Guacamelee! Gold - dall'8 Agosto su Steam

Non è "sei mejo te", è solo una constatazione dopo che sei venuto qui a dire di "non prenderlo" perchè troppo hard, cosa che non è assolutamente vera

"Non compratelo" era una battuta, se davveronon si fosse capito, dettata dalla frustrazione del momento per la parte che avevo appena finito di giocare.

E per carità, tu potrai anche essere un fenomeno con i platform, ma che tu mi venga a dire che in questo gioco "non ci sono parti difficili " è semplicemente una puttanata, visto che il tuo giudizio non esiste nel vuoto ma si relaziona agli altri platform in circolazione. E ovunque tu vada a leggere vedria che il gioco viene descritto almeno come "challenging".

Considerato che in questo forum c'era gente che descriveva Rayman Origins come "estremamente difficile" e questo gioco se lo ingoia intero in termini di parti toste, direi che definirlo difficilotto non è niente di assurdo.
mi ispira troppo per non prenderlo, adoro il genere, e lo stile di questo mi sembra bellissimo


anche te venivi a dire che dark souls non e' difficile quando paragonandolo a qualunque altro action in circolazione e' fuori scala....

perche non accettiamo tutti insieme che la difficolta e' una cosa soggettiva?

Perché non lo è. Dark Souls non ha alcun particolare prerequisito in termini di riflessi, l'unica cosa che richiede è di avere un approccio metodico.
Il ritmo di gioco è lento e non c'è parte che sia particolarmente tosta da superare se la si fa nel modo giusto, senza che sia necessario essere super-veloci o super-precisi.

La caratteristica famosa di Dark Souls non è nemmeno essere "difficile" (se si esclude chi ne parla per sentito dire), è essere *gratificante* nel premiare il giocatore che supera gli ostacolie piuttosto severo nel punire gli errori.
A dirla tutta i giochi più difficili non mancano, anche se non lo sono necessariamente nel modo giusto. Anche certi combattimenti di Arkham City a difficoltà massima mi hanno fatto penare più dei boss in Dark Souls.

Tutt'altro discorso con Guacamelee; Guacamelee ha diversi passaggi che richiedono effettivamente un certo ammontare di precisione e velocità d'esecuzione superiori alla media.

Per metterla in altri termini: con (tanta) pazienza potrei insegnare a giocare a Dark Souls anche a mia madre, mentre certe parti di Guacamelee probabilmente non le passerebbe mai, con il livello di riflessi e coordinazione che ha alla sua età.
now video di tuco che insegna alla madre a giocare a dark souls
son diverse difficolta.. dark souls e' difficile perche non ti spiega quasi nulla e ti sforza ad andare per tentativi a scoprire il metodo giusto x andare avanti. Se sai gia dove andare o come affrontare un boss non e' particolarmente tosto. (nonostante basta comunque una distrazione o un po di sfiga per farti crepare).
E l'approccio metodico di cui parli non e' certamente da tutti, te ce l'hai e nn ti da problemi, molta gente che conosco demorderebbe molto prima di riuscire ad andare avanti.

Detto questo non sto dicendo che sto guacamelee non e' impegnativo, sto solo dicendo che comunque e' una cosa soggettiva..A molti sembrera' troppo facile, ad altri troppo difficile.

Quello che e' oggettivo e' che il titolo merita, art design, combat system, level design son davvero piacevoli e mi sta piacendo tantissimo
magari viene da i wanna be that guy e la mulana, ovviamente questo gli sembrerà un giochino per cerebrolesi con ritardi mentali avanzati

"Ovviamente" in base a cosa?
in base al fatto che gli altri due giochi menzionati sono piu difficili, in linea generale almeno

Guarda che l'ho giocato anche io La Mulana.
ma poi come fai a dire "ovviamente" se non l'hai nemmeno giocato?
si è vero non li ho giocati, ma sono accettati dal mondo videoludico come giochi molto impegnativi, difficile che questo metroidvania lo sia di più, sarebbe comunque semplice determinarlo, basterebbe comparare il numero di tentativi(fatti dalla stessa persona), alla fine la difficoltà si basa su questo, anche se c'è ancora chi crede che si basi sul tempo impiegato, ma la longevità di alcuni titoli direbbe il contrario



Questo è ai livelli medio-facili di SMB, mettiamola così.
ma quindi è low-difficult o high?
guardando spezzoni di video, cosi a naso direi che Volgarr the viking(deve ancora uscire su steam) è molto piu difficile
Abbi pazienza, ma chi se ne incula di quello che avrai visto con gli spezzoni di video.
Dimmi tu che discussione vogliamo avere quando tu insisti nel commentare roba che non hai provato e te ne esci con cazzate come "guardando gli spezzoni di video ho deciso che".

Sembra bellissimo questo volgarr grazie per la segnalazione!


il post non rispondeva a nessuno in particolare, era solo un paragone che volevo fare con un gioco simile
mah vediamo

l'ho preso sulla fiducia anche se di platform recentemente a parte Mark of the Ninja sono a digiuno

edit: provato solo mezzora ma è meraviglioso
c'è una parte platform nel tempio della guerra (mi sembra si chiami così) che mi ha fatto bestemmiare e ragequittare ieri sera quello con i simil obelischi che vengono fuori da tera e salgono su e a lato ci sono piattaforme con l liquido verde...