Guardarsi allo specchio

Vi capita mai di non piacervi?

Fisicamente, intendo, non caratterialmente. Andare davanti allo specchio e non riconoscersi in quella persona, salvo rarissime eccezioni. Ed è così da molti anni, probabilmente dalle medie. Quindi mi guardo allo specchio e non mi accetto. La cosa triste è che mi rendo conto di non aver mai superato questo ostacolo : non mi sono mai accettato.

A volte per un taglio di capelli, poi per la corporatura troppo magra, il periodo dell'acne (mai del tutto eliminato), la carnagione sempre chiara.

Lo dico a voi perchè uno sfogo potrebbe farmi bene, e perchè probabilmente sono arrivato al limite. Mi sento a disagio, ho problemi a stare in costume, mi da fastidio essere guardato da vicino e la cosa peggiore è che non riesco a sentirmi come gli altri ragazzi. Mi sento sempre un passo indietro.

E no, avere una ragazza non cambia le cose. Ho una persona che mi ama, con la quale sto compiendo un passo importante dopo anni di fidanzamento. E anche lì, tutto questo disagio, non mi fa vivere pienamente il cambio di vita. Anzi. Non so nemmeno se sia o meno la cosa che voglio, e questo è decisamente grave.

Voi che dite?
Si capita anche a me, vado a periodi. E il bello è che sono considerazioni strettamente personali, legati a standard miei (perchè oggettivamente non è così). Credo sia lo stesso per te.

Comunque duch, ti capisco, e posso dirti che: per la corporatura c'è la palestra, l'acne si cura e la pelle si abbronza.

Non riesci a "tamponare" il disagio così?
Ciao sic, è un piacere risentirti.

Non hai torto. Soltanto che per ora il disagio si tampona male. La palestra c'è, ma ottenere dei risultati effettivi è dura. Non ingrasso, non c'è un cazzo da fare. E ho una piccola malformazione nel petto, che non si modifica a meno di interventi invasivi e fastidiosi.

L'acne beh, non sono più un adolescente. Ma c'è sempre qualcosa che spunta in faccia, che arrossa la pelle, che da fastidio. Ogni settimana. Da fuori sembrerà un discorso stupido, ma vi assicuro che alla lunga - parlo di una decina di anni - diventa pesante.

Sono semplicemente stanco di queste cose, che insieme, creano un brutto disagio che è fuori luogo rispetto al mio modo di vivere (e intendo dire che non vivo per l'immagine, che non ho mai messo l'aspetto fisico al primo posto). Ma mi viene il nervoso pensare che tutte queste cose si accumulino insieme tra loro. Non bastava esser magro? O solo un petto scavato? o solo dell'acne? O la carnagione chiara? No, tutto insieme.

Poi la gente ha la sensibilità di un sasso. Ti chiamano osso, ti ricordano ogni santo giorno che sei magro. Perchè?

Formatterei tutto. Datemi un corpo nuovo, neutro e ricominciamo.

Quindi tamponare è difficile. Non voglio essere migliore degli altri. Ma smplicemente come gli altri. Nella media. Almeno di aspetto.
Mi ci abituerò prima o poi.
ma va io mi faccio molte volte dei complessi riguardo l estetica, xo imho nn mi lamento affatto xche c sn dei giorni che m vedo proprio bene, tutti hanno quei giorni che s vedono male e fidati che nn è x un bugno o roba simile, cmq se t interessa ingrossarti mentre fai palestra pm me
Quanti anni hai?

Anch'io avevo il problema di essere alto, magro e di non tirar su nemmeno un grammo, nonostante una discreta attività fisica ed un'alimentazione più che sregolata.

Poi, verso i 25 anni, ho iniziato nuoto e, contemporaneamente, ho iniziato ad acquisire massa muscolare e grassa, col risultato che devo regolamentare un minimo l'alimentazione, ma almeno i risultati degli sforzi atletici si fanno vedere.

Se quindi sei poco più che 20enne, devi solo...aspettare

Per quanto riguarda la carnagione, anch'io ce l'ho molto molto chiara, ma non mi sento a disagio per questo (forse perchè, in quanto biondo, è una cosa naturale averla chiara).

Ho divagato un pò e quindi torno al dunque: i difetti di "gioventù" sono naturali e l'unica cosa da fare è aspettare (vedi acne o una corporatura molto sottile); continua a curare il tuo fisico e vedrai che, dopo un pò, i risultati saranno apprezzabili.

Considera però che, a parte la palestra che ti "gonfia" abbastanza velocemente (personalmente però non apprezzo i fisici che si basano solo su questo tipo di attività), il nuoto ha bisogno di mooolto tempo prima di modellare il fisico (principalmente ampiezza delle spalle e della cassa toracica, più definizione di tutti i gruppi muscolari).

Quindi non aspettarti risultati in un paio di mesi, ma mettiti in testa che ci vorrà almeno un anno di attività fisica regolare, prima di avere i primi risultati (anche se apprezzabili)
lampade, gel ...
up , nn occorre avere fretta, nn ha senso bombarsi di roba, pazienza e continuità e il tuo fisico sarà + bello forte e duraturo di uno che s è bombato , xche quando finisci cn quella roba ti afflosci tutto, e i tuoi reni nn sn contenti
quindi sta tranquillo e vedrai che cl passare del tempo sarai a postissimo
Inoltre, giusto per rincuorare il thread starter, ringrazierai il tuo metabolismo veloce quando rallenterà un pochino, in prossimità dei 26/27 anni, e ti renderai conto che non puoi più mangiare 2 etti di pasta, 2 bistecche e il gelato, a pranzo/cena, tutti i giorni Perchè gli sforzi che dovrai compiere, per mantenere il tuo fisico asciutto, saranno molto inferiori a quelli che, già da molto giovani, tendevano ad avere una corporatura più massiccia e, ai tempi, più muscolosa (che invece rischiano di diventare grossi, se non stanno attenti).


Grazie Cecio. Allora, di anni ne ho 25. vado in palestra una volta alla settimana da più di un anno (una volta a settimana perchè il trainer dice che altrimenti perderei più che guadagnare peso), seguendo una dieta specifica (120g di pasta, 110 di carne o 200 di pesce e così via) a scopo di prender proteine e di ingrassare.

Risultati? 3kg da quando ho iniziato, un anno fa. Da 46kg a 49.6kg , insomma.
Nuoto mai fatto, perchè non mi trovo a stare in costume.

Spero che le cose cambino col passare degli anni, sia per l'acne (ho un pò di barba, quindi ok. Ma dove decide di spuntare? ovviamente attorno al naso) sia per il fisico. Ah, per la carnagione, mi abituo al

- "Oh ma come sei bianco, stai bene?"
- " "



lo dicono spesso anche a me e io mi tiro sempre una grattatina ai maroni

50kg? Ma quanto sei alto?

Per quanto riguarda il nuoto, ti assicuro che non c'è motivo per vergognarsene: l'utente medio della piscina, soprattutto se vai in pausa pranzo o dopo cena, è il 50/60enne con la panza, per cui non devi temere di trovarti in mezzo ad una 20ina di semi-professionisti, alti 1.90 e con due spalle enormi

Se proprio proprio temi il confronto con gente più prestante fisicamente, puoi anche andare ad informarti in reception, in piscina, per chiedere in quali fasce orarie c'è un certo tipo di clientela (del tipo: "mi scusi, sono un principiante e volevo accedere alle vostre strutture in una fascia oraria libera da casino e gente esperta: quale mi consiglia?")



eh lo vedi che è strano. Sono 1,71 / 1,72 m

Per la piscina non saprei, proverò a informarmi. Non so se possa cambiare o meno le cose, più di una palestra.


dipende tutto da che esercizi fai.
e da cosa mangi. xche mangiare skifezze a uno che d costituzione è magro nn serve a nulla , cm mio fratello che mangia 8 volte me delle gfran porcate e nn aumenta d peso
Comunque io ero 1.90 per 65kg, che tutto sommato corrisponde al tuo peso forma attuale. Ora ho 10kg in più
ma chi è il trainer che ti dice di andare una volta alla settimana?
1 volta alla settimana è... come dire... inutile?


L'acne tardiva è ostica, difficilmente se ne va da sola ed è recidiva.
Parlane con un dermatologo, in caso fosse necessario fai un giro di roaccutan e non ci pensi più. Capisco quanto possa essere frustrante superata una certa età.

Per la corporatura più che semplicemente ectomorfo a me sembri fortemente sottopeso. Meglio pesistica che piscina in questo caso.

Ti credo che non hai risultati anabolici apprezzabili con 1 volta a settimana in palestra, almeno 3!
La palestra è un modo rapido per vedere risultati...ma...a lungo andare deforma, imho! Molto meglio il nuoto, anche se presuppone un minimo di capacità iniziali (della serie: se non sai nuotare a stile, meglio lasciar perdere)


Esatto, è totalmente inutile una volta a settimana, i lcorpo non ri irrubustisce perche gli sforzifisici sono troppo distanti tra loro...



La palestra non deforma, deforma quella fatta a cazzo di cammello per avere il bicipide a palla che cosi si vede meglio e le strunzate "alla moda"... che alla fine purtroppo vanno per la maggiore.

Comunque, cambia palestra...

Io ero pelle e ossa, anzi pelle e ossa e tendini... quando inizia a fare palestra tiravo su 5kg con 2 braccia per 2-3 volte poi morivo.

Un'ameba.

Dopo un'anno e mezzo di allenamento intensivo tiravo su 18kg a braccio come massimale e come "media" 8kg a braccio per 100 volte... mi vedevo 3 video di mtv mentre mi allenavo i bicipidi...

Non aumentai di tantissimo il peso, solo qualche kg, ma avevo (ed ho) molta piu forza di molti palestrati alla cazzo o gonfi di mia conoscenza

Poi ocn l'età ho messo su massa pur senza fare palestra e attivita fisica a quei livelli e ora anzi, ho troppa panza...
Dunque, io ho il naso storto, il viso abbastanza asimettrico, i capelli e la barba da barbone e non sono palestrato.

Direi che mi piaccio così Farsi troppe seghe mentali sull'aspetto è da froci, imho.


tra parentesi mangi troppe proteine

occhio ad acidi urici e ai reni che si spakkano velocemente...