[HBO] The Last of Us

non ho giocato al videogioco, ma è una mia impressione o Bella Ramsey fa proprio cagare come attrice?

2 Likes

E’ molto altalenante. Nelle scene molto emotional è bravissima, l’ultima scena della seconda puntata è straziante. Nelle scene con dialogo “normale” è espressiva come un sasso. Lo si notava anche nella stagione 1 in cui passava da “Oscar worthy” a “dove l’hanno pescata questa” in base alla scena.

Vista la seconda puntata.
Sarebbe buona, il lato negativo è che ogni cosa che cercano di cambiare per differenziare un po’ il prodotto si sta rivelando più debole del materiale originale.

La parte degli infetti che attaccano la città sarebbe ottima, se non fosse che la plot armor per Tommy è ridicola, così come lo scontro col bloater che muore de botto. E non ho apprezzato il togliere Tommy per sostituirlo con Dina, dato che adesso il vendicare la sua morte è un fatto suo personale più che un cercare di stare vicino a Ellie nella sua missione.
La Dever è brava, ma la sua Abby ha la presenza scenica di un pulcino bagnato.
La morte di Joel è fatta benissimo col dialogo di Abby, ma risulta affrettata quando devono far entrare in scena Ellie. Nel vg Ellie praticamente sveniva nella morte di Joel, se la lasci sveglia non ha molto senso che cerchi di andare verso Joel anziché provare a rincorrere quelli che glielo hanno appena ucciso. Avrei preferito facessero vedere un po’ di meno, fatto così sembra un “oh sbrighiamoci che abbiamo fatto giù troppo minutaggio”.

Non sbagli, continua a essere osannata da qualcuno ma per essere una che fa l’attrice da 9 anni e ha debuttato in GoT (quindi non proprio una serie minore) ha pure lavorato pochissimo.

Nell’ultima scena è straziante da vedere e basta :asd:
La sua interpretazione di Ellie è proprio sbagliata, è praticamente un personaggio che si fa odiare e che sembra sempre incazzata con chiunque fin dall’inizio, mentre nel vg aveva ben altro carattere.
Qua c’è il confronto delle scene più importanti tra vg e serie tv

A sto punto l’unica spiegazione è che la Ramsey abbia qualche aggancio con gente di HBO visto che le uniche due cose un minimo mainstream le ha fatte con loro.

A me non piace per niente, tanto come attrice quanto come sembianze

Abby vediamo se almeno a livello attoriale ci sta nella parte, per il momento non mi sbilancio, ma il fisico che ha nel gioco è parte del personaggio e già di per sé comunica qualcosa

1 Like

Anche perché Abby quel fisico se lo è scolpito dopo l’assassinio del padre, è parte fondamentale del personaggio e della sua costruzione nel gioco.

Boh, diciamo che rivivere l’evento clou è stato comunque un po’ come riaprire una vecchia ferita emotiva, ho sentito però di empatizzare meno rispetto al gioco. Il colpo con la testa del ferro che ti viene nascosto mi è rimasto dentro, qui l’infilzata col manico, meh…

Ma sicuramente sarà perché chi ha giocato a tlou2 ha già metabolizzato da tempo la perdita di Joel.

2 Likes

C’è anche da aggiungere che qua han cominciato facendoti vedere le motivazioni di Abby, nel vg facevi prima buona parte della run con Ellie in modo da odiarla a bestia e solo dopo mettere in discussione i ruoli.
Secondo me prendere una mazza da golf e fare uno swing è un gesto finale molto più rabbioso, qua l’apice di rabbia si raggiunge prima quando lo riempe di pugni.
Il vg era più intimo, faceva vedere di meno per concentrarsi più sulla reazione di Ellie. Qua hanno puntato più sul far vedere, anche perché se dovevi incentrare la scena sulle emozioni della Ramsey, auguri :asd:

Che poi interpretazione della Ramsey a parte, la serie tv sarebbe anche bella. Il problema è che il gioco è a livello capolavoro, se facevi 1:1 rendevi contento si chi l’ha giocato chi non aveva mai visto nulla.
Nella serie tv sembra facciano correzioni in corsa, “nella prima stagione ci han criticato che si vedono pochi infetti” → cambiamo la trama e facciamo assaltargli l’accampamento così facciamo la battaglia degli umani contro gli infetti

cmq posso confermarvi che sono tutte paranoie di chi ha giocato il gioco, un po’ come chi si fa troppe pippe mentali con le trasposizioni dai libri (no, non la serie sugli anelli del potere, quella è proprio una merda) , per chi non lo ha giocato, questa serie è un prodotto godibilissimo.

1 Like

@Bard intensifies

1 Like

*

Prima puntata noiosa, seconda puntata fichissima. La tipetta nana è quanto più lontano dal phisique du role che mi immaginerei per un personaggio del genere, però boh, magari più avanti mi convincerà di più

Non mi tirerete dentro un’altra discussione idiota sul gioco :asd:

Parliamo della serie che per il momento è più che decente e sospetto che la storia in ogni caso avrebbe sempre funzionato meglio in una serie tv che in un videogioco, quindi sono cautamente ottimista

La tipetta nana chi sarebbe? Ellie o Abby? Sono entrambe sui 156-157 cm :asdsad: (nel gioco sono rispettivamente 10 e 15 cm più alte, e la seconda è spessa il triplo)

Abby, Ellie già la conoscevo :asd:

Le braccia di Abby del gioco sono un personaggio a parte, servono pure a capire se è un flashback o meno :asd:

2 Likes

Ma infatti diciamo che qua tiene i bracci

1 Like

ed è subito snusnu

Ah ecco :asd: Chi l’ha fatto il casting, Ray Charles?

2 Likes
2 Likes

La Abby del gioco ti solleva 93 kg in panca piana :afraidsaw:

Comunque ai tempi d’oro questa puntata avrebbe scatenato una purga di @v_endetta memoria che il red wedding levati :bua:

Non è minimamente la stessa cosa, non c’è la stessa partecipazione al thread.