Guild Wars 2[MMO][CO-RPG]



This

Se volete oggetti più forti di altri giocatori o nerdare per equip migliore, magari pagando un canone... posso consigliarvi un ottimo mmo dove per soli 20 euro potrete avere un cavallo trasparente con le ali...
evvai, reinstallo gw e vedo di riempire la hall il più possibile (per esempio i minipet possono anche essere estremamente scrausi, fanno solo numero).

edit: ah no cazzo, è fatto seriamente devo avere 50 minipet per fullare la sezione minipet

Da quel che ho capito, sarà benissimo possibile nerdate per l'equip migliore e gli item super rarissimi pure in GW2. A differenza di GW1, in GW2 pve e pvp competitivo sono mondi a parte, quindi non c'è motivo di imporre limiti sulle stats degli item pve.


Si cazzo, e io i miei 50 minipet scrausi li ho regalati in giro


Tempo fa avevo visto un pacco con tutti e 3 i giochi a 17 euro su steam, ma magari era solo un'offerta
Potrai nerdare solo per l'estetica. L'unica differenza sarà che per il world pvp del pve ( raid vs raid / fazione vs fazione ) dovrai livellarti il pg, farmarti l'equip base e volendo le skins. Ma un pg che gioca da un miliardo di giorni avrà la stessa roba di uno che ha livellato il pg e si è fatto l'equip standard.

Ovviamente questo riguarda coloro che vogliono fare solo pvp. Dovranno farsi il pg pve e fare quanto scritto sopra.

GW non è un gioco per chi vuole nerdare o chi brama giocare con equip migliore degli altri giocatori.

Questo è vero per il primo GW, che era stato progettato in un modo. Per quanto riguarda GW2, con la separazione totale tra pve e pvp competitivo, non c'è motivo per non dare ai pvers i loro items super rari con le stats super pompate.


E' diverso. Non c'è motivo di dare powerup a chi nerda.

Spiego meglio. In wow chi nerda maggiormente ha più cose di altri giocatori. In Guild Wars ( sia 1 che 2 ) non è così. Appena andrai a creare il tuo pg pvp avrai la stessa potenza di uno che gioca fin dall'inizio, eccezion fatta per le skins.

Per il pve dovrai livellarti il tuo pg e farti qualche istanza ( non necessariamente farmare la stessa, grazie al cielo ) per prendere gli oggetti finali del tuo personaggio. Una volta ottenuti questi vedi il discorso pvp. Sarai potente come tutti ma non avrai la skin finchè non avrai farmato per averla o avrai pagato ( mi pare si chiami sistema alchemico o qualcosa di simile, che sposta le stats di un item su di una skin nuova ).


Che è uno degli aspetti che più mi attira nei MMORPG.

Per dire, su WoW avevo la collezione di pet e di armi/armor in disuso ma belle a vedersi.
quoto fuz
io su GW avevo un fottio di armor appresso con l' ipno solo perchè erano fighe, senza contare l' armor figa per il deserto, l' armor figa per le situazioni invernali, l' armor figa cittadina etc...
oddio, parliamone...

più che dire che "ha più cose", secondo me sarebbe meglio dire che "ci arriva prima". Ormai in WoW non c'è più niente di impossibile ai casual, possono fare di tutto, solo che dedicando meno tempo al gioco ci arrivano più tardi.
Cmq non è nemmeno vero che chi nerda di più in wow (e non solo) ha più roba.
Io il massimo punto di drop ganzi ricevuti l'ho avuto in un periodo in cui non giocavo tanto, loggavo solo per i raid, ma stavo in una gilda "importante".
Non è che cercando il pelo nell'uovo ribaltate la situazione.
Il discorso è semplice: Si potrà giocare al pari degli altri come su un qualsiasi fps. Del tipo che logghi e sei al pari degli altri.

Se poi giochi un pò ogni giorno avrai anche diverse skin. Stessa cosa qualora tu decida di pagare per l'opzione del "cambio estetica".

Smettete di giocare su wow per una season e poi entrate in bg. Poi vengo a raccogliervi io con il cucchiaio anche quando andate a menare "darklegolas92"

Si, così funziona in GW1. In GW1 le stats degli item pve sono limitate perchè è possibile usare un omino pve pure in pvp. Visto che ti puoi portare l'equipaggiamento pve in pvp, l'equipaggiamento pve deve per forza avere stats a livello di quello che ottieni creando un personaggio pvp only, altrimenti in pvp sarebbe favorito chi ha farmato di più in pve.

In GW2 non è così. Il pvp competitivo non ha nessun contatto col pve. Quando vai a fare pvp competitivo, non ti puoi portare dietro gli oggetti che hai preso nel pve (come puoi fare in GW1). E' una modalità a parte. Non essendoci nessun contatto tra pve e pvp competitivo, non c'è nessun pericolo nell'aggiungere item più imba di altri in pve.


Non è che perdendoti sti item unici di GW1 ti perderai chissà cosa eh. Hai tutta la roba di GW2 a cui correr dietro per anni.
Ma nessuno sta parlando di questo.

Si sono già scusati in gw1 per

1) aver messo da sbloccare le skills nel pvp ( nel 2 sarà già tutto abilitato fin dall'inizio )
2) aver messo da sbloccare tipi di armatura/armi ( bonus diversi ) ed enchants. In GW 2 sarà tutto disponibile fin dall'inizio

Parlo del ramo pvp eh! Chi loggherà sezione pvp sarà al pari degli altri dopo aver creato il pg, quello che cambierà sarà unicamente la skin e gli achievements, ma questi come ben sai non influiranno sul gameplay.

Per il pve è lo stesso. Solo che ti livellerai il pg e dovrai dropparti le cose, ma le megauberarmi ( o armature ) non esisteranno, nel senso che saranno accessibili a tutti nel giro di pochissimo tempo. Se nerdi avrai al massimo la skin diversa, ma non è che ci sarà gente con equip minore perchè non riuscirà a finire determinate istanze.

La differenza sarà che magari un gruppo organizzato dropperà la spada di fuoco della legione, e il casual player prenderà la spada della normalità in solo ( o con code random ).

Stats uguali. Skin della spada di fuoco + bella ( a rigordi logica )

Questo è come funziona in GW1, ma non ho visto nulla che indichi che funzionerà così pure in GW2.
credo che questa sia la risposta definitiva

"In GW2 siamo pienamente indirizzati all’idea di ricompensare i giocatori individualmente. Questa è più o meno una maniera rapida di dire che non vogliamo progettare un sistema in cui i giocatori si trovino a dover ragionare sulle meccaniche di loot, dovendosi magari affidare a sistemi esterni al gioco per decidere chi si prende cosa dopo aver ucciso un certo boss, o rischiando di perdere ore in un Dungeon senza ottenere nulla a causa di lancio di dadi sfortunato o di un ninja looter che si porta via tutti i tesori."
quello non ha nulla a che fare con le stats degli item, o quanto difficile possa essere reperire certi items. Vuol dire solo che tutte le persone che partecipano a un singolo evento o dungeon ricevono lo stesso compenso, invece di tirare a caso per chi si prende l'item.
le stats delle armi e armature aumentano anche dopo il livello 80...semplicemente il requisito per fare un dungeon o passare al prossimo non è ripetere lo stesso dungeon X volte.

ps. il loot in gw2 è statico

per statico intendi che è come in GW1, ovvero non c'è un sistema di green/need?

mi ha sempre fatto cagare sta roba :\
intendo che quando uccidi un boss finale di un dungeon ottieni un oggetto da scambiare con quello che vuoi da un npc. Ogni dungeon ha un set unico di armature/armi come skin.
Era pure ora che qualcuno arrivasse a questa soluzione.

Mi son sempre chiesto perchè nessuno ci avesse mai pensato.