Hearthstone: Heroes Of Warcraft

sì ma sai quante cose possono ancora introdurre? è solo una beta
ma tu ci stai giocando giulatesta?

no, però ho guardato parecchi gameplay e streaming.
Alla fine la cosa più importante da fare è capire le carte più forti neutrali, poi quelle specifiche per ogni classe sono sempre quelle.

per quanto riguarda le espansioni, certo sicuramente ce ne saranno altre, ma bisognerà vedere con quanta regolarità le rilasceranno. Considerate che per ogni carta esiste la versione foil animata.. insomma non sembra roba da poco fare una carta due volte.
io ho guardato kripp oggi, non saranno molte, ma di varietà ce ne stanno abbastanza per ora, contando che è solo una beta...

Guarda lo stesso kripp proprio ieri ha confermato che si sta un pò rompendo.. certo, ci avrà fatto tipo 10000 anni sopra Però ecco, è vero che come meccaniche di base dipende fortemente dalle espansioni.

La cosa confortante è che lui ha affermato di averci speso in totale 7 dollari, e solo per le arene.. il problema principale è che in arena se fai un risultato buono ottieni loot più importante, quindi ecco almeno in arena è un gioco in cui la scelta delle carte che ci vegono proposte è fondamentale e fare buoni risultati lo è ancora di più.

Vedremo
si bhe per carità anche io ho le mie perplessità, quindi vedremo...speriamo esca sta cazzo di beta
Si ad ora il pool di carte è tremendamente scarno. Il problema è che dovrebbero continuare a tirarne fuori prima che la gente si stufi di quelle attuali. E' un po' come magic da exp ad exp.

Il gioco è carino ma dopo due giorni di streaming sai tutto a memoria (carte comprese )

Esatto, inoltre non avendo particolari meccaniche di base (nessun problema di mana, nessuna possibilità di intervenire con istantanei, nessuna stregoneria,board limitato nel numero di creature e così via) non puoi fare chissà che cosa...

Magari metteranno queste cose in pack successivi.. ma HEX per esempio già avrà moltissime meccaniche in più (fra cui i fondamentali istantanei). Tutto sta fattore arena per ora.
Guardando casualmente un po' di streaming prima di dormire mi sembra che ci sia un problema di bilanciamento degli eroi.

Su un 20-25 partite viste (girando tra + streamer) avro visto forse 2 partite in cui non fosse presente un membro del "dinamico duo" Paladino/Warlord. E in assoluto ho visto 1 game a testa di Druido e Hunter.
Si peccato che Druido e Rogue siano i due deck più forti
Poi se la possono giocare tutti ma come fanalino di coda c'e' il Priest.

Vedo che anche tu segui assiduamente il buon kripparian
Io lo stimavo finchè non ha provato Dark Souls.

Dopo 100 e passa deaths (era ancora all'inizio), una più assurda dell'altra e cercando sempre di abusare di exploit per avanzare, ha quittato il gioco criticandolo e passando a Hearthstone a nerdare 13 ore al giorno.

Ormai gli piace vincere facile.


Ricordo che mi hai obbiettato contro alle stesse constatazioni che feci tempo fa.


Seguo un po' chi capita in realtà, salvo quando streamano idoli (Day9) o gente che seguivo su LoL (tipo Chaox e Vman7) a cui do' la priorità. Altrimenti quando non ho niente da fare guardo chi c'e' senza troppi problemi

Comunque è la conclusione a cui sono arrivati un po' tutti, i problemi di ripetitività e il balancing sono piuttosto ovvi

Probabile e non fatico ad ammettere che su alcuni di questi fattori ero in errore.
Principalmente perchè pensavo uscisse una maggiore varietà in termini di classe e sinergie, cosa che non esiste.
però ecco, sul mana è più che altro un pregio che snellisce molto il gameplay, non mi piacciono i giochi dove bisogna sacrificare una carta per avere il mana per esempio.

Il gioco non è brutto è, funziona e anche bene ma alla lunga escono fuori i limiti di varietà.. è cmq una pecca che colpisce molti giochi di questo tipo, da una parte è normale dall'altra è evidente anche il target a cui un certo tipo di gioco fa riferimento.
Volendo cmq di materiale per espansioni ne hanno a profusione: nel TCG originale ne sono uscite parecchie, specialmente le prime correggevano abbastanza bene proprio i problemi di varietà nelle skill-card dei vari eroi.
Quando è che dovrebbe uscire la beta pure in EU più o meno?
Qualche giorno fa hanno detto ''in a few weeks''
Però oggi hanno annunciato qualcosa per domani e sono in molti a sperare sia proprio la beta eu
A parte che se anche fosse, non è detto che arrivino poi così tante keys eh
Gioco a WoW da vanilla, ho tutti i loro giochi/espansioni e non mi è mai arrivato un cazzo.
Anzi l'annuncio era di un mona che non lavora neanche per la blizzard, ritiro tutto.