Guild Wars 2[MMO][CO-RPG]



+ che altro non capisco il punto di innovare nelle parti che sono LOGICAMENTE FUNZIONALI

e' come dire "beh dai proviamo a fare un'automobile con 3 ruote pentagonali e vediamo che viene fuori"

c'e' una RAGIONE se gli healer e i tank sono essenziali in dinamiche di gruppo rpg

e c'e' una RAGIONE se il "tutti fanno un po' di tutto" non funziona bene
devono imparare a tenere chiuse quelle cazzo di serrande alla ncsoft, e tenersi tutto dentro come fa blizzard con qualsiasi cazzo di release, dice poco o nulla fino alla beta e solitamente fine beta-> release.
cosi mi uccidono

In realtà all'uscita di wow c'erano le stesse innovazioni che sono state annunciate ora su GW2 e c'erano gli stessi whine sulle classi ibride di wow con tank e healer di daoc.Poi chi ha avuto ragione lo sappiamo bene tutti.


portal è un gran puzzle game


ma in quale mondo?
i whine di wow vanilla erano tutti sulla monotematicita' delle classi e infatti in tbc hanno cambiato tutti gli healer apposta perche' erano troppo single task

di che gioco stai parlando?
Ci sono diversi video su GT molto interessanti.
Unico dubbio... le skill.. la maghetta ne usa giusto due per quasi tutto il game... poche skill = tanta noia a lungo andare
figurati se ci sono poche skill in gw
Visto la mole di skill del primo gw (anche solo prophecies ne aveva un quinatale) dubito che quello sarà un problema
Il problema è che si ne ha tante, ma tanto solo 8 ne "equippi" per volta... Quindi alla fine, 8 sono ed 8 rimangono.

Ovvio che si possono fare diverse build, ma imho è meglio un mmorpg tradizionale dove te le porti tutte dietro e decidi quale usare :\


Ok, non hai mai giocato a GW vero?
Non parleresti così se no :-P


E' proprio qui che ti sbagli! Su GW dovevi metterci un po' di cervello e scegliere le skill da portarti dietro.

Su gli altri MMORPG hai tutte le skill, spammi a gogò derp herp e killi
Non ha lo stesso feeling
non ho mica dette un cazzata, GW è fatto così: tra le skill che hai, ne scegli 8 da portarti dietro

Sul fatto che piaccia a qualcuno non ho nulla da ridire, ma a me sinceramente non piace come scelta. Ovvio che si possono cambiare ogni volta, ma trovo molto più vario un gameplay con tutte le skill usabili sempre.

Mi sembra una stronzata, sinceramente. GW aveva il suo sistema come altri giochi avevano il loro.
Non è certo il numero di skill a determinare se un gioco ha una valida componente tattica o se è basato sullo spam. E se anche fosse un elemento tanto significativo, non lo sarebbe sicuramente al ribasso.


trovi più vario un gameplay dove puoi usare qualsiasi skill? Lo sai che alla fine vai ad usare sempre quelle solite 3 skill più forti?

Su GW devi prepararti le build che cambiano ogni volta che esci, e sei obbligato a cambiare build in certe situazioni.
Per cui mi sembra più vario un gameplay dove devi pensare che skill usare controllando il tuo party e la tua zona che un gameplay dove hai 100 skill a disposizione, 60 skill le usavi a livelli bassi, 20skill non ti ricordi cosa fanno 16 skill le usi quando hai poca mana o vuoi cambiare pulsante e 4 skill più potenti.

No?

Sarà che vengo da un'esperienza da Shaman a World of Warcraft dove avevo tre barre da 12 slot piene zeppe di skill e le usavo *tutte* a seconda del contesto.


anch'io vengo da L2 Bishop dove avevo 2 barre e mezzo di skill piene e dovevo usarle tutte, ma su GW era completamente un altra cosa.

Su GW cambiando delle build cambiavi COMPLETAMENTE la tua classe, su wow con le tue 36 skill eri il tuo shaman e stop

Dai smettila, non sai di che parli.


su GW dovevi fare delle scelte.

Ti preparavi una build per attaccare, una build per curare, una build per le cure passive, una build per le cure attive ecc... (con il curatore)

su wow invece eri tutto, non avevi scelta usavi semplicemente le tue skill in base alla situazione.

Su GW invece dovevi pensarci prima e non potevi cambiare al momento

adesso ti faccio io una domanda: a WoW ci hai giocato? non credo.