Half Life 2: Episode One

Se non c'è da reinstallare HL2 magari un pensierino ce lo faccio...
ardò hai un pm
No, non serve HL2.

Però da steam va a riscaricare i file source* (metarials, model, engine, sounds).
Se lo prendi in scatola ci sono già, se lo prendi da Steam li devi riscaricare. Quindi se hai HL2 in scatola conviene ripristinare quei file.
Però non sono sicuro di quello che dico, perchè io ho tutto installato e ho notato che la versione piratata pesa pochissimo. Forse quei file non servono...

cc_lang "italian" in console.

lo ho già cambiato nel cfg ma nn va
oggi provo a metterlo in console
a me la console non si apre
Tasto destro sul gioco in steam -> proprietà -> opzioni di avvio -> "-console" senza "".

Poi non la chiudere perchè per riaprila devi uscire e rientrare.
Tanto è trasparente e nel menu non da molto fastidio.

C'è un modo per tenerla fissa ma non lo ricordo.
Domanda ignorante (e chiedo scusa se l'avete già detto): uscirà anche in versione scatolata?

Perchè con isdn a tirarlo giù da steam mi vien la nausea .
C'è gia in versione scatolata.
finito, uhm aspetto con ansia episode2
Nel frattempo ho letto che dovrebbero rilasciare due nuove mappe stile Lost Coast con nuovi effetti grafici...

E se nel frattempo non rilasciano anche Lost Soul salgo a dargli fuoco a tutti gli uffici.
zombine
sono dei fottuti kamikaze.
CMq lo ho trovato + impegnativo di hl2 liscio
Ma la g-gun dopo che viene "modificata" nella cittadella, perchè torna normale? io adoro poter far volare i combine
A me piace di più originale invece ^_^ che cagata è far volare le persone.. a quelle si spara o gli si lancia di tutto addosso

Cmq bello davvero 'sto episodio 1
Leggo adesso che Episodio 1 sarebbe Half-Life 3.

Lo ha detto lo stesso panzone in persona,dice che è stato scelto HL2:episodio 1 per ragioni che non ho capito ma che è da considerarsi (probabilmente Ep2 e Ep3) Half Life 3 a tutti gl'effetti.

Con questo tagliano la testa al toro a chi aspettava HL3 dopo la fine dei 3 episodi,non sono intermezzi.
Mh, penso che non si chiami HL3 perchè, molto probabilmente, la gente che leggeva quel nome si aspettava anche un nuovo motore grafico. Se per HL ci hanno messo due anni, HL2 sei .. figurarsi il nuovo
Secondo me è invece episode 1 2 e 3 saranno una sorta di congiunzione tra hl2 e hl3 .
Ma il 2 sarà ambientato nella foresta?
ma infatti anche io all inizio non ero particolarmente interessato a sto episodio uno, perchè credevo fosse quell' aftermath? o come si chiamava che doveva uscire, e che da quanto si diceva doveva farti impersonare alyx ambientato prima degli eventi di hl2.

poi appena iniziato ep1 e notato che proseguiva dalla fine di hl2 ci son rimasto male

Per cui mi pare ovvio che sia, o che faccia parte di "hl3", non è un'espansione a parte
Non è mai stato detto nulla di ufficiale riguardo ad una eventuale impersonificazione di Alyx in periodi intermedi ad HL2.
Erano solo semplici seghe degli appassionati in ricordo della prima espansione che fece seguito ad HL1.
Qualcuno aveva parlato di guidare Alyx nel periodo che andava da quando ci infilavamo nel tunnel per Ravenholm a quando la ritrovavamo dopo la costa.
Ma ripeto, Valve non ha mai parlato di questo.

Per il secondo episodio si presume che sia ambientato in una sorta di periferia boscosa, post esplosione nucleare, di City17.
I Combine sono in fuga e Breen forse con loro sfruttando il corpo ospite.
L'unica cosa certa è il nuovo mostro. Quella specie di ministrider che qualcuno ha già trovato il tempo di paragonare ad un'evoluzione di QUESTO.