Half Life 2: Episode One

Mi sta già sul cazzo quel ministrider

(comunque imho sarebbe una figata far impersonare Alyx nei momenti in cui la perdevamo di vista in hl2)
needo versamento su PP, sono povero.



errata corrige

Newll disse che stavano pensando una cosa alla Max Payne per il continuo di HL2 vale a dire proprio di guidare 2 personaggi.

Questo l'indomani dell'uscita di HL2,ma siccome io sono fermamente convinto che neanche loro sanno come va a finire HL....smenitscono come cambia il vento.


Io non ricordo nulla di questo detto dalla Valve.
La notizia di Afthermat fu portata alla luce da una testata del nord europa che andò in visita in sede.
E loro dicevano di non sapere nulla ma ipotizzavano sulla luce delle espansioni precedenti.
Mi pare che la prima smentita e la conseguente conferma dell'impresonificazione di Freeman arrivò da Doug Lombardi in una presentazione alla stampa di Lost Coast.
Poi posso sempre sbagliarmi. Non ci metto la mano sul fuoco.



Non c'è da esserne convinti. E' logico.
Nessuno crea una saga sapendo come andrà a finire.
Anche perchè quando parti difficilmente sai se farai un seguito.
Quello te lo dice il mercato, poi passo passo decidi come proseguire.
Mica tanto logico.

Una Soap Opera puoi scriverla giorno per giorno,un serial puoi scriverlo giorno per giorno.

Una saga è un'opera completa frazionata.

HL ormai non è + ne carne ne pesce,domani se la testa gli dice cosi Freeman te lo ritrovi che è un Vortigen Trans,ormai di quello che dice la Valve ci sono i testi Apocrifi e quelli ufficiali,meno male che non si sbilanciano su TF2 siamo ancora fermi a quel "lo vedrete..." che ha detto Lombardi sempre appena uscito HL2.

cmq questo è quello che ho ritrovato

http://www.sogamed.com/?s=sgfeaturednews&sub=viewfeature&feature_id=272
Si ma in Halo3 può succedere la stessa cosa eh...
Quando progetti Max Payne 1 sai già che farai il 2 e come sarà la trama?
Ma se non sai nemmeno quanto venderà il primo...?
Quando decidi di sviluppare un seguito decidi se proseguire nella trama e come.
Pensi che nel 99 la Valve sapeva che la saga avrebbe avuto tanto successo?

Poi quello del come la raccontano alla Valve è tutta un'altra cosa.
Può piacere, può fare schifo.
E' il loro modo. Quando parte lo sviluppo alla luce del precedente decidono dove andare a parare.
Non metto in dubbio che sia contorto e che sia un continuo far nascere un nuovo dubbio per ogni cosa che si riesce a capire.
La base dietro c'è ma ci sono tanti punti poco chiari che imho fanno parte del gioco dell'impersonificazione del personaggio.

Argomento tra l'altro già trattato.
A me piace cosi. Davvero, mi intriga. Però capisco chi mi dice che per lui non ha senso.

/edit pure qui...

Per quanto riguarda TF lo sto aspettando anche io.
Quello che so lo riporto in un 3d nel forum di HL2.
Credo che stavolta sia la volta buona. Non so se lo sai, ma avevano trovato parti di codice nei gcf riconducibili a TF2 e ad un'ambientazione nella guerra delle 7 ore che viene citata da Breen nella cittadella in HL2. Guerra che si era svolta tra HL1 e HL2.
E ogni volta che vengono intervistati ridono centellinando le informazioni. L'ultima intervista riporta un "lo vedrete presto"...

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=392607
Ambhè dici che TF2 sia connesso ad HL2 ?

Una cosa alla Quake Wars ?

Oddio....non sarebbe malvagia come idea invece di avere un clone iper pompato con dinamic displacement di BF2
tf2 è l unico gioco con + hype di duke nuken forever credo
Scusate, domanda da ignorante: ma è prevista anche una sua localizzazione e vendita su territorio italiano, o bisogna per forza scaricarselo?
Non ho fretta, perché tanto devo cambiare PC, ma mi piacerebbe saperlo...
E' in vendita anche da noi.
Con Steam scarichi tutte le localizzazioni che vuoi.

/edit: però non so se nella scatola italiana ci sia già il file del parlato che ammonta a quasi 500mb.

Tutto quello che so l'ho riportato nel 3d linkato.
Nei file ci sono parti di codice che paiono ricollegare a quel combattimento con cui i Combine si sono impossessati di parti della Terra, mentre noi dormivamo in stasi.
Poi ci sono ipotesi sul miscuglio di gameplay che potrebbero fare sfruttando nemici di HL2. Ma sono solo ipotesi.
Intanto l'ho finito adesso,il mio inutile parere è

Grafica 9 : a livello di design dei livelli alcuni tratti sono dei capolavori (altri arrangiamenti da HL2 ),l' HDR è davvero usato con sapienza

Sonoro 3 e 9 : 3 per le musiche fatiscenti (come HL2) e 9 per il sorround

Giocabilità 3 e 8 : 3 per i soliti puzzle rompipalle da 5° elementare e stradine predefinite che ti senti un criceto, 8 per la storia ed alcune scene che se pur scriptate sono veramente azzeccate.


'nsomma,calcolato le precedenti espanzioni della Valve gli ormai mmmmitici (sono ironico ) Opposing Force e Blue Shift poteva andare molto peggio,alla fine non è male.
opposing force introduceva la minimi e la d. eagle che rullavano
quando lo hai pagato come me 70 e rotte mila lire per 2 ore di gioco e serviva pure HL1 installato non è che dai i salti di gioia per 2 model carini


cmq non ti ho ringraziato Teo, sai per cosa
Mah ... come fate a giocare operazioni commerciali come queste ...

Lo so che dovrei stare zitto perché mi sono fatto un bel po' di tempo con World of Warcraft ( dal 28 novembre fino a qualche giorno fa, quando ho smesso in modo -definitivo- ) ... però adesso la Valve sta sfasciando il cazzo con Half Life.
Da far notare cmq che entrambe le 2 espansioni di HL1 erano sviluppate dalla Gearbox e non dalla VAVLe ...
Sì ma non vedo come possa aggiungere informazione.

Che siano sviluppati dalla Scatola di ingranaggi o dalla Manovella il fatto di essere arrivati a HL2: Ep.1 già sa di operazione commerciale.

Sarà che ormai il mondo dei videogiochi mi ha deluso .


tranquillo
cmq io ci ho giocato a opposing force giusto perchè me lo avevano prestato e la d.eagle e la saw eran le 2 uniche cose decenti
Mah, operazione commerciale o meno ... la qualità è quello che conta ( vuol dire che c'è stato anche un impegno reale per realizzarlo )
Io almeno leggendo tutte le loro interviste ( e provando direttamente i loro prodotti ) non direi che questo sia stato un semplice modo per spillarci 15 euro :P
Ma anche solo la modalità di gioco con i commenti, ma li avete letti?
Mah ...

2 ore di gioco? Durava 5/6 e ho ancora lo scontrino di 35.500