[QUOTE=Jammed_Death;19310347]io mi sono andato a leggere tutto il rapporto della commissione medica e della discussione…i fatti riassumendo:
-la cura sperimentale per charlie era prevista il 13 gennaio 2017, visto che anche essendo una cura mai sperimentata (nemmeno sui topi) non c’era altro da fare, tanto valeva tentare.
-il 9 gennaio charlie ha avuto un attacco epilettico che è durato fino al 27, distruggendo quasi completamente il suo cervello, anche se la cura funzionasse, charlie rimarrebbe un vegetale
-visto che i medici parlano dal lato medico e i genitori parlano dal lato emotivo, è stato assegnato un guardiano il cui unico scopo è il bene del bambino.
-il guardiano ha stabilito che muovere charlie per fargli fare una terapia che lo terrebbe in vita ma come un vegetale attaccato a un tubo è inutile e anche dannoso.
-la commissione e il giudice dopo settimane di discussione e aver analizzato tutti i punti, ha deciso per lasciarlo morire.
-i genitori non si arrendono e appaiono in tv ogni giorno per muovere i pecoroni convinti che un singolo giudice abbia deciso a cuor leggero di ammazzare un bambino, facebook e i nostri politici\giornalai seguono a ruota.
edit: se volete leggervelo
http://hudoc.echr.coe.int/eng?i=001-175359[/QUOTE]
Porca troia, fb è pieno di commenti di persone, magari con figli, che in buona fede credono davvero che il giudice e la commissione cattiva si divertano ad uccidere bambini. La cosa più abietta di questa situazione è come le debolezze altrui vengano sfruttate per un tipo di propaganda retrograda, che come al solito ritarda il progresso scientifico per chissà quale stracazzo di convinzione.
[QUOTE=GianluOwNx;19310366]Io lo userei come “cavia”, tanto vale sperimentare sul bambino (e magari pure riuscire a salvarlo nel caso vada bene)…male che vada hai dato ai medici qualcosa su cui lavorare, è appunto una malattia rara meglio cogliere l’occasione e fare esperienza, non sia mai che a furia di tentare riusciranno a tirar fuori qualcosa, non a slavare sto bimbo ma in futuro qualche altro bimbo. [/QUOTE]
Ma hai letto “incurabile” o no? Ma dio santo