Hearthstone: Heroes Of Warcraft

io credo nel cuore delle carte !


pls stahp
Scaffale
ma quando inizia sta roba?
store
TCG + Activision(Blizzard) = (voglio i tuoi soldi)^2
Gioco di carte? Gratis? Blizzard wthayd?
E' f2play solo perchè han capito che il trend che va ormai è questo, mica per altro
cmq non hanno mai detto che è un TCG ma piuttosto un CCG (collectable card games) quindi mi sa propio che non ci sarà trading
lasciategli una stella di feedback, plz
Ma dei continuare a pagare il mensile di wow per poter giocare a questo in f2p o anche se uno a freezato può giocarci?


L abbonamento di wow non c'entra nulla... Ci potrà giocare chiunque anche chi non ha mai giocato a wow
se fai l'abbonamento annuale ti regalano tutti deck sicuro


E' e resta comunque il migliore, ce ne possono essere altri anche divertenti magari, ma magic resta in testa e caca sul numero due.

Comunque in riferimento alla blizzy ed al suo giochino di carte va visto come funziona e su che regole poi magari uno valuta.

Tendenzialmente se puoi farti piano piano le carte senza pagare e il gioco è accattivante io una chance gliela do.

Altrimenti che si inculino.
il loro intento dichiarato è quello

e la caratteristica piu importante sara il matchmaking
se ben calibrato, giocherai contro gente nelle tue stesse condizioni e/o abilità non andrai contro gente che ha comprato 500 bustine e ha tutte le carte leggendarie...


edit: sulle regole, han detto che sarà un gioco semplice e non ci saranno regolamenti da nerd

Il matchmaking non è una novità che ha messo la blizzard.

Ora se anche grindando puoi sbloccare tutte le carte, allora voglio dargli anche fiducia. Però la modalità forge mi fa pensare che sia un pay to win simil magic.

Poi bisogna vedere cosa bisogna fare per ottenere determinate carte e se non ce nè saranno esclusive, tipo chi prende la collector di titolo xxx blizzard.

In ogni caso uno da un gioco di carte vuole anche un regolamento da nerd, ma ormai si sa che la Blizzard pensa solo ai casual.


Ma anche no... Se era una nerdata non lo installavo nemmeno
chi vuole un gioco da hardcore card player di sicuro non ha bisogno del giochino della blizzard con le carte nutellose di illidan e artas... ci sono gia un sacco di giochi piu di nicchia


p.s. mai detto che la blizzard ha inventato il matchmaking, ho solo sostenuto che è la caratteristica piu importante per bilanciare chi ha delle carte del cazzo con chi ha speso 10 mial euro per avere tutte le 300 carte
Il regolamento deve essere da nerd.
Regole troppo difficili no, ma nemmeno troppo semplici.

Un buon gioco di carte che abbia insita in se la disparità di potenza fra carte comuni, non comuni, rare, epiche e leggendarie deve fornire al giocatore anche soluzioni "povere" per portare a casa il risultato, quindi non deve esistere la "carta risolutiva contro qualsiasi avversario", deve sempre esistere un twist di uscita, non deve esistere la combinazione di vittoria matematica.

Il magic, che pure all'inizio aveva un regolamento anni luce da quello di adesso, era molto elastico da questo punto di vista. Potevi avere comninazioni di carte fortissime, manovre di apertura e chiusura "gioco solo io" eppure c'era sempre il modo di ribaltare la situazione.
ma non c'è nessuna data?

E chi te lo dice? Da che mondo è mondo il matchmaking ti accoppia con chi ha un elo simile al tuo, di certo non va a analizzare quante rare ci sono nel deck. Quindi puoi benissimo beccare il dodicenne che ha speso 10 mila €.

Poi magari mi stupiscono e hanno introdotto un level system tipo banner saga, in base al value delle carte, ma ci credo poco.