GW vs. WoW [MMO][RPG]

Postate i pro e i contro di questi 2 giochi senza flammare e andareOT. Vado: GW rocks +80Euro per2ottimi standalone l anno WoW sucks -180 euro l anno piu 50 di gioco e espansioni

Sono due giochi completamente diversi, non si possono confrontare
WOW è un MMORPG
GW è un CORPG
Su play.com puoi comprarti GW ed espansione ( che poi non è un espansione, è un mondo a parte di pari dimensioni e potenzialità ) a 29 euro l'uno.
GW rocks + dipende soprattutto dalle skill del giocatore nn del Pg WoW sucks -se ve un PG a 5lvl piú alti e armatura un po piú potente, scappa che nn hai speranze
ho giocato solo a GW, e devo dire che, al lvl 18 mi ero rotto di quel po' le palle

senza nessuno (conoscenti e amici) con cui giocarci, ti stanchi molto presto
in che senso... cmq c é sempre gente, se poi nn ti vuole aiutare... cambi compagnie
Perchè, perchè il mondo è pieno di gente che pensa che GW sia un MMOG? PERCHE'?


Come andare da soli su un server di CS
Tra i due, comunque preferisco GW, a patto che ti trovi una gilda seria, dove incontri amici, altrimenti ti stufi dopo aver finito il gioco.
Quello che non mi piace di WoW è in pratica il fattore comune di tutti i mmo, cioè il leveling continuo e infinito, il minor fattore "skill", che in gw viene premiato di più. Inoltre Gw è più flessibile (una volta sbloccate le skill o oggetti li si può utilizzare quando e come si vuole con un pg pvp). Però, come già detto, se non trovi la compagnia adatta non ne vale la pena IMHO.
beh, imho è diverso.
gw è un gioco dove devi per forza collaborare, mentre a cs no

esatto.

io però, conoscendo amici su wow, mi diverto.
su gw ho portato non so quanti amici: dopo 1 mese di gioco si sono stufati, me compreso.



la gente non usa il tasto search, che vuoi farci?
La mia breve esperienza in entrambi i giochi mi porta a dire che sono completamente diversi quindi non si può fare un confronto
Comunque in breve:
WoW è un gioco dove puoi divertirti facendo tante cose diverse e dove, se vuoi, puoi NON FARE MAI del PvP,
GW è un punta e clicca (c'ho giocato durante una beta ma non penso sia cambiato molto a livello di gameplay) e arrivato ad un certo livello (e a sentir chi ci gioca ci si arriva velocemente) si è "costretti" a fare PvP, in pratica dipende tutto da cosa ti piace fare, i miei pro, per dire, potrebbero essere tuoi contro e viceversa
Comunque se vuoi un consiglio spassionato tra WoW e GW dire 10000 volte meglio EvE
a nuNce. Cmq 1 si compra un gioco online per trovare amici, altrimenti ti prendi un banale RPG..
Certo dipende dai punti di vista... ma guardate che GW inizia appena raggiunto il lvl 20 e c sn una marea di cose da fare oltre il PvP e poi NON c é L ODIOSISIMO CANONE.

e noi ti ripetiamo che non è un mmorpg, quindi non fare paragoni così stretti.

in wow, al 60 si raggiunge l'apice del divertimento (altri preferiscono expare fino al 60, piuttosto che fare instance al medesimo livello), gw al 20.

ti lamenti del canone, beh semplice:
wow è un mmorpg, e di conseguenza ha n+ server in giro per il mondo; anche GW ne avrà parecchi, ma non quanti wow, ergo il fee mensile ci sta tutto; ti danno assistenza in game 24/7, ti danno un MONDO da esplorare come vuoi tu e non le instance chiuse di GW dove solo il "gruppo" può andare.

Sul pvp forse avrai ragione, dato che ora wow è fondato sul PvE e nelle prossime patch si implementerà un pvp solido oltre i BG.


questo post racchiude in se tante cazzate, perchè tanto i 2 giochi non si possono paragornare, ma almeno così capisci le differenze fra i 2.
Veramente, a dirla tutta, il concetto su cui si basa GW sono le espansioni ogni 6 mesi, e prendono i fondi da li

Inoltre è un gioco molto leggero, pieno di istanze e distretti per alleggerire il tutto.. quindi non servono ne tanti server, ne macchine eccessivamente potenti.

La NC ha puntato a quel target di giocatori che non hanno molto tempo da spendere a giocare continuamente per essere forti, ovvero, skill.
Hanno cercato di prendere il maggior numero di persone possibili, comunque in crescita.
Ogni account frutterà tot quattrini ogni qualvolta uscirà una nuova espansione (ripeto, ogni 6 mesi circa).
Se fate due conti, per ogni espansione comprata in più, sono circa un canone mensile di 5€ per account

E attenzione a chi dice che WoW è un MMORPG.. non è del tutto vero.
GW non è considerato tale perchè quasi totalmente istanziato, quindi non con un mondo persistente dove tutti ci si possono trovare in qualsiasi momento e in ogni dove (escluso le città e gli avanposti).
In WoW le istanze son presenti, quindi non si allontana molto dal concetto di GW. Li c'è il mondo persistente, ma molte altre zone sono ripetute sottoquadro (istanze), come più mondi paralleli, il che abbatte completamente il concetto di massive playing

Tornando IT, ho provato tutti e due.
GW è abbastanza divertente, leggero, in italiano, bella storyline, carine le missioni, etc..
Il PvP è molto curato. Molte le skill che puoi scegliere, pochi gli slot che puoi assegnare.. quindi ognuno si fa la propria cfg ideale con le classi che ha scelto, ed il resto, eccetto la storia, si svolge in battaglie PvP.
WoW è molto curato sul PvE, le quest ed i raid. Molto meno sul PvP, tanto che non viene nemmeno pronunciato tra le feature del gioco.
Si dovrebbe fare tanto pvp di strada tra le due fazioni, invece si sa che se ne fa pochissimo.
Il tutto viene ristretto ai BG, dove ha i suoi pro e suoi contro (es, che ognuno fa quello che vuole.. come fosse una normale partita a CS et similia).

Nessuno dei due mi da troppe soddifazioni, ma a scegliere, penserei a GW
(opinione da intendere soggettivamente)
Cujo e cmq usciranno 2 espansioni all anno 40euro l una che fann80 l anno mentre wow sn 40 di game e 180 di tasse l anno.
anche io sceglierei GW


Scusa se te lo dico eh, ma se ti interessa solo il lato economico, allora comprati un single player in fascia budget che sicuramente costa meno di entrambi
Se invece, cosa che però non sembra dai tuoi reply, sei interessato a sapere le differenze nel gameplay dei due giochi allora cambia tutto e se non ti basta quanto scritto finora, prova magari a guardare anche nelle sezioni dedicate ai 2 giochi di NGI per farti una idea su cosa preferisci fare e poi scegli
Spiegate perché scegliereste GW cosi capiamo un po... io anche HO scelto GW i motivi gli ho giá elencati


come non quotarti, ma ti sbagli che wow non è un mmorpg:
è vero che le instance sono scollegate, ma non sono INDISPENSABILI per giocare; puoi sempre grindare/questare fuori dall'instance, ma il divertimento si accorcia e di molto (credo chiunque si stufi a grindare lo stesso mob per n+ giorni), ma puoi sempre giocare ed esplorare il mondo. (milioni di easter egg, che ancora ora sono ignote)
Al contrario GW è fondato in un mondo pieno d'instance, anche per il solo camminare fra 2 città. (tralasciando il teleport)

sinceramente preferisco wow, dato che in gw, trovo una limitazione a muovere il pg che non trovo in wow: odio vedere i pg stuckati per un sassolino nello scenario.

@filippo: come non darti torto