Guacamelee! Gold - dall'8 Agosto su Steam



Metroidvania 2D precedentemente esclusiva delle piattaforme Sony.
Ha ottenuto ottime recensioni ed è ora in arrivo su Steam.

Segue press release:

Ecco un altro gioco interessante... porca cioccolata
Metroidvania...
Non ci credo, giusto ieri sera l'ho spulciato solo per rimanere deluso a vederlo come anteprima Sony
Moar tf2 hats !

E perché fai la faccia scazzata?
Dovrebbe essere una buona notizia.
Teoricamente doveva essere una faccia basita ma poi ho ricollegato che ero arrivato a conoscerlo per la news del pax10, quindi probabile avranno annunciato questa Gold edition proprio per questa occasione
sembra bellissimo

speriamo in apotheon pure


Si ma si sa qualcosa? Lo sto aspettando da tanto ma pare scomparso
Non comprate questo gioco, è sponsorizzato dall'Associazione Amanti del Ragequit.
ma il pad almeno lo supporta?
no grazie

mi basta Isaac per quello
Ero praticamente pronto per cliccare sul pulsante purchase quando all' improvviso...



Spiegati meglio.

E' ai livelli di Super Meat Boy? Peggio? Difficoltà mal calibrata? O sei tu ad avere le mani di balsa?
È interamente possibile che le mie mani siano in condizioni disastrose, ma sta di fatto che offre un misto di setup dei controlli discutibile e non modificabile (sì, parlo del gamepad e Larios, magari te lo sei perso ma ormai li supporta praticamente qualunque gioco dal 2005 in poi), passaggi estremamente ostici, richiesta di precisione al millimetro, zero tolleranza agli errori e l'antipatica abitudine a non inframezzarli nemmeno con intermezzi sicuri (leggi: aree in cui ci metti dieci tentativi a superare un passaggio, poi sbagli a quello dopo e cadi in basso dovendoli ripetere entrambi).

COmunque, nerdrage a parte, il gioco è molto valido e il design dei livelli è per lo più competente, ma c'è del chiaro sadismo da parte degli sviluppatori.
dopo la-mulana non temo niente

sarà il prossimo acquisto


Ma con un pad 360? Non so se mi hai superato ma per ora (ho killato la tizia) non è affatto complicato. Ed ho preso TUTTO, indi per cui non capisco dove vedi sta difficoltà.

Vedendo però i controlli su pad ho paura che su tastiera sia impossibile, ma ripeto, di pad è fattibilissimo.

Eh, parlo di parti più difficili che arrivano dopo.
"Non vedi questa difficoltà" perché ancora non l'hai ancora affrontata, di fatto.

E comunque ho specificato esplicitamente che sto giocando con il pad, non vedo il senso di chiermelo un'altra volta.

Va detto che la parte su cui sto sbattendo la testa ora, in particolare, sembra essere completamente opzionale e probabilmente conduce a qualche segreto, quindi avrebbe anche senso che sia più tosta della media.
Resta il fatto che il sadismo degli sviluppatori in certi passaggi è evidente.
Quando ti fanno spendere interi minuti di pratica e perfezionamento per passare una schermata e poi un errore nella successiva ti fa ri-precipitare all'inizio della precedente i bestemmioni escono in automatico.
Ho appena finito il gioco.

Di parti difficili seriamente non ne ho trovate eh
Ed ho completato il 90% dei segreti btw.
inb4 Fuz che l'ha finito con la tastiera ed il mouse con la pallina