Half Life 2: EP3

Morte ai griefers.
Secondo me la strada che percorre la Valve e' quella giusta.
Hanno steam con cui fanno pacconate di soldi.
Hanno il source e steamworks.
Quello che devono fare e' cercare gente con le palle e le idee (prevalentemente dal mondo indie) e dargli soldi e mezzi per produrre giochi.
Io ad esempio assolderei i tizi di Black Mesa e lo farei uscire come "prodotto ufficiale"
Hl3 probabilmente latita xche stanno lavorando al Source2 e vogliono usarlo come cavallo di battaglia per lanciarlo sul mercato.
non vedo quale sia il problema, dal 2007 a oggi la valve di cose ne ha fatte, e praticamente ogni anno qualcosa lo ha tirato fuori,

possono essere lenti quanto volete ma se in 4 anni ( tra l'1 e il 2) mi tirano fuori un capolavoro come portal 2 benvenga, possono metterci quanto vogliono afar uscire HL3, source 2 o meno.
perchè bumpate se non esce ep3?


Secondo me è giustissimo quello che dici, però vedi che alla fine il ragionamento è proprio quello: da sviluppatore sarebbe diventato sostanzialmente un publisher e basta, con la differenza che inglobando i team di sviluppo esterni pubblica comunque tutto sotto la sua etichetta


Non totalmente, l4d e portal sono di valve anche come concept no?
Portal no, nasce dal concept di un gioco indie (non so bene la storia) i cui sviluppatori sono stati inglobati da Valve, e credo che L4D abbia avuto una storia simile anche se gli sviluppatori originali di L4D credo fossero già "in contatto" con Valve, non sono sicuro comunque
anche L4D i primi tempi era un progetto di un'altra SH, tant'è vero che mi ricordo che quando se ne parlava i primissimi tempi tra le feature vantate c'era la possibilità per uno dei giocatori di controllare gli zombie in stile RTS (opposto ai soliti survivor)
Left 4 Dead era della Turtle Rock Studios, il concept di Portal nasce da Narbacular Drop




Anche la roba dei liquidi che ti fanno zompare era di un altro giochino, o sbaglio?



Stanno preparando un CSlive!
Come la ID ha fatto con QuakeLive.
Così da andare a rompere le scatole alla blizzard che si sta pappando tutto il mercato del P-p-p-p-p-p-p-PP-p-PP-rooogamingg!




Fonte?
Hl3 uscirà assieme alla nuova generazione di console


ma infatti noi vogliamo Ep3 mica Hl3, vogliamo che chiudano l'arco narrativo della cittadella e di City17, per il resto sti cazzi di quando faranno Hl3 con un altra storia


Ehm io ti davo ragione infatti, volevo rispondere a rehn che diceva che trovavano molto più vantaggioso steam e avessero abbandonato l'idea di produrre giochi loro. Lo trovo un po' strano.

Chissà perchè ero convinto di aver schiacciato il tastino quote, boh!
Ecco cosa ha riferito valve sulle sue future intenzioni:

http://www.everyeye.it/multi/notizia/portal-2-potrebbe-essere-l-ultimo-videogame-di-valve-dedicato-principalmente-al-single-player_96518?msg=&inizio=0#anchor_post

Il fatto è che, epr esempio, dire che Portal non è un gioco Valve perché "l'idea nasce da Narbarcular Drop" è ridicolo.
Ma qualcuno qui l'ha mai visto o provato Narbacular Drop?
Era un progetto grezzissimo e completamente diverso, che con Portal condivide *unicamente* l'idea dei portali come sistema di spostamento.
Tutto il resto, dalla struttura dei puzzle al setting, dai personaggi allo stile grafico, è stato successivamente sviluppato all'interno della compagnia.

Dire che Portal è "praticamente Narbacular Drop senza niente di nuovo" (o uscite simili) sarebbe come dire che La Divina Commedia o Paradise Lost sono "praticamente una copia della Bibbia con qualche aggiunta minore".

Che poi in ogni caso si parla di gente che nella compagnia è stata assunta e ha lavorato allo sviluppo dei titoli, quindi di fatto gli "inventori" di questi concept (L4D, Portal, Tag) sono interni a Valve, non sono semplicemente stati depredati della loro idea.
Ma e' un rimasuglio di quando la valve rubo' Goose (o come cazzo si chiamava) a counterstrike e la sua conseguente rovina.
Quindi quando vedi un modder o un indie va alla valve e' un tradimento


...è il contrario di quello che dici.

La VALVE non aveva nessuna intenzione di assumere Goosman, voleva solo il brand che al contrario di quello che può pensare qualcuno la Valve non deteneva proprio nessun diritto.

Goosman SI E' fatto assumere (e ne aveva tutti i diritti dopo che gl'ha creato una comunity spaventosa che è passata in massa su STEAM...) ed ha preteso che Counterstrike rimanesse gratuito almeno fino a Counterstrike 2 (ma qualcuno magari pensa che sia bontà della Valve....)

C'è stato un braccio di ferro , la VALVE già era in accordo con la Gearbox (si sempre Pitchford ) ed infatti è uscito Counterstrike Zero , un must signori, fatto è che Goosman aveva anche pensato di portare CS sull' UE qualora la Valve non cambiasse idea.

Basta cmq fare una comparativa tra il numero e la qualità dei mods usciti per HL1 e quelli usciti per HL2 e vedere che in realtà HL2 ha chiuso i rubinetti dello sviluppo indipendete, ci saranno tante ragioni di sicuro, ma li ha chiusi.


La mia testa: era solo una stupida supposizione