Guardarsi allo specchio

sembrerà una stronzata e probabilmente l' avranno ribadito in molti qua dentro, ma è sufficiente credere e accettare di essere belli ( non dico dei fotomodelli ) dentro e fuori e cominciare a comportarsi da tali, ovvero niente seghe mentali, tutto viene da se e gli altri lo avvertiranno
a 25 anni ancora ti lamnenti xchè sei magro e bianco?

vai a farti un giro in un ospedale va...

ne dubito

Non vedo il nesso, scusa.
C'è sempre chi sta peggio, che significa?

Ti sto parlando di un disagio psicologico. E' come andare da un depresso a dirgli che in ospedale c'è gente in pericolo di vita o senza un arto. Qui non si tratta di insegnare ad apprezzare la vita, ma di accettare se stessi e piacersi.

E non si impara a farlo da un giorno all'altro, perchè non si sta parlando di un capriccio estetico. Se ho dato quest'impressione chiedo venia.
io ho la fiaccia deforme, ma con gli anni che passano mi vedo sempre più bello... sarà la miopia che avanza

devo ammettere che c'è stato un periodo in cui proprio non mi piacevo, avevo 10-12 kili più di adesso e tutti i difetti del volto erano amplificati... non piacevo alle ragazze e non trombavo (vabbeh, per modo di dire, è stato fino ai 14-15 anni ).
Ora che ho un fisico quasi decente (manigliozzi a parte) e inizia a farsi vedere anche un po' di forma muscolare piaccio molto più a me stesso ed anche alle ragazze, il problema è che non trombo uguale e quindi il problema non è proprio quello

Mi capita ogni giorno ma prima o poi decidi di prendere la situazione in mano e cerchi di migliorare quello che non ti piace!

posta tette, poi magari ti diciamo dove migliorare.

Si fino a pochi mesi fa, poi ho iniziato ad andare in palestra e a cambiare alimentazione ed ora sto molto meglio con me stesso.

Leggo che ti trovi gracilino e pallido. Bene, parti con 3 sedute a settimana e dieta iperproteica. Non ti piace farti vedere in costume e non vuoi prendere il sole in piscina? Lampade.

Per curiosità quante volte mangi al giorno / cosa mangi?

Tristissima, come mentalità

per il resto del quote ( la parte non quotata ) mi trovo d'accordo per i consigli
riguardo l'acne:
evita i farmaci pesanti. I problemi della pelle sono sovente risolvibili con un'alimentazione adeguata.
Ho sempre sofferto di acne e ho la pelle chiara. Inizia a devastarti con verdure, cotte e crude, a foglia verde e limita i prodotti indutriali/raffinati (pane bianco e pasta sono il peggio come alimento).
Un amico in qualche mese ha cancellato un problema fastidioso di pelle secca, con le creme non passava un cazzo.
Io ho notato molti miglioramenti della pelle, benché i problemi non siano completamente risolti, e a maggio ho preso una buona abbronzatura in viso facendo solo qualche ora la settimana a prendere il sole in giardino dopo le 17.30.
Bombardarsi di raggi uv-b con lampade per me è masochismo

Non c'è nessuna correlazione tra acne e alimentazione, sei rimasto a 25 anni fa.

appunto, è proprio quello il problema

non sei in pericolo di vita e hai braccia e gambe e non sei malato

devi essere contento per quello che sei perché, come dici tu, c'è chi sta molto peggio

so che non si impara in un giorno, ma a 25 anni bisogna averle superate ste cose

Expect the best, be prepared for the worst, fuck what others think & do your own thing

E perchè, scusami?

Io non ho mai fatto una lampada, il sole me lo prendo al mare o in piscina, ma se c'è chi si sente a disagio non vedo perchè dovrebbe essere "triste"

non parliamo di acne dell'adolescenza.
Uhm, generalmente lurko questo forum una volta a settimana, lo trovo interessante, ma non rispondo mai. Questa volta lo faccio perché quella che fai sembra la mia descrizione.

Problemi al torace, 60kg per 1,90 di altezza, pelle refrattaria al sole da farmi sembrare la morte se illuminato dall'alto e capelli che non stanno mai come vorrei, ne mai lo faranno data la loro natura e le varie rose in testa.

Mi reputo un attimo più fortunato solo per il fatto che generalmente io mi piaccio, ma credo sia dovuto soltanto allo spiccato narcisismo. Ti dico quindi, non essendo in grado di dare molti consigli su come placarti l'animo, come rimediare almeno almeno parzialmente al problema del tuo fisico, consigli che dovresti trovare utili in quanto uguale al mio.

Innanzitutto dai retta a Lykos, trova qualcuno con cui andare in palestra. Avere qualcun altro accanto ti permette come dice giustamente di accedere a certi pesi (che ti possono aiutare in parte a sollevare sulle ultime ripetizioni) a cui generalmente non potresti, dato che ti uccideresti nel caso non riuscissi a sollevarli di nuovo al loro posto.
Soprattutto però avere dei compagni porta impegno, porta ad annoiarsi di meno e rende meno pesante l'attività fisica.

Dato che il tuo fisico pare uguale al mio ti direi prima di tutto che la dieta non mi ha portato grandi benefici (nonostante sappia benissimo che è una cosa necessaria, quindi continuala) e ho continuato a mangiare le mie solite schifezze.
In compenso però prendo quattro misurini di proteine (dovrebbero essere standard dentro ai barattoli) ogni volta che vado ad allenarmi e andandoci tre volte a settimana fanno in totale 12.
Non ho idea del perché con un'alimentazione del genere il tuo trainer ti abbia detto di andare una volta a settimana per evitare di bruciarti i muscoli, ma mi sembra strano. Non avevo mai sollevato uno stuzzicadente in vita mia eppure mi è stato consigliato di fare tre sedute a settimana di un ora / un ora e mezza e di non sforare da quelle, quindi una mi sembra troppo poco, anche perché richiede che alleni tutti i gruppi muscolari in un giorno solo e a meno che tu non stia in palestra 5 ore la vedo dura farlo in modo efficace.

Chiedigli di andare in palestra 3 volte, una principalmente per i pettorali, una per i bicipiti, una per le gambe, e nel mezzo infilaci addominali deltoidi ecc come lui preferisce, ma di separarteli.
Se le proteine che prendi non bastano, alza la dose. Non fanno male fintanto che esegui gli esercizi fino a rompere il muscolo, ne fanno se non ti alleni in modo corretto.
Nel caso non bastasse puoi prendere in combo con le proteine degli amminoacidi ramificati 1 grammo per ogni 10kg di peso corporeo prima e dopo l'allenamento e anche quelli fanno il loro porco lavoro (sono semplicemente proteine in forma più basilare e senza altro assieme).

In questo modo ho acquistato 10kg in un anno (da 58-60 a 68-70) e ho praticamente raddoppiato/triplicato i pesi che sollevavo la prima volta che mi sono presentato in palestra, cosa però abbastanza facile visto che sollevavo i cuscini.
Se a quanto posso intuire hai un fisico simile al mio (quindi una stecca ) non arriveremo mai ai livelli a cui ci piacerebbe, ma questo tipo di allenamento mi ha risolto parecchi problemi e dato una forma decisamente più che umana, non dico definita ma sicuramente apprezzabile.

Il torace non andrà mai a posto ma ci sono delle attività che possono aiutarti a ridurre la cosa (che è già di per sé fastidiosa fisicamente durante l'esercizio dato lo sterno posto in modo errato). O esercizi di respirazione che coinvolgono il diaframma e che si possono fare direttamente con un personal trainer abilitato sul maledetto attrezzo che non ricordo come si chiami (è una specie di panca inclinata), oppure fisioterapia. Ebbene sì esiste anche per il torace nonostante richieda movimenti molto stupidi e la necessità di imparare a controllare i muscoli intercostali.
Come risultato immediato avrai quello di poter fare schifo agli altri a comando muovendo diaframma e torace a comando senza dover respirare () ma ci sarà anche qualche beneficio.

In conclusione ti dico quello che già in tanti hanno detto, sì sarebbe bene imparare ad accettarsi un po' di più, ma anche quando ti accetti non è che queste cose spariscano magicamente ai tuoi occhi, quindi se hai il tempo per metterci mano fallo, da anche una gran soddisfazione una volta visti i risultati e starai meglio fisicamente.
Non sono un maniaco della palestra, tutt'altro, ma vista la tua situazione non potevo fare a meno di dare qualche consiglio ad un "fratello" spero che quello che ti ho detto ti sia utile in qualche modo come lo è stato per me.

Ps: per la pelle lascia stare, è impossibile, l'unica cosa che mi si abbronza sono gli avambracci e anche poco, e poi sembrare la morte quando si passa sotto un lampione ha il suo discreto fascino ()

Stessa, identica cosa. Non ha nessun legame con l'acne.
Rispondo in maniera molto sbrigativa al bello ed articolato post di Lightmage, perchè ho poco tempo e devo scappare.

Per quanto riguarda il torace, il nuoto dà in un anno di attività regolare dei risultati molto apprezzabili, in quanto ti apre la cassa toracica e ti fa guadagnare in larghezza di spalle.

Per questo lo consigliavo in uno dei miei primi post: nuoto in primis, accompagnato da una seduta di palestra a settimana.

non sono d'accordo. La causa quindi quale sarebbe?
ecco la situazione
vai davanti allo specchio e non ti piaci? per rimediare metti la pomatina e vai 1 (sic!) volta alla settimana in palestra.

Sbagli di grosso.

Per prima cosa, cambia palestra. Qui ti dicono di andare 3 volte alla settimana. Io ti dico vacci tutti i giorni escluso il sabato (cambia i muscoli che alleni giorno per giorno ovviamente).

Ogni volta che ci vai ti devi distruggere, devi soffrire.

Devi mangiare 5 volte la giorno, mangia tutto, no dolci.

Vedrai se non ottieni risultati.

Ti dico così perchè questa è la mia esperienza:
1) quando avevo 17 anni pesavo intorno ai 64 chili per 1.77.
2) Mi sono iscritto in palestra, per accompagnare un amico, e dopo 2 anni pesavo 73 chili peso forma.
3) se fai come dico io ti cambia non solo la forma fisica in meglio ma anche la testa.
4) Essendo, assiduo frequentatore ho condiviso la passione per il body b anche con altre persone che mi hanno insegnato molto, ed è veramente bello lo spirito di gruppo che si riesce a creare tra appassionati
5) Ho frequentato corsi nel tempo libero e nel 2001 sono diventato Personal T.
6) Nel mentre la costanza e il sacrificio sono diventati valori importanti e li ho applicati anche in altri ambiti. Laurea in Giurisprudenza conseguita nei 5 anni senza mai una bocciatura.

Quindi in conclusione se davanti allo specchio ti senti a disagio, invece di lamentarti e commiserarti, tira fuori il meglio di te e inizia a migliorarti.