Guild Wars 2[MMO][CO-RPG]

Diciamo che spesso non potevi prendere una skill che magari sarebbe servita se pullano un certo mob però poteva essere inutile, in quanto ti toglieva spazio ad altre skill magari più importanti (più efficaci, col cast veloce che spammavi a ripetizione oppure utili per scaricare un pò la pressione sul monk).
Per non parlare della scelta dell'elite (se ne può portare una sola) e di quando si usciva per farmare una elite, e allora le skill utili erano solo 7
La creazione di build, con il bilanciameto degli attributi per massimizzare l'effetto, era praticamente diventata un'arte (tutte le build da solo farming, la coppia monk 55hp e necro che si farmava mezzo uw, ma anche il solo monk 55hp) che veniva puntualmente sfasciata da quelli di arena net che, dopo aver aumentato l'ia (mob che scappano alle spell aoe e dopo misero anche che i mob smettevano di attaccare se avevi su qualche skill che restituiva loro il danno, tipo alcune skill da war e da monk punitivo) e imbastardito l'aggro dei mob, per evitare farming feroci (e quindi la svalutazione di robe rare tipo ecto e ossidiane) ogni tanto nerfava qualche skill rendendo la build che il girono prima era dio, completamente inutile
Ma vi pare che fate riferimento al pve, parlando di gw?

Anche in pvp, in arena random con monk pompi le curative che non si sa mai, già se fai altro con il team allora metti anche permanenti da protettive e punitive (almeno quando giocavo io).
L'ele potevi decidere se farlo stun base (e quindi aria) oppure aumetare i dps mettendo fuoco.
Il war lo potevi skillare da tank (bonetti e difesa del gladiatore andava di moda se non ricordo male) oppure se non avevi un monk in ts o era solo uno per 8 persone, magari la elite la mettevi da monk (io usavo mani curative) così da avere il culo parato.
La build trap based da scout, il minion master del necro (che mi sa che in pvp non si usava)...
Il senso è che su gw a seconda del team e della situazione eri costretto a ragionare su quello che sarebbe stato più efficace trovando magari soluzioni che spiazzavano l'avversario (in pvp), su wow (che ammetto di aver giocato poco, quindi se sbagli correggetemi pure) hai tutte le skill che vuoi e sei subito pronto per qualsiasi esigenza.

Qualcosa mi dice che non hai fatto molti gvg, eh?!

In realtà oltre l'arena random e un pò di ascesa (mai arrivato in alto cmq) non ho fatto molto pvp in generale

Si avevo intuito!

Più che altro perchè quando ho iniziato (e avevo una gilda semiseria) giocavo con la dial up e non andava skype insieme al gioco
Poi mi sono rotto di giocare (difatti in 3 anni ho solo poco più di 1000 ore di giocato...)
http://thelair.netsons.org/forum/showpost.php?p=47197&postcount=39

non so se sia affidabile, eh
Non ho capito a cosa si riferisce con "l'analogo sistema di WAR", comunque domanda visto che non so praticamente del 2, ma non esisterà più la doppia classe come nel primo gioco? Era una feature che mi piaceva un sacco
No, l'hanno tolta. Era prevista all'inizio ma col testing hanno notato che le combinazioni di skill erano complesse a sufficienza con le skill specifiche per razze e armi, e non si sentiva più il bisogno della seconda classe.
E non hanno pensato a quello di cui sentivo il bisogno io?
Mi è arrivata la complete collection di gw
Mi aspettavo almeno il manualetto ma c'è solo il pdf dentro il dvd, peccato che lunedì probabilmente torno a lavurà


No, le meccaniche tank+healer hanno strarotto i coglioni.
E' ora che i mmorpg si stacchino da questo concetto, ed è ora che il termine mmorpg non significhi più "clone di wow".
http://www.eurogamer.it/articles/2010-08-25-guild-wars-2-hands-on?page=1



Le public quest, che pure Lowfi spaccia come innovazione di GW2 mentre non lo sono affatto.

In realtà per il modo in cui sono implementate in GW2 e per come sostituiscono completamente le quest tradizionali sono decisamente innovative. Quanto siano divertenti da giocare in pratica, quello è da vedere.
Approfitto del quote a ddd per rispondere,visto l'avevo totalmente rimosso.


Io ti parlo dei tempi della beta,quando il gioco non era ancora uscito,dove le maggiori critiche erano concentrate proprio sulla versalità degl'ibridi.

Sui continui whine sullo shamano e la possibilità di fare tutto e meglio di altre classi(senza citare i famosi bug sul wf),sui danni e utilità dello shadowpriest,sulla resistenza del pala che in teoria era un healer.

E ti assicuro che venendo tutti dalla recente esperienza su daoc,s'innegiava a implementare le tipiche classi pure come gl' healer,invece di ibride in grado di far tutto che sbilanciavano il gioco.

Poi la blizzard è riuscita col tempo a perfezionare e bilanciare le varie classi e a trovare una loro utilità a tutte le varie spec(anche se devo dire che quando l'ho lasciato io non era certo al top del bilanciamento,anzi).

Ma all'inizio questa scelta non era certo ben vista dalla massa,come non lo è ora su GW2.


Che siano implementate meglio non lo metto in dubbio, ma non hanno inventato nulla.

perchè d3 ha una classe dedicata all'healing vero?
Io trovo un'ottima idea rimuovere gli healers, almeno dal punto di vista competitivo. Giochi come Dota funzionano perfettamente senza healer dedicati, e togliere gli healers non può far altro che rendere le build più varie e le tattiche più elastiche. Su che effetto avrà la rimozione degli healers in pve... fotte sega, onestamente


E' un peccato, ogni gw che ho comprato ha sempre avuto il suo manuale di 100+ pagine a colori.


Non penso sia solo una questione di essere implementate meglio, il modo in cui il risultato di ogni evento dovrebbe influenzare il mondo circostante e tutti gli eventi che vengono dopo mi pare un concetto decisamente innovativo.
O è così che funziona pure in WAR?


beh già che la quest non sia una wot e una yes/no alla fine mi pare una novità. poi ce ne sono anche altre, ma vabbè.
gli healer hanno rotto i coglioni .... go to numeroni e zergate come negli fps , sti grancazzi delle cure ne ho le palle piene