Hearthstone: Heroes Of Warcraft

si ma se ti mette contro un 12enne che ha speso i soldi della paghetta per comparsi le carte vuol dire che è piu scarso di te e lo puoi battere cmq, tu avendo le sue carte avresti un rank maggiore...
e il matchmaking ha fatto il suo mestiere...

Affatto. Perchè un matchranking serio ti accoppia con quelli pari skill non con gli scarsi che si trovano al tuo elo solo perchè hanno comprato le carte.

Inoltre metti arrivi a 1200 elo con un deck, vuoi testarne un altro dove magari non hai neppure una rara o uncommon e ti accoppia con il dodicenne che ha un elo peggiore del tuo e se perdi rischi di tornare a 1000 di rating.

Poi please, stai sul serio parlando di skill in un TCG (o CCG come preferisci)? Il fattore culo e la rara op fanno la differenza più di qualsiasi skill tu possa avere.


si vabbè, mica puoi sperare di incontrarti con incapaci o sperare nella fortuna

oltretutto, anche se sei tatticamente bravissimo, con un mazzo scarso non hai possibilità di vittoria (sempre escludendo incapacità avversaria o fortuna sfacciata)

è stato sempre così, anche con Magic

comunque... personalmente un gioco di carte mi attira, ma con me non han niente da guadagnare... non ho speso mai un euro che sia uno per il f2p e non sarà l'avere un mazzo di merda in un gioco a farmi cambiare approccio
piuttosto spendo soldi nell'acquisto di un gioco

dov'è la differenza? quella di non lasciarsi contagiare dallo sperpero di quattrini, che benché sembri controllato, può facilmente sfuggirti di mano a suon di pochi euro per volta

vedi la tattica delle mega offerte di steam, costa tutto poco, tutto fa gola e poi spendi un botto lo stesso


Che minchiate cristo dio.
ma è il gioco di carte di wow?(non ci ho mai giocato), merita come gioco di carte?
è simile a magic?
eh deve ancora uscire...

devi aspettare quest autunno per giocarci


qui c'è un riassuntone di quello che si sa

http://battlecraft.it/viewtopic.php?f=13&t=23756
cmq se vi da cosi noia essere sciolti dal bambino di 11 anni con il deck da 6000 dollari, basta draftare e via.

Se le meccaniche del gioco sono interessanti e puoi draftare all'infinito e' una figata.

Senno e' una merda isi.

Draftare può essere fun, ma in un gioco di carte quello che più attira è crearsi il deck che più ti piace e vederlo prendere forma, carta dopo carta.


mah, mi pare sia un gioco parecchio casual e veloce, del tipo che logghi 20 minuti fai 2 game e via.


Pure la modalita' forge e' stra random, magari mi sbaglio ma mi sembra un gioco a cazzella ultra for fun.
cmq sul matchmaking hai torto, fosse come dici tu non avrebbe senso


cazzo vai dicendo

tra un po' arriveranno i fanboy a dirti che già ci vedono mega tornei, perché sarà competitivo al massimo, equilibrato e SOLO per skillati
ma anche no...
l'han detto loro che è rivolto alla massa e che non è un gioco da nerd dei card game

Boh si, è la stessa impressione che ho pur'io. Ciò non toglie che io preferisco farmi un deck come piace a me e giocarlo.


Non ho capito su cosa avrei torto? Sul perdere elo su chi è più basso di te? Sul fatto che ti accoppiano con quelli del tuo rating?

http://us.battle.net/hearthstone/en/forum/topic/8414821450#7

Lo dice lo stesso bashiok che funziona solo sulle tue stat.


Diosanto


e dov'è che questo smentisce quel che ho scritto?

mi sento un po' nyimiae in questo momento
fa brutto nominare i bannati?
Riscrivo ciò che ho scritto sul thread del pax, imo se se la giocano bene possono sfondare.

C'è una marea di gente che gioca a giochi di carte collezionabili che nemmeno immaginate free to play, totalmente free senza nessuna feature o pay 2 win che siano.

Persino gli streaming dei giochi di carte (principalmente Magic, per ovvi motivi) hanno un nutrito numero di spettatori.

Questo tipo di gioco ha un bacino d'utenza potenziale (e guadagni potenziali).

Pensateci stanno accoppiando blizzard (che volenti o nolenti vende a prescindere) + free 2 play (con, immagino, un sistema alla LoL dove o giochi abbastanza, dal day 1 e hai gran parte del gameplay sbloccato o ti attacchi) + warcraft + settore sconosciuto al grande pubblico (scarsi competitor e pubblico che non ha paragoni).

Se se la gioca la blizzard fa il botto.

Detto questo, per me se lo possono tenere, ma apprezzo il pionieristico tentativo di portare al grande pubblico questo genere.


Sì, ho capito, e....?
E... non dire cazzate?
Quale sarebbe un TGC migliore di magic?
Per quanto mi riguarda netrunner, creato tra le altre cose sempre da richard garfield. http://en.wikipedia.org/wiki/Netrunner

Anche se ora lo ha preso in mano la ffg ed è un lcg, non più un tcg, e menomale.

Peccato solo che il fantasy tiri troppo di più rispetto al cyberpunk.