GW vs. WoW [MMO][RPG]

dietro gw c sn alcuni programmatori di wow che nn gli piaceva il fatto del pagamento

me l'immagino, ahhhhh
noi siamo onesti, non vogliamo spillare i soldi alla povera gente che gioca a wow
aaah


fonte ?
Dei programmatori c é scritto nel libretto nella scatola di gw del pagamentn su Google e da tutti quelli che hanno gw
Brona i concerti non c entrano perché a wow tu 45 per la confezione li paghi ugualmente e per i concerti nn pago oltre all accesso 13Euri a canzone...

vuoi continuare con le cazzate o la pianti qui?


Premettendo di aver trovato un mezzo articolo a riguardo, puoi anche dirmi a che pagina e su quale dei due libretti della confezione c'è scritto ? (ho la box ufficiale inglese, non so se è la stessa per l'italia)

Sapevo che a GW hanno lavorato i vecchi programmatori di Diablo/Diablo2, e quelli che gestivano battle.net -> arenanet
Ma che dei programmatori di wow abbiano dato il loro contributo, ne ero proprio all'oscuro.
Inoltre, analizzando le date di release, pochi mesi, non mi spiego come possano essere passati da un team all'altro e aver dato così tanto contributo per tutti e due i giochi (non so se mi son spiegato).
Qualcosa di veramente limitato, se fosse vero


consiglio di moderare i toni visto che ognuno puo avere la sua opinione e la mia coincide con colui che tu critichi.

gente di wow?

io ho sempre letto gente di diablo 2, è la maggior parte della gente te lo confermerà.

beh, se la tua concezione è di andare gratis hai concerti perchè devi "divertirti", mi trovi contrario.
per i giochi hai ragione; ma in qualche modo i programmatori, come i cantanti, dovranno pur comprarsi da mangiare con qualcosa.


vuoi mettere un live metal vs un mp3?
Ma io dei concerti non dico che non devi pagare a me da fastidio che una persona per divertirsi DEVE pagare una TASSA quando divertirsi é l unica cosa che non c deve preoccupare...
Quando andate a giocare a bowling pagate per ogni partita che fate oppure visto che avete comprato la palla a chissà quanti euro vi permettono di giocare gratuitamente per l'eternità?
Anche io ho il box ufficiale in inglese la scritta sta su un coupon nel box. E comunque sti programmatori hanno disertato prima dell uscita e wow é uscito 1 anno e 3 mesi (per essere fiscali) prima di gw

quale coupon?

io ho solo un quick reference per i tasti.
Il problema ci sarebbe se si andasse a vedere quanto gli costa tenere in piedi tutti quei server e quanto alla fine ricavano da tutti gli utenti connessi. Se il guadagno è assolutamente sproporzionato allora si può ben dire di preferire gli sviluppatori di GW rispetto a quelli di WOW ( secondo questo aspetto almeno )
Certo sono cose che non conosciamo e quindi non è facile dare un giudizio

propio una tassa
ma ci stiamo pigliando per il culo o stiamo seriamente dicendo che i costi di gestione di un mmorpg tradizionale come wow swg etc sono gli stessi di un pseudommorpg quale gw ?

nooo, ma i server li pagano anche loro eh!
non c'è dubbio che wow faccia cagare in quanto a patch ogni X mesi (nerf vari ed affini), ma ha n+ server in america/europa/cina.

fatevi 2 calcoli dei costi+banda+manutenzione (qua posso ridermela perchè fa nettamente cagare )+spese dei gm/dipendenti/programmatori/capoccia = 13€ mensili

imho farei pagare 50€ per giocare un intero anno, poi credo che perdano quasi come 100 milioni di dollari o più.


io non parlo dei concerti vs giochi che sono due cose totalmente differenti (ma se vogliamo come qualcuno ha gia spiegato, per il concerto pago solo il biglietto e non ulteriori tasse).

Dico che 13 euro al mese sono un'enormita e GW che avra' le sue pecche ma e' gratis, sta li a dimostrarlo.
Quelli della blizzard fanno i miliardi e voi gli date pure ragione... ma lol e' vero che il prezzo lo fa il mercato, ma tirarsi la zappa sui piedi se state bene voi

Compratevi il portafoglio di gucci da 300 euro, tanto anche loro li devono pagare i cinesi


piuttosto per wow vedrei una cosa tipo 5 euro al mese, sopra, se consideri gli altri costi di internet, e' un prezzo esagerato. Se poi a voi va bene pagate e siate felici. Io le pagavo le 13 euro ma mi giravano i coglioni lo stesso, non gli davo certo ragione a quei ladri.