Hearthstone: Heroes Of Warcraft



E sticazzi non ce lo metti?

Io gioco per divertirmi, se completo il mazzo in un anno invece di un mese non è che me ne freghi qualcosa.

Basta che il sistema di matchmaking sia fatto bene nel filtraggio.


scaffale


Conoscendo la blizzard penso che più che altro puntino ad uccidere la concorrenza, e non lo faranno certo con un pay to win.
Una volta che il loro giochino di carte dominerà il mercato (se mai lo farà), poco importa se solo una bassa percentuale di giocatori comprerà le bustine coi soldi veri, sarà comunque un sacco di gente.

Senza contare i vari incroci, tipo "compra la prossima espansione di diablo 3 in collectors edition, e ti diamo pet per wow, skin per SC2 e carte speciali per il giochillo delle carte" è un bell'amo e loro sfruttano molto la sinergia tra i vari prodotti per far abboccare, in fondo anche sta cosa della collectors venduta online (quindi senza libri di artwork, e in generale senza contenuti speciali che non siano software) e venduta allo stesso prezzo di quella fisica funziona abbastanza, un sacco di gente la compra per il minipet e le altre supercazzole.


Ottima analisi che sposo appieno.

Blizzard viene sempre vista come market-killer: ne ha le capacità tecniche e il potere economico.
Se entra in un mercato gli altri player sono legittimati a cagarsi abbastanza in mano.

Insomma, quello che avrebbe voluto fare Microsoft ma che non le è più riuscito dai tempi di... Windows?!
fa abbastanza ridere il discorso blizzard market-killer infatti vedo come si son lasciati scappare sottomano i moba
perliamo del fail d3?(e quelli che amano il genere stanno giocando altrove)
e finiamo con un bell analisi della lenta agonia di sc2?

hanno il nome quello si ma poi i risultati si vedono e l exp di sc2 ha fatto presagire che in molti non comprano piu roba blizz a scatola chiusa

sto giochino sara' free2 play?

ottimo, peccato che per far rimanere la gente devono rivlearsi migliori degli altri sul piano qualitativo e negli ultimi anni abbiamo visto solo fail

e non credo che vogliano perdere i fanboy che giocano a wow con il mensile....(che sarebbero il grosso che potrebbe rimanere a giocare li nel lungo periodo)
Il fail di sc2 sta nel fatto che è il gioco per pc più venduto del primo quarto del 2013?
Diablo 3 a me ha fatto cagare, ma ha venduto tipo 12 milioni di copie nel 2012, il fail dove sta esattamente? Nel fatto che non piaccia a me e te?

Si sono lasciati scappare dota 2 dalle mani, quello si è stato un fail, han cercato di rimediare fuori tempo massimo, altro fail.
Per il resto temo che definirli market killer sia abbastanza corretto, o vuoi dirmi che a dominare il mercato degli hack and slash c'è torchlight 2 e quello degli RTS è dominato da cosa?


Che fa ancora 2m di giocatori unici al giorno?
Per me possiamo anche parlarne, più tempo passa più mi diverte farlo
ne ha 1m e vorrei vedere quanti bot sono questi giocatori unici anche

contando che se andiamo a vedere quante persone giocano ad un prodotto per indicarne la qualità di quest'ultimo a quest'ora call of duty e lol erano considerati dei prodotti da paura


Con la differenza che non si sta parlando di qualità ma di capacità di uccidere il mercato. Mele per pere come sempre.


Nope, ha una media di 2.1m player unici / giorno dall'uscita ad oggi.
Chiaro che sarà un po' alzata dai primi giorni, ma il tempo preso in esame (più di un anno) è sufficiente per renderla una media credibile.
Qui un po' di numeri precisi, anche se principalmente for fun.

Comunque, Call of Duty e League of Legends sono sicuramente prodotti da paura.
Quanto siano bei giochi, invece, è un altro discorso.

Facile per Call of Duty, più complesso per LoL
Secondo me non puoi usare una media annuale per stabilire quanta gente ci sta giocando adesso. Se il picco è stato davvero 6 milioni di player unici in un giorno, probabilmente la media di giocatori unici del primo mese era sui 4.5 milioni, fai che è scesa a 3,5 milioni nel secondo mese, a quel punto fai 5 mesi con 2 milioni di media e 5 mesi con 1 milione e arrivi ai 2 milioni come media annuale.
Se conti quindi anche i bot, attualmente è già tanto se arriva ad 1 milione di giocatori al giorno. Magari non è un fail, ma ha sicuramente deluso un bel po' di persone
No ancora diablo no, dai cazzo.

Inviato dal mio GT-S5570


la merda, purtroppo, torna sempre a galla.


Si beh, il punto è che i numeri non sono sicuramente questi, quindi possiamo anche fare le ipotesi più fantasiose per arrivare alle conclusioni che preferiamo, ma a meno di voler cercare di fare un'analisi più seria con raccolta di fonti affidabili, una media sul lungo periodo è semplicemente un buon indicativo.
Ad esempio bisognerebbe mettere nel calderone i problemi di login, la situazione iniziale di Inferno, le date di uscita delle varie patch e il "rumore" causato, l'uscita di giochi come Pandaria, SC2:HotS o anche GW2, etc.

Però hey, la friend list è vuota quindi ormai ci giocano in tre.
Cose sentite dire nel primo mese eh, non l'altro ieri.

Ha ragione lorenzo: son state dette talmente tante stronzate a proposito, che non mi mancheranno le occasioni di mostrarle sul pelo dell'acqua.
Con buona pace di tutte le previsioni, di tutti i Vegeth e di tutti i Torchlight 2

quindi il successo o meno di un gioco lo giudichi dalle vendite e non dal risultato post vendita?
quindi sencondo te panda e 500 son le migliori auto che esistono (beh sulla panda a metano ci si puo parlarne )

ovviamente non consideri la schiera di fanboy lobotomizzati che comprano qualsiasi roba blizz a prescindere dalla qualita' (che sono un numero enorme ahime')


negli rts non hanno mai avuto concorrenza perche' nessuno ha mai fatto un gioco che si adattasse a un profilo competitivo e la situazione attuale di sc2 e' abbastanza pessimista visto che persino pro player hanno la spina per andare su lol-dota2....

negli mmorpg wow e' stato creato dalla vecchia blizz e infatti post uscita la maggior parte degli utenti che han giocato a daoc in maniera qualitativa lo ha pisciato lasciando il marciume di nerd che giocano 7/24 prendendo 4 tasti in croce
e non consideriamo che l unica concorrenza e' stata warhammer che pero' ha failato duro
sto giocado a gw2 e per dirti e' una spanna sopra solo che sembra che il numero di cicciobrufolosi che son davanti al pc a premere 2 tasti 24/7 sia ormai cosi' alto da far sembrare poco giocato gw2(cosa che non e')

h&s? a leggere il forum sembra che i veri appassionati del genere abbiano pisciato d3 e siano o su t2 o un altro che ora non mi ricordo

pensi che questi si comprino l exp di d3?


considerando che hanno fatto APPOSTA a far uscire l exp di wow 3-4 mesi dopo l uscita di d3, fa abbastanza ridere come discorso

e spero non serve farti notare che han fatto la stessa cosa con sc2 e un altra exp di wow


ovviamente a loro interessa tenere piu' popolati possibile i server di wow e ogni tanto far spendere soldi ai loro fanboy con qualche giochino free di facciata ma fatto in modo che dopo 2-3 mesi ci si stanchi e si torni al farm...


con queste logiche di mercato sto heartsone sara' difficilmente piazzabile nel mondo dei free2play

e' un settore che non e' adatto alla blizz come mentalita'


infatti....
pero siete voi che ve le cercate


io cmq questo mese l ho ripreso ci sto giocando e mi piace assai
.

Lasciamo perdere và, conosco i miei polli
sicuramente la blizzard non lavora gratis , bisogna vedere come sara' all'atto pratico , se magari il gioco e' carino in caso uno ci puo' pure spendere 20 euro di " acquisti / dlc / cazzi vari " certo se fa' cagare ed e' impestato di feature a pagamento non vale la pena
conoscendo la qualita' di giudiziono in un rapporto qualita/prezzo dei fanboy blizz propendo per una somma in negativo dei 2 casi