Guild Wars 2[MMO][CO-RPG]



durante il gamescon uno dei dev che era la ha sottolineato che non potevano ancora rilasciare info sui requisiti hardware confermando pero' che il gioco si basava su una scheda video non piu' in commercio.
ma si vantano comunque di quanto figa sia la loro grafica ad ogni occasione
Quando avrebbero fatto sto confronto con la grafica di aion?
ascoltare da 6 minuti in poi...



si sono sempre vantati dello stile della loro grafica che non comprometteva l esperienza del gameplay perchè molto leggera e sul fatto di aion...è stata Regina Buenaobra o come si chiama a dirlo sul forum. (al lancio di aion piu' o meno)
ma sticazzi della grafica, io volevo solamente capire se, dopo aver pubblicato i link con scritto LA NUOVA GRAFICA DI GW2 SARA' COSI', avrebbero fatto un restyling o meno.

la cosa più importante in un gioco che non punta sulla grafica, e non, sono le animazioni, e su sto GW2 sto rimanendo sempre di più colpito da tali


le uniche due cose su cui avrei da dire sono i volti umani, TROPPO TROPPO angelici e un pelino mangosi e la differenza troppo evidente tra mainbody e armor ( cosa che comunque verrà fixata al 100% con effetti e ombre agli stadi finali )

Si, dicono che vogliono fare un gioco che giri bene anche sull'hardware vecchio. Non dicono che vogliono sacrificare la qualità della grafica per ottenere il risultato e non mi sembra di aver sentito confronti con Aion.

anzi...
"And you have amazing graphics?"
"Oh yeah"


senza escludere il ragdoll e le fisiche eh...per questo hanno comprato i diritti e implementato l havok engine


infatti sono rimasto colpitissimo ANCHE dalla collisione delle armi con i nemici


nessuno ha mai detto che vogliono sacrificare...anzi...credo che sara' possibile che ti scatti con tutto attivato con una scheda video da 350 euro

io sottolineavo il fatto della scheda video...stanno sviluppando il gioco con una scheda di oltre 4 anni fa e su aion come ho detto prima è una info rilasciata sul forum prima o dopo il lancio di aion.


quello esisteva gia' nel primo gw e qui hanno migliorato il sistema che nel primo era in fase alpha e non era un gioco 3d xD


non mi pare ci fosse mai stato nel primo, i colpi andavano ed esplodevano contro l' aria, melee, ranged o magic che fossero.

Nei video del guardian ( e non solo ) si vedono le mazzate che toccano e fanno indietreggiare i mob, che, ok, è roba estetica, ma sono i piccoli dettagli come questi che fanno la differenza tra un gioco curato e un altro più spartano


parlo del fatto che era possibile evitare i colpi a proiettile spostandosi a desta o sinistra.

Knockback/schivata/aggirare il nemico e cose del genere sono state introdotte perchè hanno rimosso il body block che era presente nel primo


non mi riferivo a quello, mi riferivo puramente ad un fattore estetico
beh sul fattore estetico...c'è da dire che ormai si è capito il target di utenza a cui stanno mirando...e non si possono permettere un gioco privo di animazioni di qualita' e meccaniche divertenti e appariscenti
http://www.arena.net/blog/unleashed-at-pax-east-arenanet-travels-to-boston-with-new-demo

un paio di concept art nuove:

Spoiler






Secondo questo post per quattro giorni a partire da domani mostreranno qualcosa di nuovo sugli umani, con un nuovo video il giovedì.


davvero belli i video, ma qualcuno puo spiegarmi come funziona il sistema di abilita in gw2 ? Per quello che so non si possono prendere tutte le abilita , se ne possono scegliere solo un tot e girare con quelle giusto?
Puoi avere un massimo di 10 skill sulla barra in qualsasi momento. Le prime 5 sono determinate dall'arma che hai in mano, il che vuol dire che cambiando arma in mezzo al combattimento cambiano pure le 5 skill. Poi ce ne sono alcune che funzionano a catena, per esempio una skill per evocare un mostro una volta usata viene rimpiazzata da una che ti permette di sacrificare quel mostro per recuperare energia, e una volta che il mostro è morto ritorni alla skill per evocarlo. Queste prime 5 skill a quanto ricordo hanno costi di mana e tempi di ricarca crescenti, quindi la prima sarà spammabile e la quinta sarà da usare con cura.
Le altre 5 skill sono una di cura e 4 a scelta del giocatore, tra cui una skill elite (più forte di quelle normali ma con tempi di ricarica più lunghi, tipo le final in dota). Un altro fattore che influenza le skill utilizzabili è la razza, ma non ricordo in che modo.
la razza in GW1 è unica, sebaz

la skill elite, inoltre, non è sempre caratterizzata da tempi di ricarica lunghi ma da particolari condizioni anche
gw2 build creator xD
http://www.gw2tools.12hp.de/test.php

lista abilità
http://wiki.guildwars2.com/wiki/List_of_skills

lista tratti
http://wiki.guildwars2.com/wiki/Trait