GSC Chiude (Stalker)

Ebbene La GSC creatrice di stalker sembra abbia chiuso i battenti leggendo questa news di RPS
http://www.rockpapershotgun.com/2011/12/09/wuh-oh-gsc-stalker-2-dead/

Il loro twitter è stato cancellato e un ulteriore prova è un rapporto che conferma la chiusura della società da parte del proprietario.

Suppongo che il sequel non uscirà mai.
Ma quello sulla foto ha un alien che gli sta per uscire dalla gola.
ma porc
Non ha alcun senso, perchè diavolo dovrebbero farlo.
Hanno venduto a milionate cazzo. E su pc, il che non è poco.

Secondo me è una decisione drastica del proprietario in seguito a varie liti\file di bestemmie su cui ritornerà a breve.
Notizia triste postata due volte, il mio cuore non può reggere...


...oppure stavo pensando ad un'altra possibilità.
Ci stanno trollando come hanno fatto quelli di GOG, sarebbe epico
E domani torneranno online con una trollface gigante con la maschera a gas sulla home
no no e no
Bene bene bene ho passato giusto giusto l'esame per il porto d'armi sabato scorso...


Ma non scherziamo pls


??
Confermata.

MAVAFFANCULO
..lui e la sua motivazione ridicola che ormai riciclano per qualsiasi cosa.A sto punto l'ipotesi più plausibile che trovo è che non siano stati in grado di fare un nuovo stalker all'altezza dei precedenti e che abbiano provato (senza riuscirci) a rilasciare della spazzatura e venderla su entrambe le piattaforme.
Concordo, secondo me si sono resi conto che non lo riuscivano a migliorare poi così tanto, e allora *BAILING OUTTTTT* la storia che le entrate per PC in Europa non bastavano a farli vivere sono ridicole, solamente la Germania bastava per tenerli utili nel bilancio, sono solo dei pazzi furiosi devoti al $$$$$$$$$$$$$ e aggiungo che nonostante la serie Stalker in generale mi sia piaciuta, si sono sempre nascosti dietro all'hype e i loro prodotti erano di solito tanto fumo e poco arrosto
Dal non presentare un prodotto ben riuscito al chiudere completamente baracca e burattini ce ne passa, eh.
Ma cosa ti agiti a fare? Sto tizio non ha manco nulla a che fare con la vicenda.
È solo un tizio di 1C che la sta commentando sparando speculazioni sulle possibili ragioni.

Ops non ho riletto per giramento di coglioni, credevo fosse la "giustificazione ufficiale". Cmq vadano a farsi fottere in ogni caso.


Insomma, il solito caso della stampa di settore che non capisce un cazzo?
Si ma fammi capire, non hanno mai parlato di cause legali fino ad ora, stalker specula sul disastro di Chernobyl dal 2005 (anzi penso pure prima) sono usciti ben tre titoli e tonnellate di materiali foto etc etc in tutto sto lasso di tempo, si svegliano solo ora con le super mega cause legali da ignoti ( si magari gli zappatori ucraini morti di fame per le radiazioni ) e PUFF di colpo chiude una Azienda di videogame che fra l'altro non era neanche un'aziendina e i soldi e il potere per pararsi il culo ce li hanno.
Stalker 2 sarebbe dovuto uscire anche su 360 e forse su play 3. Probabilmente hanno investito parecchio ma si son ritrovati con qualcosa che non era presentabile nè su pc nè su console....
Oramai tutti i team only pc si stanno buttando (anche) sulle console e la fase di transizione non è semplice per tutti.
Ora o sei multipiatta o muori, figuararsi rimanere ancorati a una produzione "only-europe"

Poi leggi che gli sviluppatori di TW rosicano perchè su un 1 milione di copie vendute ne hanno avuto 4 piratate e i dubbi sulle possibilità di resistenza aumentano.
La motivazione e' quella classica che esce fuori quando una SH muore.

"Siamo bravissimi, facciamo grandi giochi ma la gente ci pirata e quindi chiudiamo"



Anche loro?
Francamente ho trovato Tw2 un passo indietro rispetto al primo.
Tw1 nonostante il sistema di combattimento discutibile me lo sono divorato dall'inizio alla fine... al contrario di Tw2 dove gia' a meta' della citta' nanica mi era venuto a noia e con l'ultimo atto praticamente saltato a pie' pari per vedere la fine (che non c'e' in pratica).
Quindi invece di piangere sui 4M di pirati (mille!) pensassero ad un terzo capitolo dove unire quello di bello che aveva il primo capitolo a quello di bello che aveva il secondo.
E per la supercazzola prematurata, in TW3 voglio una cazzo di citta' stile Vizima e non 2 villaggetti inutili di 4 metri quadrati.