Half Life 2: Episode One

coma ma non lo sai? Gabe ha detto che durante l'esperimento sul minerale in hl1, per lo shock gordon divenne muto..



ma il fatto che gordon sia muto ormai è una delle caratteristiche tipiche della saga di hl...è famosa anche per quello e lo sanno bene: in hl2 c'era addirittura una scena dove si autoprendevano in giro (Alyx diceva a Gordon: "sei un uomo di poche parole eh..")
c'è anche in ep1 una battuta simile.
a me dà fastidio comunque, più che una caratteristica è una forzatura. O perlomeno, in hl2 non dava tanto fastidio, ma in ep1 sei sempre con Alyx e questa ti parla di continuo. Ti assicuro che è grottesco sentirla parlare da sola. Ed è un vero peccato, perchè anche solo l'espressività del volto è a livelli altini. Ma messa lì a parlare ad un muro da sola fa ridere.
il massimo e' quando alyx fa la battuta sugli zombine


Leggere se finito.


Spoiler

Visto il video e il finale ho come l'impressione che il prossimo episodio sta ambientato in una foresta fuori città. Una specie di zona limitrofa a City17 post esplosione nucleare.


Ok, fatemi un riassuntino di hl2 che non l'ho finito per noia, grazie
Finito, ma mi è crashato

Spoiler


subito dopo l'esplosione della cittadella. finisce lì?


si

Spoiler

Preso il treno?
Il video lo hai visto?


Si il treno sì. Il video no, ma ho spulciato tra le cartelle e l'ho visto da fuori.
thx

Vero, comunque, ci hanno venduto la vera fine di hl2

A parte tutto mi è piaciuto molto, se mantengono questi livelli e questi prezzi diventa un esperimento molto interessante. valve
Fatto imho meglio di HL2. level design superiore e HDR veramente una spanna sopra ad oblivion.

E poi cavolo fare 120-130 fps in tantissime zone è veramente una senzazione orgasmica considerando l'impatto grafico del gioco.
E' una figata. Merita anche solo per i primi 10 minuti: vai Dog, vai

Mah, a me va pure bene ma voglio armi e nemici nuovi.
Il video parte caricando l'ultimo livello.

I primi dieci minuti con il cane e la ragazza sono da premio oscar per l'interpretazione.

Omg, quando lei gli chiede di trovare una soluzione e lui si siede a pensare.

\edit: vi rinvito a giocarlo, magari tra un po, con i commenti degli sviluppatori. Sono molto interessanti.
La sezione meglio riuscita imho è quella dell'ospedale.

(dog veramente da oscar

Spoiler

quando butta il furgone oltre il precipizio


)
chi mi racconta tutta la trama visto che non ho la minima intenzione di comprarlo ?

Spoiler

Stringi stringi.
I fatti iniziano qualche ora dopo la distruzione del portale in cima alla cittadella. I Vortigunt (che pare abbiano poteri analoghi a quelli dell'uomo G) ci salvano dall'esplosione bloccando il gman (che in tanti hanno notato non avere la valigietta in questa circostanza...) portandoci poco più in basso della cittadella.
Contattiamo Kleiner ed Eli che ci dicono che sta per scoppiare tutto.
Unico modo rallentare il tutto per riuscire a fuggire e permettere a lui e Barney di evacuare la City.
Lo facciamo, usciamo tornando all'aperto e aiutiamo i ribelli a lasciare la città battendoci con Stalker (ci mostrano come vengono creati. Sono combine dissidenti) e Zombine (combine zombificati).
La cittadella (posto in cui i combine sono sempre stati) viene rasa al suolo e questi fugguno su delle capsule (i vermoni -> si capisce qui che sono delle specie di corpi ospite) poco prima dell'esplosione.

Ps. dentro uno dei vermoni FORSE (si vede un video in cui lui parla con un combine advisor) è riuscito a scappare Breen.

Marginale c'è la copia del messaggio che Alyx riesce ad intercettare (salterà fuori nel 2, ce lo dicono nei commenti) e il viaggio in treno che ci porta fuori dalla città e da il via al video che ci fa capire dove si svolgerà il secondo episodio e ci mostra i ministrider.

Conferma della locazione ex urss con alcune insegne in cirillico.




Se vuoi farti le seghe mentali con tutti i dubbi del caso ti posso sempre dare qualche bel link...
link link

Non ti preoccupare: è un robot, ha fatto i suoi conti! Hai fatto i conti, vero?

http://members.shaw.ca/halflifestory/
La miglior ricostruzione della saga e dei suoi dubbi.
C'è un post Valve li dento che la conferma.
Poi ritrovo quello di Ep2 con i dubbi/ipotesi su quello che verrà visto EP1.

E lui che abbassa la testa e la guarda dal basso.
Ma quando si siede e getta quel bastone infuocato...
Emh, no Dog, non credo proprio sia una buona idea...

E pure il verso che fa quando lei gli accarezza il braccio, dopo che ci ha sollevato la dropship.

No davvero, quel pezzo tra le espressioni della ragazza e il modo di fare di Dog, unito all'ambientazione del momento, con di fronte la cittadella semidistrutta, è un capolavoro in tutti i sensi.
Ma perchè porca pupazza non mi vanno i sottotitoli

Cmq è bello, peccato per la parte "plataform" salta salta che odio
Vale tutti i soldi spesi