Half Life 2: Episode One

http://ep1.half-life2.com

Half-Life 2: Episode One is the first in a series of new adventures created by Valve that extend the Half-Life 2 single player experience. It details the aftermath of Half Life 2 and launches a journey beyond City 17.

Stepping into the hazard suit of Dr. Gordon Freeman, you face the immediate repercussions of your actions in City 17 and the Citadel. Rejoin Alyx Vance and her robot, Dog, to once again aid the human resistance in their desperate battle against the totalitarian alien menace of the Combine.

Episode One exposes Alyx's combat skills and knowledge of City 17. Battle side-by-side with her through Valve's first episodic game, a four-to-six hour adventure of greater density and detail than non-episodic releases.

In addition to the new single player campaign, Half-Life 2: Episode One also includes two multiplayer games. And everything you need to play is included in the box – Half-Life 2 is not required to play.
Features

  • An all-new episode for one of the best-selling action games of all time.
  • Discover what’s become of City 17, Dr. Breen, and the G-Man.
  • Incredibly advanced Artificial Intelligence (AI).
  • Highly detailed environments, featuring High Dynamic Range lighting, provide amazing gameplay settings.
  • Digital Actors: The most sophisticated in-game characters ever witnessed.
  • Physical Gameplay: Objects obey the laws of gravity, friction, and buoyancy.
  • Design Team Commentary Mode.
  • Also includes two multiplayer games: Half-Life 2 Deathmatch and Half-Life 1 Deathmatch: SourceTM.
  • Half-Life 2 not required to play.


Media: http://ep1.half-life2.com/media.php
Video: http://storefront.steampowered.com/video/HL2-EP1_Trailer01.wmv
in pratica è quello che doveva chiamarsi aftermatch, poi hanno pensato di farlo uscire ad episodi per fare più soldi
cmq si sa quanto costerà il primo episodio? 18€ come per sin2?
che s'attacchino al cazzo
io so ke oltre ad uscire su steam esce anke su torrent


Cmq, Aftermatch e l'episodio 1 sono esattamente la stessa cosa per quanto riguarda i contenuti. Solo il nome è cambiato.
Cos'è un inno alla pirateria?

*

ora vado a giocare a hl2dm in barba alla loro pidocchiosa espansione.


*

già detto tante volte, ma 'sta politica mi fa inkazzare. 18 euro x 3 episodi sono 54 euro. A quanto pare durano 5 ore. Quindi te lo fanno pagare come un gioco completo ma loro ci guadagnano il doppio visto che non hanno spese di produzione e distribuzione.
Che vadano a farsi fottere, l'idea di Steam è ottima i prezzi sono deliranti e lo sono dal primo giorno che iniziarono a vendere Hl2. Prima avevano la scusa della Vivendi, ora che la Vivendi non c'è più che dicono?
Voi direte eh ma 18 euro sono pochi, infatti è quello che vogliono farci pensare. Loro stanno lavorando ad una 15ina di ore di gioco, e ce le fanno pagare 54 euro. Su internet.
Spero che Steam sprofondi.


mmm non per lamentarmi ma sono 18$ cioè 15€ e secondo me 15€ x 7 ore di gioco sono normali quando HL2 con 20 ore di gioco è costato 50€
io l' ho pagato 21 €
il bello che le "loro" 5 ore possono tranquillamente essere 5 ore "newbie"
uno scafato con gli fps magari lo finisce in 2 ore....
Ah guarda, sia qui che con SIN si decide. Se mi piace prenderò anche i prossimi. Se non mi piacciono si tratta pur sempre di materiale singleplayer
Oppure mi comprerò la Key su qualche sito koreano

Emh, siamo alle solite.
Io vorrei sapere quanto costa garantire 20 GIGABIT di banda e tutto il "tecnico" che ci sta dietro. In più il distributore da pagare c'è perchè va anche nei negozi, non vendono solo via steam.
Il prezzo è in linea. Hanno parlato di 5/6 ore. Tutti e tre gli episodi vengono a durare come un gioco completo (se sono 6 ore dura di più di HL2) e a costare quanto HL2 (qualcosa meno se ci saranno gli sconti preacquisto).
Ovvero, poteva costare meno ma non costa nemmeno tanto.
Dal lato mio spero solo che sia una vera espansione con molte aggiunte. Ecco cosa spero.


Si pare che l'abbiano riscritta.
Comunque a livello difficile non l'ho trovato cosi facile io.
E' a livello facile che era banalissimo.

altra rotolata: avanti un altro !A difficile faceva tenerezza , ne ho le tasche piene di sparatutto dove per mettere in difficoltà il giocatore si usa la quantità invece della qualità .
Beh, sull'ultima frase sono d'accordo.
Sulla rotolata aspetto che mi spiegherai cosa significa, visto che non ho fatto valutazioni ma solo riportato ciò che dissero tempo fa.
Poi beh, se tu a livello difficile lo hai trovato facile, che ti devo dire, sarai più bravo di me. Per me non è stato cosi.
Cioè, non era FarCry, ma l'ho trovato abbastanza impegnativo.
hl2 era semplicissimo, cazzo nell' uno a volte smaronavi tipo x abbattere l' apache, qui è tutto troppo semplcie
Spiego: assolutamente, non rotolo di quello che hai detto tu (ci mancherebbe ), semplicemente mi fanno cappottare ogni volta quando promettono fantomatiche "tattiche" per aggirare il giocatore, comportamenti "intelligenti", azioni "di gruppo". Lo dicono OGNI volta, ed OGNI volta è sempre la stessa minestra (neanche riscaldata).

I pupazzi (perché di più non sono) di hl2 sono a malapena in grado di nascondersi dietro un riparo, alzando il livello di difficoltà aumenta solo la mira (ma neanche tanto), il danno che provocano e gli hit point per mandarli giù. Fine. Non ho MAI visto tattiche, azioni di gruppo o qualsivoglia indizio che potesse ricondurre ai concetti di cui sopra. Da questo punto di vista erano forse meglio i marine del primo hl. Ma, ripeto, non ho mai sentito i nemici chiamarsi, urlare la posizione del nemico, dare ordini (tipo "granata !", "tutti a terra", "copritemi").

Insomma i confilitti a fuoco sono tristemente sempre gli stessi (evito di citare i ridicoli barili esplosivi), senza alcun commento da parte loro (al cinema almeno qualche "mi ha colpito", "è dietro quell'auto" ci scappa).

La cosa peggiore è che, entrati in possesso di un'arma a lungo raggio, è possibile in moltissimi giochi risolvere le situazioni più spinose nascondendosi da qualche parte (o stando lontano quel tanto che basta per non "svegliare" la deficienza artificiale) e tirando giù gli spaventapasseri uno ad uno, tanto SE UNO CHE STA DI GUARDIA A UN METRO DA TE PRENDE UNA PALLA IN FRONTE CHE PROBLEMA C'E' ? Tristezza massima...

L'unico gioco che ti impegnava anche negli 1 contro 1 era il primo Unreal (lo so sono di parte e ripetitivo). Tempi lontani, quando qualità > quantità, e quando per finire un gioco al livello più alto ci voleva una cosa chiamata skill.
Hasky, cose come le chiamate però in giochi tipo CoD2 le fà...
Invete tattiche di accerchiamento e simili le ho viste in Far Cry, nella giungla aperta provavano sempre ad incularti da dietro soprattutto con la difficoltà alta

Tornando IT, http://gaming.ngi.it/news-116134-trailer-half-life-episode-1.html
A vostro parere gli attuali bot di CS:S sono decenti? ( io non li ho provati poi molto )
Credete che gli avversari di HL2:EP1 se avessero quella IA sarebbero più credibili?