che imho in un tgc, con l'acquisto a busta chiusa, occupa parte del divertimento ).

Insomma, il sistema di ah proposto in d3 funziona.
Se potrebbero sorgere dei problemi legati ad exploits quali multiaccounts e altro, sarebbe da tener d'occhio o rivedere quello, visto che la piattaforma per vendita ed acquisti funziona.

Sull'ultima parte condivido a pieno con te. Le mie preoccupazioni erano rivolte all'eventualità che "se evitassimo di introdurre modi di tradare, il gioco durerebbe sicuramente di più per l'utente medio". Le alternative come hai giustamente scritto ci sono, ma non vorrei spingessero troppo sul farming.
fatemi capire: il mirabolante progetto TITAN sarebbe in realtà sta cacata?
No


sei sempre sul pezzo


sicuro

Te la metti su facile, ma secondo te se tutti i TCG con trade sono pay to win e quelli con la formula ftp omettono il trade, ci sarà o no un perchè?

Il modo di far coesistere multi account e trade/AH (o quel che preferisci) non è ancora venuto in mente a nessuno e la Blizzard non è famosa per tirare fuori idee innovative (figurarsi ora che son 10 cristiani ).
Anche perchè immagino a loro interessi innanzitutto incentivare l'acquisto con soldi reali.

L'ultimo TCG con formula ftp che ho visto, era duel of champion e anche lui non utilizzava il trade. Dovrebbero metterlo in quello giocavo io tra 2 mesi, allora saprò se esiste il modo di coprire questa falla.

So bene che in questo tipo di giochi il trade è parte del divertimento, ma non si può avere tutto.
Ma sono l'unico che del progetto Titan se ne strasbatte il cazzo?

Cioè la Blizzard poteva avere qualche appeal 5 anni fa prima della casualizzazione completa in Wrath of The Lich King, prima del discutibile lavoro con SC 2 e l'espansione modalità facilità disarmante che si finisce in un pomeriggio ("eh ma i cinematics ") sparata a 40 euro, prima di Diablo 3 wowwizzato da quelle puttanate di AH, craft tremendo già pronto per la modalità console 4 tasti.

Boh davvero, Activision-Blizzard è il McDonald dell'industria dei videogiochi son passati i tempi della fabbrica delle meraviglie e dei giochi fatti non esclusivamente per mungere la vacca.

Ma poi quant'è che ci lavorano, 5 anni? Ma chi prendono per il culo stanno lì negli uffici e non hanno idea di come fare un mmorpg che si distingua da WoW a sufficienza e che presenti idee nuove e ben fatte il che è difficile quando dall'alto ti impongono che il gioco dovrà essere easy mod, ti debba guidare prendere per la manina tutto il tempo.
Io me ne strasbatto il cazzo di tutto il merdame che vuol tirar fuori la blizzard, in particolar modo se si tratta di mmo ciuccia anima e soldi.
gia vedo i vantaggi...


No non funziona in un gioco del genere, perché è il multiaccount a farla da padrone.

Io giocavo a RoB fino a qualche mese fa, un tcg per smartphone e tablet e avevo 22 account appunto per evitare di spendere soldi. Ogni account logga ogni giorno e ottiene tot punti che spendi per sbustare. Ogni tot c'è la busta x10 sulle carte che ti servono e quindi ti tieni i punti per quelle e così via.

Sono tutti così i ccg/tcg di ora e RoB fa i miliardi eh. E' additivo alla morte.
sto gioco si puo' commentare velocemente con :
sicuramente sara' una merdata

il fatto e' che per giochi simili servono:
-un gioco ben fatto di base e la blizzactivision non sa fare giochi che superano la decenza
-un supporto online costante e pure qui hanno delle lacune enormi


l unica cosa su cui posson puntare e' un bacino di utenza ampio iniziale ma non e' sufficente quel genere di numero per mantenere in piedi un gioco simile(visto il numero di leavr enorme se la qualita' non e' a livello ottimo)

detto questo sicuramente lo provero' ma la statistica parla chiaro


Nel senso che anche se farà schifo, incasserranno milioni e milioni di dollari?

si


mai lette tante puttanate e dentonate


Grazie per averlo quotato e di conseguenza aver fatto sì che le leggessi pure io eh.

No. Grazie.

Me la segno.