Hearthstone: Heroes Of Warcraft


*
Se non ci fossero i coglioni che comprano item estetici che non alterano il gameplay, molti titoli che giocate non ci sarebbero
prete op al 4 turno in arena scende un 1/7, al 5 turno raddoppia difesa e diventa 1/14 e pareggia l'attacco arrivando così a 14/14

nerf...


stavo vedendo anche io

6 carte per buttarlo giù
in sintesi:
è un gioco che necessita per forza di pagare euri per poter andare avanti, o si può fare avere le stesse carte giocando? Mi son un pò perso nei reply
Puoi farti l'arena draft, che non necessita di comrpare carte, una volta al giorno per 100 gold/2 dollah ogni entry (minimo 3 matches).

Per il resto se non vuoi davvero metterci mesi e mesi ti tocca strisciare.


boh io non ho questa furia, posso metterci anche 22 mesi per avere le stesse carte del ciccione nerd che striscia la carta e ha tutto in 2 mesi. Basta che possa averle!
l'arena la fai davvero easy e una volta dentro costruisci un mazzo in base ad alcune regole ma basato su carte uguali per tutti, quindi si è tutti uguali

se vuoi fare più di una arena al giorno allora sì mi sa che ti tocca strisciare
ma ci sono key aggiro per provare sto game, o bisogna sperare nella sorte che ti mandi la mail la blizz?
cmq ha due grossi vantaggi in termini di gameplay.
Ha un 2x per carta se non erro nel mazzo.
Non ha problemi di risorse, mana, terre, colori.


*

Pretendere che le cose abbiano un valore economico oggettivo e/o basato sulle loro componenti materiali è stupido, banalmente.
Che poi i pixel costano mica solo nel gaming.
Costano in generale.


Ci sarebbe grossi distinguo da fare.

Quando un gioco e' free e vive sull'estetica mi sta bene.

Quando prevede un abbonamento ed in piu' vende roba estetica, mi fa schifo.

Quando e' free e vende elementi funzionali al gameplay, mi crea ribrezzo.

Tanto per puntualizzare, ma non per difendermi dall'essere definito fuori dal tempo. Il collezionismo di pixel che poi saranno persi con la chiusura del servizio e' quanto di piu' squallido potesse essere inventato per far denaro a costi.minimi... nonche' perdita di denaro per i fruitori (o sfruttati).
Tra 20 anni potrai dire "io avevo" senza mostrare nulla di concreto. Al contrario di forme di collezionismo, anche digitale, che pero' ti lasciano qualcosa nelle mani. Comprate le carte e sperate che la blizzard sia eterna e, se sara' eterna, che decida di tenere up i server.

Se poi lo si gioca senza intwnti collezionisti rimane la grossa fregatura del doversi affidare al caso della bustina. Significa proprio speculare e basta. Non avessero avuto altri intenti avrebbero guadagnato sull'acquisto diretto delle carte e non delle bustine.

Sent from my GT-S5570I using Tapatalk 2


Il problema è proprio questo.
Potrei ancora capire se ci fosse la possibilità di comprarmi la carta specifica che voglio dallo store.


Infatti dipende tutto da come la SH intende utilizzare l'eventuale shop online. Motivo per cui le boutade come non esistessero i coglioni che si comprano le muotn a 10 euro il gaming sarebbe un posto migliore lasciano, grazie a Dio, il tempo che trovano


Sarebbe 100 volte peggio.



Dai Ugo, è differente e Steam/GoG/etc non c'azzeccano un tubo
E' chiaro che è differente, ma il concetto alla base è lo stesso.
Capiamoci, se Hearthstone è un p2w in cui giocando senza spendere cifre folli non vai da nessuna parte è una merda.
Non perché vendono pixel, ma perché l'investimento in tempo e moneta non è proporzionale al risultato, e sfrutta l'immediate reward per fottere la testa delle persone.

Prendersela con il concetto di vendere pixel però significa distorcere la realtà ai propri comodi argomentativi.


e...?
e se non l'hai capito da solo leggendo anche il post successivo, posso anche evitare di spiegartelo.


Scusa ma come fa ad essere peggio.Sarebbe semplicemente 100 volte più corretto nei riguardi dei clienti ma meno lucrativa per mamma blizzard, tutto qui.

Qui si parla di pagare bustine di carte RANDOM , con possibilità di DOPPIONI , di pixel.
Pago magari e mi trovo 5 carte CHE NON MI SERVONO o che ho già.
Potrei pagare tot euro per , tecnicamente , nulla eh
Lo capivo nel 1990 con l'edicolante che mi vendeva le carte di mutant chronicles "reali".
Non posso concepire il pagare per una cosa random onoline o , mal che vada ,del tutto inutilizzabile e inutile.