Lombardo è un mostro ovviamente devo dire però che fuori dagli Slayer lo conosco poco
Devo recuperarmi qualcosa dei Fantomas
Lombardo è un mostro ovviamente devo dire però che fuori dagli Slayer lo conosco poco
Devo recuperarmi qualcosa dei Fantomas
Se andiamo sui manici senza senso però il mio preferito sarà sempre Bozzio: oltre a suonare in modo inspiegabile, ha anche il tiro e il sudore di un animale
Canta, partecipa alle gag, e intanto suona ricordandosi tutti quegli obbligati e quei cambi di segnatura
Mapporc subito il primo e Director’s Cut, capolavori
Poi il live con i Melvins, a nome Fantomas-Melvins Big Band
Lombardo ha fatto anche un po’ di dischi coi Grip Inc, un industrial-metal molto 90s, non mi facevano impazzire ma erano divertenti:
Un disco coi Testament che non ho mai amato, due dischi fighissimi coi Dead Cross (assieme a Patton e due dei Locust):
E ha risuonato la batteria sulla versione moderna del primo album\demo dei Mr Bungle, che mi ha fatto smetallare tantissimo
Ha fatto anche un tour e qualcosa in studio coi Suicidal Tendencies
È stato anche il batterista della reunion dei Misfits, in pratica dopo aver mollato gli Slayer s’è divertito come un cretino
Quanto cazzo mena a quasi 60 anni
Quando suoni la stessa roba da 30 anni
E gli altri fanno comunque ancora fatica a farla
Tutto fatto con la chitarra Godin Midi (chitarra, ovviamente , basso, strings, piano), tranne la batteria che è un VST di cui non ricordo il nome (è passato qualche annetto…)
iscrivetevi al mio canale
Sempre bello veder suonare il palka
I mod dovrebbero impedirti di postare, o almeno metterti sotto spoiler.
E’ uno schiaffo ai dilettanti come noi sentirti suonare
Sì però per punizione gli abbiamo fatto ascoltare i Gerogeri, mi sembra un buon contrappasso
In sti giorni sto riascoltando Vulgar Display of Power e Rise è davvero la cappella sistina dei riffacci e della batteria cazzutissima e groovosa
Nei primi 30 secondi ci sono tre riff assurdi che una band qualsiasi avrebbe usato per farci almeno tre canzoni diverse
E live suonavano assolutamente uguale
Eh porcaputtana, la definizione di TIGHT
Rex Dimebag e Vinnie Paul passavano ore in sala prova a suonare e risuonare le parti finché non erano perfette
È una scusa buona per ripostarlo:
a 3:50 la definizione assoluta di PESO
There are 3 heaviest things known to man:
3. Neutron Star
2. Black Hole
- Domination Breakdown
Pure su Far Beyond Driven c’è inflazione di riff, forse l’apice di Dimebag come rifforama:
Eh però dopo un po’ mi stancano e li metto via se devo ascoltare qualcosa dei Pantera tiro fuori sempre Vulgar Display
Bravo che hai tirato su questo thread, mi hai ricordato di postare questo:
La maglia di British Steel, i piedi che non stanno fermi un istante, il rullante PUNITO a ogni colpo
Guardategli le mani come sono rilassate, i polsi sciolti, pesta un sacco ma non sta mai facendo fatica, come Lombardo: può andare avanti a suoanre così ancora per anni, è meraviglioso
lasciamo perdere, avrò passato interi pomeriggi ad ascoltare solo Pantera, per non parlare del periodo dei Down
Boia certo che su Otherside sembra di vedere una ferrari tirata ai 30kmh
Il più chad di tutti i Chad
Io per varie circostanze ho avuto la fortuna di vedere da vicino alcuni fra i migliori batteristi viventi, con alcuni c’ho anche jammato o parlato di musica, quello che mi ha traumatizzato di più in assoluto è Chris Coleman, che è uno studio demon americano che ha suonato con Christina Aguileira, Chaka Khan, Patty LaBelle, Beck, un bel po’ di roba mainstream.
Purtroppo è uno zarro e su youtube si trovano solo sue performance da “batterista” con le canzonette da batterista, tipo
Ma è veramente una delle creature musicali più strambe e allucinanti che io abbia mai visto in vita mia, uno che respira botte e musica.
Bonus: foto di Benny Greb e Trilok Gurtu che giocano a ping pong.
Mi ero perso questo reply, che figata conoscere persone così
Il mio vecchio batterista ha lavorato con Bob Moses: se ho capito cosa intendi con “respira musica”, lui è un altro così. Io faccio musica, lui è musica e vive di conseguenza, con priorità completamente diverse rispetto agli umani
Per me top 3 dei pezzi migliori che hanno scritto, e sono un fanatico