Guacamelee! Gold - dall'8 Agosto su Steam

Aspetta di provare alcune delle sfide all'Inferno.
sto giochino per me non è per niente facile e mi fa incazzare e anche di brutto.
Sono arrivato al tempio dove c'è calaca, dopo 1 ora e passa di jaguar javier e sono a 8 ore di gioco, gente con 5 ore l'aveva già finito.

Comunque ci sono dei passaggi che richiedono una precisione millimetrica per non sbagliare.
Io l'ho finito usando il kinect
finito la main quest mi posso ritenere soddisafatto


è veramente challanging
Finito salvando la pulzella, credo che Tuco si riferisse al pezzo sulla cima degli alberi, e quello con le piattaforme che scompaiono alla megaman , bellissimo comunque, consiglio (tutti i manifesti con i videogiochi in stile luchador sono fantastici
a me lo ha regalato la sony, su psvita e ci giochero in aereo fra 7 giorni, ho iniziato un po e giuro che ho rischiato di romperla 3 o 4 volte XD
Bel giochino comunque !
Io l'ho finito facendola morire giocando con la tastiera.
Sono stato in piedi una sera fino a tardi sclerando in un pezzo semplicissimo dove bisognava fare doppi salti, ogni salto una bestemmia preventiva.
Alla fine ero così teso che neanche dopo 12 ore di quake.
Il boss di fine gioco è quasi deludente.
Mi aggiungo alla schiera di coloro che recitano il calendario di padre pio quando giocano a questo gioco.
Sono all'inizio ancora ma già è venuta l'artrosi alle dita
Molto bello, ma spero che l'andazzo dell'inserire come feature in tutti i platform la doppia dimensione finisca presto perché mi ha stufato o forse è una mia impressione venendo dal 3DS
Sto bestemmiando anche io.
A chi interessa è gratis sul PSN per chi ha l'abbonamento al plus.
Chi ha progettato questo gioco deve morire male, sotto atroci sofferenze...
stavo pensando di prenderlo
ma sto gia bestemmiando a sufficienza con dark soul quindi meglio rinviare l'acquisto


vi voglio vedere su la-mulana cristo santo

Non so ancora com'è LaMulana ma qui la difficoltà è data da comandi non proprio immediati unita a sezioni che richiedono combinazioni precise al millimetro, che ovviamente ti tocca ripetere al minimo sbaglio.
Un inferno per me che non sono proprio un polipo in queste cose

Ma che cazzo c'entra La-Mulana?
Il problema con quel gioco in buona parte dei casi è capire cosa fare. Guacamelee è proprio un gioco in cui è difficile mettere in pratica le cose anche quando il percorso è ovvio per l'alto livello di destrezza-coordinazione richieste, invece.

Smettetela di commentare le cose a caso senza avere un'esperienza diretta.
ci sono anche sezioni\boss fight che richiedono salti millimetrici di precisione, sapersi posizionare durante i fight etc

Smettetila di commentare senza avere un'esperienza diretta
finito



gran platform cazzo

ci son stati due pezzi che per diana per poco non pendevo a capocciate il monitor


Spoiler

sulla cima dell'albero di tule e per prendere uno dei frammenti della maschera con le piattaforme che si spostavano




avrei voluto farmi anche le sfide ma mio fratello ha deciso di ricominciare in hard mode sovrascrivendo cosi il mio save
Ci sto giocando ora (dovrei essere verso la fine) e debbo dire che è veramente bello.
La difficoltà come avete detto tutti c'è, ma nulla di estremo per chi abbia un po' di affinità con i platform. La difficoltà è tutta basta sulla coordinazione oculo manuale, e l'esecuzione di combo (sia in combat che sulle piattaforme). Bisogna comunque abituarsi un attimo al gameplay, che secondo me è un po ostico all'inizio... però alla fine la curva di apprendimento è molto graduale con le sezioni di gioco in difficoltà crescente e adatte alla nuova abilità sbloccata (ricordiamo che è un metroidvania). Insomma il level design è fatto in maniera ottima.

La cosa migliore però è lo stile.
Graficamente è molto carino e colorato e si adatta molto all'ambientazione.
Ci sono un sacco di riferimenti (anche di gameplay) al mondo dei VG.
I personaggi son simpatici e ci sono dei bei dialoghi: personalmente lo sto giocando asdando dall'inizio alla fine

Vabbè vediamo come va a finire

PS - Ad esempio con dust dopo un po' mi son stancato proprio per il design e un gameplay inferiore a questo.
Ho fatto l'errore di lasciare da parte questo gioco per un po' di tempo, dato che mi ero infognato in una sezione e mi stavo innervosendo particolarmente.
Ora che mi ci sono rimesso, mi sento ancora di più un impedito visto che ho perso completamente la mano per le combinazioni di salti e cambi di dimensioni