GSC Chiude (Stalker)

Entro solo per dire che per me Vanquish è un buon gioco

Che poi la Ea ha investito 150 mln do dollari sul pc, vabbè che è un mmorpg ma cazzo non lo farebbero per un mercato morente

Gia perchè mi dicono che gli mmorpg son molto diffusi su console.

Come ho gia detto, i grandi titoli di successo su pc sono prevalentemente giochi online, che siano moba/tower defence/mmo o fps. Perchè in ambito di competitività, il pc è ancora la piattaforma leader sul mercato per infiniti fattori che non penso debba spiegare.

Su console un sp multipiatta ha spesso più successo, seppur l'offerta su pc continui a esser molto vasta, grazie anche a un mercato indie in continua evoluzione.


Se c'è veramente un mercato morto e sepolto è quello dei mmorpg eh, al netto del solito discorso che abbiamo già fatto "investo 100, guadagno 200, chiudo tutto e mi compro un'isola nel pacifico"


Mi faresti cortesemente un elenco delle decine di giochi, magari giusto i titoloni più recenti e importanti, che usano l'id tech 4 e 5? Giusto perchè direi che è arrivata l'ora di cominciare a scremare alla fonte chi dice stronzate, sai com'è.

Però chi decide di investire in un mmo non può che svilupparlo su pc. Poi magari i mmo attualmente non se la passano bene (anche se l'ultimo mmo uscito, rift ha venduto più di gran parte dei sp su pc), ma non mi sembra siano calati quelli in cantiere, a cui ultimamente si stan aggiungendo anche vari mmofps.

Quindi andrebbe definito cosa intendi per morto.
Eh ma te l'ho detto io penso in tutta sincerità che i mmorpg ormai li facciano con quell'idea, ci investo, lo sviluppo, incasso e poi lo mando affanculo e scappo con il bottino. Credo ci sia proprio dietro una speculazione. Solo che una cosa del genere, se è vera, non la si può definire "mercato", è qualcosa di più simile a quello che nel business soggetto a controlli si chiama 'bancarotta fraudolenta'


Non sono il fake di nessuno e ti assicuro che conosco la materia ben più di te che continui a negare l'evidenza palese al resto del mondo.


IL PC NON CONTA PIÙ UN CAZZO.

Comunque dovresti evitare gli insulti personali. Sbaglio o siamo un pò talebani in questo forum?


Si ma chi hanno messo come direttore del marketing alla GSC...Goebbels?? cioè se è tutta una farsa da attentionwhores sono proprio dei terroristi


Unreal: fatto da una software house che ha abbandonato il pc
Crysis: fatto da una software house che ha prodotto un seguito indecente perchè ha preferito andare su console
stalker: fatto da una software house che ha chiuso


Già il fatto che la cosa ti stupisca dimostra come la materia ti sia estranea.


Ascolta mio caro freemark, ho iniziato il discorso col massimo della pacatezza e son stato aggredito da un branco di talebani che mi hanno dato dell'ignorante, del fake e del troll solo perchè a differenza loro penso che il pc sia moribondo.
Adesso non prendetevela con me solo perchè ho adeguato i miei toni ai vostri.
D'altra parte sto presentando una tesi che tra gli addetti ai lavori, negli altri forum e per la stampa specializzata è semplicemente un dato di fatto. Una verità incontestabile. La semplice realtà. Poi capisco che a qualcuno possa dispiacere, dispiace anche a me, ma il pc sta morendo non lo si può negare tentando di distorcere la realtà.
Entro qui e scopro che invece il pc è in buona salute e sta guadagnando terreno sulle console grazie alle vendite di braid.:-)
Premesso che io faccio il tifo solo per me stesso, per quanto chi ti ha risposto potesse avere perfettamente ragione o torto marcio, la carta "io faccio un lavoro che so tantissime cose ma non posso dirti qual è perchè è segretissimo" era meglio non usarla, dai

Una tesi semplicmente stupida, non importa quanti la sostengano, che si scontra contro l'oggettiva crescita del mercato; si scontra con un numero di account di Steam che stanno aumentando di numero a ritmo quasi esponenziale nel corso degli anni; si scontra con un numero crescente di imprese/publisher che si stanno fiondando sul digital delivery PC ansiosi di trangugiare la loro fetta; si scontra con Nvidia che dichiara che in base alle loro proiezioni nei prossimi due anni le vendite di software PC potrebbero superare quelle console; si scontra con EA che dichiara che il PC potrebbe diventare presto la loro principale fonte di entrate; si scontra co nActivision che informa che per loro lo è già; si scontra con un sottobosco sempre più popoloso di piccoli e medi sviluppatori che stanno trovando nel PC, nella sua struttura aperta e nei suoi costi d'ingresso modestissimi occasioni di proliferare che un tempo non avrebbero mai avuto.

Magari non ci hai ancora fatto caso ma, mettendo da parte considerazioni prettamente qualitative, che sono piuttosto inclini alla soggettività, in termini commerciali "l'età d'oro del PC" ce l'hai davanti.


Puoi anche non entrare allora, sei un ospite più sopportato che gradito, vista anche l'ovvia insistenza con cui stai cercando di provocare e infiammare gli animi (e gli "sfoghi" dei tuoi ultimi post dicono molto a riguardo).
E per favore, abbi un po' di rispetto per te stesso e smetti di fare il finto scemo ripetendo meccanicamente il nome Braid come se fosse l'unico esempio che ti è stato citato fin'ora.


Mi interessava solo farvi sapere che non lavoro in un circo dato che mi accusavano di questo
io la terrei in mente come opzione vedendo le tesi a cui vai dietro.

questo è quello che pensi tu.


E' dura che diminuiscano. Conosco persone che ne hanno più di un account perchè comprano un gioco a 1 euro ogni 2 anni poi dimenticano la password.


Discorso che non significa nulla. Il pc non ha praticamente barriere d'accesso e viene invaso da monnezza di ogni genere come l'iphone.
Mi interessa poco sapere che esistono 100.000 team da garage che lavorano su pc.


Strano che nvidia dica una cosa del genere eh?


Ho visto che anche loro investono sui giochi facebook.




L'oro di zynga, gamerfirst e della monnezza su steam.
Non vedo l'ora.



Veramente sono stato aggredito pesantemente da te e da un altro utente.



No è vero mi hai anche fatto sapere che portal 2 ha venduto più su pc.


Purtroppo sono in tanti che sostengono questa tesi e avrei troppa concorrenza.