Hawken - Mech combat fps

Possibile, non so...

di sicuro non ho piu la concentrazione ne la voglia di un tempo... ora se gioco a team fostress 2 online mi regge 20/40 minuti il rage da concentrazione totale e stato di grazia, poi accuso... ai 20 anni giocavo al massimo per ore senza colpo ferire...

Comunque non parlavo tanto di meccaniche quanto di mappe, pulizia a schermo, livelli...
magari è già stato chiesto, qualcuno sà se alla release resetteranno i punti e gli item sbloccati o la open betà è come se fosse l'effettiva release (quindi no wipe)?


vabbeh ma quanto ci hai giocato scusa... da come lo descrivi sembra che ci hai giocato si e no 1 ora.

Confusionario e incasinato... se giochi il DM posso anche darti ragione alla fine in mezzo a 10 mech tutti col mitra che sparano cercando di traccare il primo che capita, non è facile riuscire a non essere res-killato a nastro, ma la stessa cosa vale anche per gli altri.
Poi tieni conto che hai la minimap col radar che ti dà un'idea di cosa ti succede attorno, e devi giocare con un occhio fisso su quella, intuire quando la gente sta per uscire da dietro l'angolo, cercare di capire in che direzione sono girati per non farsi cogliere di sorpresa.
In TDM o nella modalità dominio le cose già cambiano, perchè lì ti conviene non andare mai in solo, ma stare con gli altri , spottare i target con la Q, e shootare chi viene a tiro.


Le mappe, ora come ora sono 4 e son le stesse per ogni modalità, non ci vuole tanto a imparare 3 mappe tenendo conto che c'è pure la minimap da vedere. In più non ci sono armi/ammo/powerup da raccogliere e timerare.
Questo almeno nel caso del TDM incide molto, perchè non dovendosi spostare per prendere item vari, fai gruppo con altri del team e quando sei in vantaggio puoi anche posizionarti in modo da coprire più angoli e aspettare che si facciano avanti gli altri, insomma giocare in difesa.
Mentre gli altri sono costretti a dover fare un attacco cordinato per sfondare e recuperare i frag.
Anche qui a seconda della mappa probabilmente ci sono dei mech con armi piu indicate, o comunque si può mettere insieme un setup del team, dove per esempio tizio con lo sharp shooter si piazza in un punto preciso etc...
Ma quest'ultima cosa ti interessa poco perchè qunado fai il matchfind penso ti trova gente messa più o meno come te, non ha in mano roba tanto più sgrava di quella che hai tu. E comunque ora come ora ognuno gioca per se non si fanno ancora tattiche o c'è un metagame definito...
Per come sono fatte poi secondo me ci stà che non hai la visiblità netta nitida dell'ambiente, perchè alla fine non potendoti muovere del tutto liberamente col mech, riesci a essere meno visibile agli altri ( lo stesso loro).

Il gameplay, se non è immediato questo non so cosa dire... impostazione da fps quasi classico, salti tieni premuto voli, con shift corri fai lo strafe, 1 tasto per l'abilità speciale, 2 armi... come dicevo prima nessun item da dover cattare su, trickjump da imparare, timings da tenere...
Anche le modalità tipo Dominio o l'altra con le astronavi ( che da vedere sono spettacolari ) non sono niente di complicato e gli obbiettivi son ben visibili sull'hud e sulla mappa.

Per dire persino Karamong riesce a fare un 10 - 0 - 10 alla terza partita che fa
Comunque tutto quello che compri con i soldi lo compri anche con i crediti di gioco normali, piu lentamente ovviamente.

A me le mappe garbano parecchio. Offrono vari sbocchi tattici una volta che le hai imparate.
Origin poi è una goduria. tre dislivelli, vari cuniculetti dove sghiddare via... bellissima.

Non mi reputo un pro, probabilmente sono gli altri che sono peggio di me, ma bene o male sono sempre nei top 3 nei deathmatch.

Comunque per imparare e giocare piu tranquilli i tdm sono sicuramente meglio.

E... ad ogni modo il mech iniziale ... al momento... è il piu forte di tutti causa moduli interni che danno per avvantaggiare un pochetto i niubbetti e che non si possono ottenere in alcun modo.

Tra qualche match arriverò ai crediti giusti per prendere un mech nuovo.
Mi sà che mi butto sul bruiser. In cb avevo usato il berseker, ma lo prenderò piu avanti.



no non cancellano niente.
Il rosic c'è solo quando stai in team di ritardati che non riescono a fare un cazzo insieme. Li si che c'è rosic a manetta.
Io l'ho provato e tutto sommato devo dire che mi piace
Ambientazioni molto belle, i robottoni sono una figata e il gioco è piuttosto veloce.
Sono da sistemare i menu e quando muori che sembra di esser kickato dalla partita. Ma va beh, siamo alla beta è normale che certe cose non siano ancora perfette.

Ci spero insomma.
Il design generale io lo adoro.
ci sto giochicchiando, e mi sta scimmiando.

Assomiglia a un misto tra UT e TF2 come gameplay, la parte grafica è molto gradevole, escluso l'effetto sgranato che fa perdere due diotrie.

Può venir fuori qualcosa di carino se non lo mungono stile WoT.
Lo sgranato io cellò disabilitato, ma ora vedo che non c'è più l'opzione, mbeh. Magari dopo spulcio tra gli ini per vedere se c'è un settaggio


Si se trovi come toglierlo riprovo a giocarci
Riguardo al film grain on/off. SI poteva fare da advanced ma ora non ci sta un cazzo, pare che quelle opzioni tornino con la prossima patch.

Meanwhile:

http://community.playhawken.com/topic/12419-turn-off-the-film-grain-effect/

uno dice di fare così:

C:\Users\\Documents\my games\Hawken\Config\HawkenEngine.ini

ImageGrainNoiseTextureName= (lasciare vuoto qua)

un altro dice di fare cosà:

C:\Users\\Documents\my games\Hawken\Config\HawkenSystemsettings.ini

bAllowImageGrain=False

nel mio caso però la prima variabile è piena, quindi non dovrebbe essere quello.

mentre la seconda variabile occorre più volte in quel file e a vole è false altre true, magari provate a metterla sempre false dove la trovate.
ieri sera ho preso il bruiser

Ma è difficile da giocare.
Devo abituarmi agli hellfire rockets che non sono proprio facili da gestire
Gli hellfire non son quelli con lock?


se non sbaglio, la varaibile è piena di default...per disabilitar il grain, come ti viene suggerito dal tizio, devi rimuovere il valore e lasciare la variabile vuota
Confermo che il metodo per togliere la grana è quello.


sì. Ma l'impressione è che sono molto underpowered.
Non sò....

Il tow rocket è 1000 volte meglio in termini di versatilità.
Con gli hellfire se sei in corpo a corpo sei praticamente fottuto.

Boh... La sensazione è proprio quella di avere in mano un'arma inadeguata.
E' proprio vero che alla fine il mech migliore è quello iniziale lol.
infatti prima partita fatta primo in tutto, vedevo il missile launcher nemico lvl 22 e ridevo
scusate, come si fa a provare sto gioco ?
Mi dai 15 euro sul paypalle e ti do la mia key esclusiva!


infatti. In team funziona benino come supporto.

Ma in 1v1 se l'altro non è ritardato suchi a manetta. Devono modificarlo imho